PDA

View Full Version : FASTWEB LIGHT

decj
06-03-2007, 10:53
salve,

Ho una linea adsl fastweb 2 mb con un modem/router thomoson 7g + cordless, dove non riesco ad aprire le porte.

L'unica soluzione e' staccare la linea fastweb, dare degli indirizzi ip manuali 192.168.1.x ed entrare nel router. Al momento in cui riattacco la linea il router si autoconfigura mandando a pu**ane tutto il lavoro effettutato.

vorrei chiedervi se esiste un'altro tipo di router compotabile per fastweb con il quale posso anche telefonare dato che il cordless fornito da loro funzione con solo con il modem thomson 7g.

Grazie

Devil!
06-03-2007, 11:03
Il router funziona in modalità bridge e non è lui a bloccare le porte, ma il NAT intrinseco della rete Fastweb

Con quali applicazioni sperimenti problemi?

decj
06-03-2007, 11:20
Ho problemi con Emule dove l'id rimane sempre basso.
e' sciocco lo so ma sono stato sempre abituato a vedere id alto :rolleyes:

Devil!
06-03-2007, 11:22
non devi usare eMule, ma eMule AdunanzA (http://www.adunanza.net/) :cool:

decj
06-03-2007, 12:12
si uso quello. il kadu va bene.

Quindi non influisce se connetto anche ed2k con id basso giusto?

Grazie per l'aiuto

Devil!
06-03-2007, 12:13
avere id basso su server esterni con Fastweb è fisiologico

l'importante è che KaDu non sia Firewalled

Man0war
06-03-2007, 12:37
Pensa che adunanza è stato fatto appositamente per dare la possibilità agli utenti fastweb(che hanno per ragioni di struttura della rete) un ID basso obbligatorio. Un tempo mi ero un po' documentato ma ora non ne sono sicuro cmq avevo letto che in pratica se anche casualmente riuscissi ad avere un ID alto dovresti fare le file come se fossi un utente non FASTWEB.
Ecco perchè Adunanza ti scrive "ID Basso(OK)"