PDA

View Full Version : METZ 45 CT1 su EOS 400D

Solaxart
06-03-2007, 12:44
Ciao a tutti, ho un vecchio METZ 45 CT1 che vorrei utilizzare (in manuale, s'intende) sulla 400D.
C'č qualche accessorio che possa collegarlo, visto che ha solo l'attacco a "spillo" e non a slitta?

Grazie Bye
Andrea

atti47
06-03-2007, 18:35
Ciao a tutti, ho un vecchio METZ 45 CT1 che vorrei utilizzare (in manuale, s'intende) sulla 400D.
C'č qualche accessorio che possa collegarlo, visto che ha solo l'attacco a "spillo" e non a slitta?

Grazie Bye
Andrea

Ciao, fai attenzione ad usare "vecchi flash" sulle digitali, specialmente CANON.
I vecchi flash spesso avevano alte tensioni sui contatti di innesco, tensioni che potrebbero danneggiare seriamente la camera.
Fai una ricerca per verificare che il 45 CT1 sia compatibile con la tua camera su questo sito:
http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html

Dogeš
06-03-2007, 22:20
Ti occorre un accessorio che montato sulla slitta influisca soltanto col contatto caldo, isolando i contatti degli altri automatismi. Trattasi di uno zoccoletto munito lateralmente di una presa syncro per cavetto, reperibile per pochi spiccioli presso i fotonegozianti di periferia, dimenticato in qualche cassetto.