PDA

View Full Version : I LEGO in un gioco di ruolo online


narnonet
06-03-2007, 09:15
I celebri mattoncini si trasformano in un videogioco concentrato interamente su Internet e sul PC.

I successi della serie LEGO Star Wars hanno aperto la strada ad ulteriori adattamenti del celebre giocattolo nei videogame e in questo caso particolare su Internet.

LEGO ha infatti annunciato la partnership con gli studi NetDevil (i creatori di Autoassault) per la creazione di un gioco di ruolo completamente online in cui saranno valorizzate le caratteristiche principali della linea omonima, ovvero la creatività concessa all'utente, attraverso enigmi e situazioni in cui potremo "manipolare" le classiche costruzioni. A parte questi brevi accenni, del gioco non si saprà nulla fino alle prime immagini e più consistenti annunci, ma è comunque confermato l'arrivo solo in versione PC (almeno per ora).

http://www.gamestar.it/gs_newsimg/News_immagine_1_10154.jpg


Fonte: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43434

Cavolo... io sono cresciuto praticamento coi LEGO, fino ad arrivare ai TECNIC...

se mi fanno un MMPORG faccio venire giù il mondo per cercare di farmi arrivare l'ADSL a casa e poter così giocare.... :D

troppo bello... spero veramente che quando esca sia veramente un bel gioco :)

Ciao

Radagast?
06-03-2007, 09:23
A chi lo dici, ne avrò almeno un milione di mattoncini sparsi qua e là tra vecchie borse e scatole di scarpe. Era pazzo per quelli ambientati nel fantasy. Avevo un fantasma fosforescente che era spettacolare. Non vedo l'ora di vedere stu gioco;)

Bako
06-03-2007, 09:28
Quei maledetti pezzi da tre che non trovavo mai... per non parlare degli odiosissimi pezzettini piatti da due, sempre in fondo al sacco!

Radagast?
06-03-2007, 09:30
Quei maledetti pezzi da tre che non trovavo mai... per non parlare degli odiosissimi pezzettini piatti da due, sempre in fondo al sacco!

ah ah proprio vero:D . E quando si univano fra loro i pezzi da due quadrati? Dovevi avere le unghia di un bradipo per dividerli:muro:

narnonet
06-03-2007, 09:38
Mio papà ogni venerdì sera quando tornava da lavoro si fermava a comprarmi una scatola di lego...

e con gli anni sono arrivato ad avere 2 scatoloni pieni pieni di mattoncini...

tra l'altro da qualche parte conservo ancora le istruzioni di tutte le scatole... ma sono davvero tantissimi...

cmq spero che il gioco che stiano creando sia fatto molto bene...

può darsi che possa essere il mio primo MMPORG... e magri funziona anche col 56k.

Ciao :D

Radagast?
06-03-2007, 10:19
ma come dovrebbe essere a pagamento col canone mensile o basta comprare il gioco e c'è la modalità multi??:confused:

narnonet
06-03-2007, 10:31
io SPERO sia in stile GUILD WARS... paghi il gioco e basta...

ma penso che abbia un costo mensile... :(

se è come GW allora lo prenderei subito... se invece paghi il canone lo lascierei sugli scaffali :muro:

Ciao

Radagast?
06-03-2007, 10:34
io SPERO sia in stile GUILD WARS... paghi il gioco e basta...

ma penso che abbia un costo mensile... :(

se è come GW allora lo prenderei subito... se invece paghi il canone lo lascierei sugli scaffali :muro:

Ciao

Stessa cosa:(

Spike79
06-03-2007, 12:41
Madò, il LEGO....ho ancora in cantina le scatole originali (soprattutto Technic)....spero che se proprio non sarà free, che sia a pagamento come GuildWars....

narnonet
06-03-2007, 20:24
E' stato annunciato a sorpresa durante il tardo pomeriggio di ieri un nuovo MMOG dedicato al mondo dei LEGO.
LEGO Group ha infatti annunciato un accordo con NetDevil, già nota per il videogioco Auto Assault, per lo sviluppo di un gioco multiplayer massivo online ambientato nelle varie "epoche" e avventure dei LEGO.

Lego MMO, naturalmente il nome non è ancora definitivo, sarà disponibile nel 2008 ed è attualmente confermato in versione PC. Non è chiaro se verrà rilasciato in altre piattaforme né quali saranno effettivamente le modalità di partecipazione al mondo online dei LEGO, ovvero se è previsto un canone di gioco o altro.

Speriamo che NetDevil possa illuminarci quanto prima, naturalmente vi terremo informati non appena avremo maggiori informazioni.

Fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10154&argomento=Lego+MMO&masterPage=ngs_articolo.html

Ciao

narnonet
06-03-2007, 20:26
Certe notizie ti lasciano sospeso tra l'interdetto e il basito, indeciso se esaltarti come il bamboccio che in fondo in fondo sei, o che altro. Per il momento opto per la prima scelta, e mi esalto come il bamboccio che sono.

Dopo un accenno mooooolto velato fatto lo scorso dicembre, NetDevil ha annunciato di essere al lavoro per realizzare un MMORPG ambientato nell'universo dei LEGO. Che ha il pregio di poter essere qualunque universo, data la versatilità dei mattoncini di plastica colorati.

Non so cosa possa mai diventare un gioco del genere, forse una sorta di "Second Life" più squadrata, certo è che i giocatori potranno costruirsi il proprio mondo (immagino case, mezzi di trasporto e quant'altro) utilizzando i pezzi che presumibilmente andranno "farmati" a dovere. Più alto il livello del giocatore, più tosti i pezzi su cui si potrà mettere le mani e via di questo passo. Insomma, proprio quello che ci voleva per farmi decidere a compiere il grande passo, e buttarmi in un gioco di ruolo massivamente online! ^____^

«Dal momento che i bambini di tutto il mondo continuano a passare sempre più tempo online (tranne quelli di Bill Gates, ndCT), stiamo sviluppando nuovi ed accattivanti modi per farli interagire con il nostro marchio», ha commentato Lisbeth Valther Pallesen, vicepresidente esecutiva della LEGO. «Il marchio LEGO rappresenta costruzione, creatività e capacità di risolvere problemi - valori complementari al mercato dei MMORPG. L'unione dei mondi online e il gioco fisico permetterà di offrire nuove esperienze ai più piccini e non solo. La capacità tecnica di NetDevil, la loro apertura nei confronti delle grosse community e il loro entusiasmo per il marchio LEGO ne hanno fatto il partner più naturale per questo prodotto».

Stay tuned! E rispolverate il fustone del Dixan pieno di mattoncini che tenete in cantina, sia mai che presto possiate averne bisogno...

Fonte: http://tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Marzo%202007/20070306102330?ni=1

Ciao

sommojames
06-03-2007, 23:05
Mah, io sono cresciuto a pane e Lego, ma non so perchè i videogiochi basati sui lego mi fanno abbastanza inorridire. De gustibus.

narnonet
07-03-2007, 12:32
Mah, io sono cresciuto a pane e Lego, ma non so perchè i videogiochi basati sui lego mi fanno abbastanza inorridire. De gustibus.

ma almeno hai giocato ai 2 STAR WARS LEGO EDITION? :asd:

Ciao