PDA

View Full Version : Quale scheda mi consigliate?

pasqualedb
11-10-2001, 18:34
Ciao a tutti!
Premetto che di schede audio non ne capisco un tanto, quindi vi sarei grato se mi consigliaste una scheda audio.
Mi servirebbe una skeda che mi permettesse di sentire bene un flim in DVD, gli MP3 e giocare.

Su un Articolo che ho letto le miglior (sotto le 200k) sono state questei:

Terratec Dmx Xfire 1021
Abit Arcadia AU10
Creative Sound Blaster Pci 512

a queste 3 aggiungerei ste altre 3, l'articolo era su pcopen di maggio2001 e ste due mancano.

Hercules Fortissimo II
Creative Sound Blaster 1024
Creative Sound Blaster 1024 5.1

Quale è la migliore??
Grazie a chiunque mi risponda.

PS: S.O. Win 2K, Ho sentito che la fortissimo II da molti problemi con questo S.O.

spregn
11-10-2001, 21:50
live! 5+1 o sè aspetti un pochettino , la Creative Audigy OEM chè dovrebbe venire circa 200/210k...:)

mentre sè usi il Me o il 98se prendi la terratec Dmx x-fire1024...
uguale alla forteII... nel chip , cambia qualcosina nel PCB..:p

:)

pasqualedb
12-10-2001, 20:18
Grazie!

Tra queste:

Terratec Dmx Xfire 1021
Abit Arcadia AU10
Creative Sound Blaster Pci 512

quale mi consiglieresti??

Zodar
13-10-2001, 10:01
Mi dici dove hai letto l'articolo che l'arcadia è tra le migliori sk audio per W2K? :confused: Sì perché si da il caso che con questo SO funziona solo in stereo... in attesa che la Abit si decida a fornire driver adeguati (li sto aspettando da aprile...). Che giornale era? Loro non accennano a questo problemino? O forse dicono come risolverlo? Aiutami... ti prego!
Intanto ti posso dire che con Win98 è favolosa! Veramente "spaziale" con i DVD (ho una sk video con TV-OUT e impianto Home Theater... funge very well;) ).
Sinceramente mi sembra molto valida anche con i giochi, l'EAX va bene (io gioco a Couter-Strike), un mio amico ha la SB Live! e tutti e due abbiamo i Cambridge Soundworks FP1500...io non noto differenze... boh! Fai te...
Spero di esserti stato un po' d'aiuto
Ciao

Zodar

^[D]r[3]1[K]^
13-10-2001, 14:22
prendi la fortissimo II.... non una scheda normale... una signora scheda!!! sotto win2k e xp da qualche problema le prime volte... poi chissa perche i problemi tendono a sparire... cmq per win2k e winxp a fine mese ci sara un aggiornamento di driver atto a risolvere tutti i problemi... sotto win98 va da dio.... comodissima... incredibilmente pulita della riproduzione... molto + di quello che mi dava la sblive player 1024..... per me si tratta di una delle migliori skede entry level..

Panhas
15-10-2001, 21:13
Originariamente inviato da ^[D]r[3]1[K]^
[B]prendi la fortissimo II.... non una scheda normale... una signora scheda!!! sotto win2k e xp da qualche problema le prime volte...

Confermo la mia sensazione che scegliere questa scheda equivalga a fare la scelta giusta: non esiste scheda di pari prezzo che esenti così tanto il processore dai calcoli per rendere gli effetti audio quando si gioca. Non esiste scheda di pari prezzo che abbia una così vasta compatibilità giochi e audio. Per quanto riguarda presumibili problemi, personalmente non ho avuto problemi sotto w2k e w'98s.e.!!!
L'unico neo è rappresentato dalla mancanza di un'uscita spdif digitale ma solo ottica. Non so quale sistema audio abbia oggi un'entrata ottica ma credo che costi non poco. Io ho acquistato insieme alla fortissimo2 un sistema Altec ATP5 che non ha entrata ottica ma solo rca su 2 canali: sono soddisfattissimo ugualmente!

BYE

lucifaro
16-10-2001, 08:17
Le creative 3500 hanno le entrate ottiche ma costano 700 carte per la Fortissimo confermo gli altri post è fantastica e non ha niente da invidiare a una SBlive anzi è superiore in tutti i campi rimarrai soddisfattissimo.

:D:D:D:D:D:D:D

popomer
16-10-2001, 19:19
sono daccordo con lucifero in tutto e x tutto, ottima scheda.
x quanto riguarda l'uscita ottica io sono stato fortunato, un mio a mico si e' comprato un impiando da 2pizze della sony e io mi sono comprato il suo 5.1 con entrata ottica a 300.000L. e lo uso anche per la play2
uno spettacolo tremano i mobili

pasqualedb
16-10-2001, 19:41
Ok, mi avete convinto comprero la fortissimo II.

Paolo31
16-10-2001, 23:03
Originariamente inviato da Zodar
[B]Mi dici dove hai letto l'articolo che l'arcadia è tra le migliori sk audio per W2K? :confused: Sì perché si da il caso che con questo SO funziona solo in stereo... in attesa che la Abit si decida a fornire driver adeguati (li sto aspettando da aprile...). Che giornale era? Loro non accennano a questo problemino? O forse dicono come risolverlo? Aiutami... ti prego!
Intanto ti posso dire che con Win98 è favolosa! Veramente "spaziale" con i DVD (ho una sk video con TV-OUT e impianto Home Theater... funge very well;) ).
Sinceramente mi sembra molto valida anche con i giochi, l'EAX va bene (io gioco a Couter-Strike), un mio amico ha la SB Live! e tutti e due abbiamo i Cambridge Soundworks FP1500...io non noto differenze... boh! Fai te...
Spero di esserti stato un po' d'aiuto
Ciao

Zodar

Domandone da 10 mil di dollari !!???
Hai notato l'utilizzo CPU è maggiore nella AU10 o nella Live ?
Si dice nelle prove che la AU10 carichi parecchio la CPU. Hai riscontrato problemi di questo genere ?

ciao