PDA

View Full Version : HP Pavillion DV9095eu: consigli su aggiornamenti

mrpc
06-03-2007, 11:50
Riguardo al NB in oggetto, avrei intenzione di:
1) Aggiornare la versione del BIOS;
2) REINSTALLARE il MCE (in attesa di Vista) in maniera PULITA, eliminando tutte quelle porcherie dell'HP;
3) Scelta del S.O.

Problema 1)
Ho notato che la vers. del bios attualmente installato nel NB č (come riportato da fn+esc):
F.08 11/06/2006
Il sito HP riporta come ultima versione disponibile:
F.15 01/2007

Il mio dubbio č se vale la pena aggiornare o no (data la delicatezza dell'operazione che benefici otterrei? Magari l'opzione RAID degli HD) e se PERDO la garanzia nel caso dovesse andare male qualcosa.

Problema 2)
Avendo letto il post su come creare un'installazione pulita di winxp, e avendo capito che non č ben chiaro se con MCE la procedura funziona o no, avevo pensato di sfruttare il DVD di installazione MCE del desktop (FS-ScaleoP) in versione OEM, che dovrebbe essere pulito (anche se c'č scritto "disco di ripristino). Al momento della richiesta del seriale inserirņ quello dalla licenza del mio HP. Che dite, puņ funzionare o vado in contro a problemi (magari mi installo le porcherie di Fujitsu-Siemens)?

Problema 3)
In attesa dell'arrivo del upgrade di VISTA, stavo riflettendo su quale S.O. scegliere, visto l'utilizzo prevalente del NB (Autocad 2007, 3DS-MAX 9+Mental Ray, PhotoShop). Avevo pensato che un S.O. a 64bit potesse risolvere il famoro problema della gestione della ram oltre l'1,5Gb per processo. Ma quale S.O. a 64bit? Winxp64Bit o Vista64bit? O mi tengo per adesso il MCE.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

carocavallo
06-03-2007, 12:01
ti consiglio di tenerti il media center e di aggiornare il bios.

mrpc
06-03-2007, 12:04
ti consiglio di tenerti il media center e di aggiornare il bios.

Perchč dici che MCE č preferibile ad un qualsiasi S.O. a 64bit?

L'aggiornamento del bios che benefici dovrebbe portare?

carocavallo
06-03-2007, 12:35
io non ho detto che MCE č preferibile ad un qualsiasi S.O. a 64bit ma ho semplicemente detto che ti consiglio di tenere media center dal momento che č il tuo sistema operativo originale poi fai come vuoi.

per il bios vai qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-46444-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3319073&os=228&lang=it