View Full Version : Coolpix P3 o Ixus 800 IS o ...
Ragazzi da profanissimo vorrei prendere una compatta per fare foto un po migliori che col cellulare:cool: :cool:
Amici mi hanno consigliato
Nikon Coolpix P3 oppure Canon IXUS 800 IS
Voi esperti che ne dite? Ripeto che non ho intenzione di aprirmi uno studio fotografico ... semplicemente vorrei una macchina piuttosto piccola e che valga quello che costa.
Grazie a tutti
sono due buone fotocamere, semplicemente per foto ricordo potresti spendere meno o prendere fotocamere più piccole
sono due buone fotocamere, semplicemente per foto ricordo potresti spendere meno o prendere fotocamere più piccole
Ciao, grazie per la risposta... Tu che consiglieresti? pensi che ci siano funzioni importanti che possano influenzare la scelta di una compatta (ad esempio la scelta manuale dei tempi o dell'apertura?)
Ne so veramente ZERO ... :cry:
Ad esmpio lo stabilizzatore delle immagini è veramente importante? :confused:
il mio consiglio è fissa un budget di spesa tenendoti basso (sono giocattoli a rapida obsolescenza: non vale la pena investire grandi somme ...), quindi prendi una fotocamera relativamente piccola in modo da averla sempre con Te (almeno quando può essere utile) e scatta in automatico senza farTi troppi problemi; se poi Ti dovessi appassionare si valuteranno le nuove esigenze.
Lascia perdere tutti i fronzoli che il marketing impone: 4-6 mpixel e uno zoom 3x sono più che sufficienti per foto ricordo.
le nuove fuji ad esempio la a800 usano anche memorie comuni, pile stilo e non costano molto; IMHO sono interessanti.
il mio consiglio è fissa un budget di spesa tenendoti basso (sono giocattoli a rapida obsolescenza: non vale la pena investire grandi somme ...), quindi prendi una fotocamera relativamente piccola in modo da averla sempre con Te (almeno quando può essere utile) e scatta in automatico senza farTi troppi problemi; se poi Ti dovessi appassionare si valuteranno le nuove esigenze.
Lascia perdere tutti i fronzoli che il marketing impone: 4-6 mpixel e uno zoom 3x sono più che sufficienti per foto ricordo.
le nuove fuji ad esempio la a800 usano anche memorie comuni, pile stilo e non costano molto; IMHO sono interessanti.
Grazie! Darò un occhiata in giro per vedere cosa trovo...
Cmq fra le 2 che ho citato nel titolo tu quale sceglieresti e perchè? Grazie
la ixus per simpatia, ma le differenze tra non sono stostanziali.
ecco un confronto anche con la fuji che costa la metà:
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_sd700is%2Cfuji_finepixa800%2Cnikon_cpp3&show=all
la ixus per simpatia, ma le differenze tra non sono stostanziali.
ecco un confronto anche con la fuji che costa la metà:
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_sd700is%2Cfuji_finepixa800%2Cnikon_cpp3&show=all
In effetti apparte lo stabilizzatore di immagini mi sembrano abbastanza paragonabili. Per quanto riguarda i tempi di scatto (il tempo che passa da quando schiaccio il pulsante a quando viene immortalata l'immagine) e per le foto di soggetti in movimento quali sono i parametri da guardare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.