View Full Version : ixoft - raffreddamento passivo per notebook
scrivo in merito a quest'articolo
http://notebookitalia.it/thermaltake-ixoft-coolpad-a-raffreddamento-passivo-per-notebook.html
sapete dove lo si può trovare e a che prezzo???
Un UP per te, nella speranza che qualcuno possa chiarirci le idee: anche io sarei interessato..
Trovato niente? anche io sarei interessato soprattutto dopo qualche prova on the road
Alessoni
30-03-2008, 17:00
Trovato niente? anche io sarei interessato soprattutto dopo qualche prova on the road
avevo letto una recensione su qualche sito.
In pratica al suo interno è presente una sorta di materiale "tipo silicone" che assorbe il calore.
Il calore assorbito viene usato da quel materiale per cambiare di stato e passare dallo stato gommoso a quello quasi liquido (tipo vinavil per intenderci)
Detto questo, in quella recensione risultava che la capacità di assorbire il calore era davvero stupefacente, però aveva un tempo limitato, dovuto al fatto che una volta che tutto il materiale presente all'interno di quel cuscinetto cambiava di stato, logicamente il calore non veniva piu' assorbito.
Non mi ricordo bene ma nella recensione si parlava di un paio d'ore di autonomia..però credo che dipenda molto dalla quantità di calore prodotta dal portatile...
Per ripristinare le funzionalità del cuscinetto bisogna lasciarlo raffreddare ..
cmq se cercato su internet trovate le recensioni
avevo letto una recensione su qualche sito.
In pratica al suo interno è presente una sorta di materiale "tipo silicone" che assorbe il calore.
Il calore assorbito viene usato da quel materiale per cambiare di stato e passare dallo stato gommoso a quello quasi liquido (tipo vinavil per intenderci)
Detto questo, in quella recensione risultava che la capacità di assorbire il calore era davvero stupefacente, però aveva un tempo limitato, dovuto al fatto che una volta che tutto il materiale presente all'interno di quel cuscinetto cambiava di stato, logicamente il calore non veniva piu' assorbito.
Non mi ricordo bene ma nella recensione si parlava di un paio d'ore di autonomia..però credo che dipenda molto dalla quantità di calore prodotta dal portatile...
Per ripristinare le funzionalità del cuscinetto bisogna lasciarlo raffreddare ..
cmq se cercato su internet trovate le recensioni
Trovate ma nessuna particolarmente illuminante. L'unica cosa chiara sembra che dipenda dal tipo di raffreddamento del notebook. Io ho un Acer Aspire 5920G che espelle l'aria calda dal lato sinistro del notebook e nelle sessioni di gioco sia la 8600GT che il t7500 scaldicchiano parecchio. Ora come ora ho guadagnato una manciata di gradi tenendo sollevato sopra un libro. Certo se questa soluzione fosse migliore di almeno un paio di gradi migliore della mia soluzione fatta in casa data l'assenza di rumore sarebbe un bell'oggettino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.