giadag
06-03-2007, 11:24
ciao a tutti,mi sembra la sezione giusta cercare di risolvere un problemino un po' fastidioso. ho un portatile su cui ho installato un scheda audio esterna, precisamente una Creative Sound Blaster usb 24bit. su questa scheda ho collegato un kit 5.1 della creative. per un annetto+ non avuto nessun problama,suono pulito e potente,veramente sono rimasto soddisfatto. e' da un po' di tempo che la cassa centrale ogni tanto emmette un fruscio con conseguente perdita di qualita. ho provato a spegnere e riaccendere le casse,ma solo a volte il fruscio si ferma per poi ritornare piu' avanti. credevo fosse la scheda esterna blaster ma niente l'ho fa' anche disattivandola. noto che, nel momento in cui si presenta il fruscio,andando sul controllo volume vicino l'orologio,alzando notevolmente il volume,la cassa centrale emette come uno botto audio e il fruscio si ferma e il suono torna nella norma. ho provato anche a cambiare la cassa centrale sostituendola con una cassa,(sempre creative che avevo alle 2.1) ma niente lo fa lo stesso. ma se la scheda blaster non e', la cassa centrale, pur sostituendola emette sempre il fruscio, il problema da cosa puo' venire? in precedenza ho aggiornato anche i driver della scheda con tutti gli aggiornamenti consigliati e critici,ma niente da fare. lo fa' sia con gli aggiornamenti che senza. se qualcuno puo' dirmi da cosa possa dipendere mi fa' un grande favore. diciamo che questo problema non e' altamente fastidioso,anche perche' lo fa' di tanto in tanto,ma sto' cercando di capire la causa e non ci riesco. grazie anticipatamente