PDA

View Full Version : Quesito sulla linea adsl - prese/connessioni multiple...

Itanium
06-03-2007, 09:44
Ciao a tutti.

Ho due strane domande da porvi.

In casa siccome avevo la linea isdn oltre a quella normale, quando appena uscirono le linee adsl mi abbonai subito, i tecnici telecom mi portarono in casa un nuovo filo direttamente dalla centrale in strada, e da dove c'erano le prese del telefono misero una "scatolina" da cui partiva un filo, direttamente per camera mia dove c'è ad oggi la mia unica presa adsl in casa.

Volevo sapere se lungo il tragitto del filo, ovvero direttamente vicino a tutte le altre prese telefoniche (dove c'è questa scatoletta) potevo tagliare il filo, aggiungere una nuova presa per spostare il mio router adsl, e poi far comunque ricollegare il filo,per non perdere la presa in camera mia.

So chè è difficile da spiegare, e spero di esserci riuscito, ma secondo voi è possibile ?

Inoltre sapete se possono accedere contemporaneamente due diversi router ad internet collegati in due prese diverse della stessa linea adsl ??

Se non sono riuscito a spiegarmi ditemelo, cercherò di essere più chiaro

Grazie anticipatamente a tutti !!!

NetEagle83
06-03-2007, 10:09
Ciao. :)
Allora, la derivazione si, in linea teorica è possibile farla, ma falla fare ad un elettricista...;)

Per la seconda domanda no, puoi collegare un solo router/modem per volta alla linea. :)

Itanium
06-03-2007, 19:19
Grazie per la tua risposta.

Mi accontenterò quindi di ricavare un'altra presa adsl lungo il percorso del filo esistente.

Grazie ancora

Ciao