View Full Version : Aggiornamento driver ATI x1650 pro
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una sapphire ATI radeon x1650pro 512mb AGP, installata e funzionante, ed ho installato i driver ed il CCC del cd allegato alla confezione (penso siano la versione 6.10...)
Quello che volevo sapere era se mi conviene scaricare l'ultima versione dei driver e del CCC o non c'è tanta differenza?
Grazie in anticipo
matrixrulez
06-03-2007, 22:26
se funziona lascia perdere!!! scherzo ogni tanto aggiornare nn fa mai male..
ma mi devi spiegare come fa a funzionarti la scheda... usi vista? se si io ho seri problemi se mi dai una manina...
Se ora hai messo quelli del cd, penso che dovresti aggiornarli...
Pure io comunque ho dei problemucci con la x1650 pro su vista.. ho messo gli ultimi 7.2 e sembrano funzionare bene (CCC a posto, OS stabile).
Però nei giochi e nei bench si comportano davvero male... a parte il livello medio di FPS calato diciamo di un 30% rispetto alla stessa scheda su XP, la cosa più fastidiosa sono dei mini-freeze o piccole latenze che si creano costantemente sul 3d.
Non capisco se sono i driver a fare schifo o se li ho installati male (è la prima volta che lo faccio su vista)... vedendo quello che mi dice il CCC qualche dubbio mi sorge eh:
Driver Packaging Version 8.342-070202a1-042852C-ATI
Catalyst® Version 07.2
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 7.01.01.598
2D Driver File Path \REGISTRY\MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000
Direct3D Version 7.14.10.0471
OpenGL Version 6.14.10.0681
Catalyst® Control Center Version 2007.0202.1923.34565
Qualcosa non torna nelle versioni, oppure è tutto ok? Oo
scusate...su win Xp Pro...la mia configurazione hardware e come vedete qui sotto!
matrixrulez
07-03-2007, 10:30
ecco almeno a te ti carica tutto a me da solo k tipo di scheda è... il resto è tutto N/D mi sto facendo scaricare i drivers dal sito ati.radeon sperando k funzioni tutto con quelli.. cmq ogni volta k spengo il pc nn si spegne e fa blue screen..
ecco almeno a te ti carica tutto a me da solo k tipo di scheda è... il resto è tutto N/D mi sto facendo scaricare i drivers dal sito ati.radeon sperando k funzioni tutto con quelli.. cmq ogni volta k spengo il pc nn si spegne e fa blue screen..
scusami, non avevo capito il tuo problema!! :rolleyes:
è molto strano...hai controllato che sia insrita bene nello slot AGP? poi che configurazione hardware hai?
;) se posso aiutarti volentieri
matrixrulez
07-03-2007, 13:45
come vedo hai letto il mio post rispondo qui sul tuo tanto la faccenda è simile.. oggi provo a installare i driver cmq se ti ricordi nel mio post dicevo dell'errore del bios.. quello nn so da che cosa può dipendere...
come vedo hai letto il mio post rispondo qui sul tuo tanto la faccenda è simile.. oggi provo a installare i driver cmq se ti ricordi nel mio post dicevo dell'errore del bios.. quello nn so da che cosa può dipendere...
già...purtrobbo non me ne intendo molto di bios... :mc:
matrixrulez
07-03-2007, 14:34
ok nessun problem.. l'utility nn funzionante il famoso catalist k nn mi va originale del cd con scatola scheda madre con scritto ready for vista e( io gliela tireri.. (cmq sia per sbaglio mi sono accorto k mi faceva lavora la cpu al 100% altri 5 min e fondevo!!! :doh: :help:
ok nessun problem.. l'utility nn funzionante il famoso catalist k nn mi va originale del cd con scatola scheda madre con scritto ready for vista e( io gliela tireri.. (cmq sia per sbaglio mi sono accorto k mi faceva lavora la cpu al 100% altri 5 min e fondevo!!! :doh: :help:
:eekk:
Quakethebest
19-04-2007, 16:06
Io ho lo stesso problema: ho appena acquistato una SAPPHIRE X1650 PRO AGP 512MB e i driver forniti con la scatola non servono a un emerito cacchio! Ho pure installato i driver più aggiornati ma niente.. Ho pure formattato e riprovato ma niente.. L' unico problema è il driver che sembra non funzionare, e non risulta nemmeno firmato per la compatibilità con windows xp!
La scheda madre ha tutti i driver a posto e non ci sono conflitti con alte periferiche.
In poche parole il mio pc non usa l' accelerazione hardware.:( help
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.