PDA

View Full Version : Cosa per pc molto vecchi?

123456789
06-03-2007, 08:46
Mi servirebbero antivirus e firewall per pc molto vecchi, i pc sono quasi tutti dei Pentium II 333Mhz con 32mb di ram.
Come SO hanno windows 98, l'antivirus che hanno ora è AVG free 7.5, e va benino anche se rallenta molto, volevo sapere se esistono antivirus più leggeri di avg, e in più servirebbero anche antispyware vari e firewall, tutto deve essere il più leggero possibile, i pc sono veramente messi male, e utilizzati tutti i giorni per navigare da persone che non sanno nemmeno movere un mouse.

Infine volevo sapere se esistono software anti siti :oink: perchè ho la vaga idea che qualche cliente ci entri spesso, (vaga.... ne sono certo, o meglio lo so per certo :doh: ) , anche questo (sempre se esiste) deve essere leggero, molto leggero.

Ovviamente tutto deve essere free, e non considerate i pc come PII 333, ma considerateli molto peggio, molto molto peggio :muro:

FeydRauthaHarkonnen
06-03-2007, 08:57
Azz, non è facile avere una super protezione oggi con così poca potenza...
Comunque, io ho un PC poco più potente di quelli in questione, sempre con Win98, e uso Avira con soddisfazione: è leggero e aggiornato giornalmente.

KingOfTheDark
06-03-2007, 13:44
come antivirus quoto Antivir come firewall...kerio?

wizard1993
06-03-2007, 14:42
come antivirus quoto Antivir come firewall...kerio?

ma anche nessuno, avitra mangia 15 mb di ram, win altri 12, più vari software. mi immagino coe va se ci mettiamo pure il fw
:rolleyes:

Fibo
06-03-2007, 14:58
Mettere windows su 32mb di ram con un firewall ed un antivirus è un suicidio.

Personalmente ho installato nod32 sullo stesso processore con buoni risultati, ma la ram era il quadruplo, quando presi il p2 350 misi 256mb di ram...

Il consiglio migliore su 32mb è deli linux.

sampei.nihira
06-03-2007, 15:26
Mi servirebbero antivirus e firewall per pc molto vecchi, i pc sono quasi tutti dei Pentium II 333Mhz con 32mb di ram.
Come SO hanno windows 98, l'antivirus che hanno ora è AVG free 7.5, e va benino anche se rallenta molto, volevo sapere se esistono antivirus più leggeri di avg, e in più servirebbero anche antispyware vari e firewall, tutto deve essere il più leggero possibile, i pc sono veramente messi male, e utilizzati tutti i giorni per navigare da persone che non sanno nemmeno movere un mouse.

Infine volevo sapere se esistono software anti siti :oink: perchè ho la vaga idea che qualche cliente ci entri spesso, (vaga.... ne sono certo, o meglio lo so per certo :doh: ) , anche questo (sempre se esiste) deve essere leggero, molto leggero.

Ovviamente tutto deve essere free, e non considerate i pc come PII 333, ma considerateli molto peggio, molto molto peggio :muro:

Io inserirei una piccola pen-drive ed userei OPERA 9.10 USB.

Con tale soft puoi fare a meno di antispyware,attiva anche la FRAUD PROTECTION.
Sei anche a posto per quanto riguarda i pop-up.
Opera ha anche un soft per la posta elettronica integrato (niente di chè) ma con hardware così limitato !!!
La vedo dura per antivirus+firewall la RAM è veramente poca.

123456789
06-03-2007, 15:27
Mettere windows su 32mb di ram con un firewall ed un antivirus è un suicidio.

Personalmente ho installato nod32 sullo stesso processore con buoni risultati, ma la ram era il quadruplo, quando presi il p2 350 misi 256mb di ram...

Il consiglio migliore su 32mb è deli linux.

lo so che è un suicidio, ma siamo costretti a metterlo..
fino a che non arrivavo io avevano norton antivirus, e outpost.. non caricava nemmeno windows, e quando lo caricava era inutilizzabile...
ovviamente non tutti i pc hanno 32Mb di ram, due ne hanno la bellezza di 64Mb :sofico:

purtroppo è comunale, quindi il pir... ehmmm tecnico del comune non vuole nemmeno pensarci, sai, dover imparare qualcosina di diverso dallo stare seduto è troppa fatica... quindi nada linux...

123456789
06-03-2007, 15:28
Io inserirei una piccola pen-drive ed userei OPERA 9.10 USB.

Con tale soft puoi fare a meno di antispyware,attiva anche la FRAUD PROTECTION.
Sei anche a posto per quanto riguarda i pop-up.
Opera ha anche un soft per la posta elettronica integrato (niente di chè) ma con hardware così limitato !!!
La vedo dura per antivirus+firewall la RAM è veramente poca.

USB :muro: non hanno l'usb sti catorci....

Fibo
06-03-2007, 15:32
Quindi se è comunale antivirus free e leggeri non ne conosco, ultimamente sto usando Active Virus Shield che però non è leggerissimo.

sampei.nihira
06-03-2007, 15:43

:eek: :eek: :D :D

123456789
06-03-2007, 15:55
se dovessi riuscire a convincere il tecnico a installare linux, quale consigliate? leggero, non difficilissimo da impostare (non sono ferratissimo nemmeno io con linux :p ) e che occupi poco poco nel disco, 2Gb di hd, tranne uno da 80Gb :eek: :muro:

wizard1993
06-03-2007, 16:28
se dovessi riuscire a convincere il tecnico a installare linux, quale consigliate? leggero, non difficilissimo da impostare (non sono ferratissimo nemmeno io con linux :p ) e che occupi poco poco nel disco, 2Gb di hd, tranne uno da 80Gb :eek: :muro:

mandrake verisone 10 vecchia ma ottima

123456789
06-03-2007, 16:43
mandrake verisone 10 vecchia ma ottima

sicuro che ci va?
quando avevo il mio vecchio pentium II faticava molto con mandrake 7 (o 8 non ricordo :D )

wizard1993
06-03-2007, 16:55
sicuro che ci va?
quando avevo il mio vecchio pentium II faticava molto con mandrake 7 (o 8 non ricordo :D )

e mettigli uno di quei due allora

c.m.g
07-03-2007, 00:04
credo che avira pe classic + netveda + opera sarebbe stata la soluzione più ovvia, ram permettendo.

sarasam
07-03-2007, 07:57
come antivirus puoi mettere f-prot 3.16f ...

KingOfTheDark
07-03-2007, 13:51

:eek: :eek: :eek: :eek:
Spero ke tu stia skerzando:muro: :muro: :muro:

123456789
07-03-2007, 14:26
:eek: :eek: :eek: :eek:
Spero ke tu stia skerzando:muro: :muro: :muro:

no:cry:

wizard1993
08-03-2007, 16:22
no:cry:

ma di ai tuoi di comprare i pc nuovi, a 300€vanno già il triplo

123456789
08-03-2007, 17:12
ma di ai tuoi di comprare i pc nuovi, a 300€vanno già il triplo

:mc: ehmmm lavoro in un internet point comunale ;)

ed in più c'è un altro "piccolo" problema, sti aggeggi infernali non permettono nemmeno il boot da cd, solo floppy e hd!! :muro:

sapete se esiste un modo di far partire un live linux da floppy? ho scaricato (prima di sapere che non fanno boot da cd) linux puppy, ma non ho trovato nulla .

in pratica a me personalmente non me ne frega nulla se è tutto bloccato da virus & c, ma alla fine mi interessa perchè a rompere i clienti non vanno dal tecnico, ma vengono a rompere a me, quindi.... :cry:

wizard1993
08-03-2007, 17:14
:mc: ehmmm lavoro in un internet point comunale ;)

ed in più c'è un altro "piccolo" problema, sti aggeggi infernali non permettono nemmeno il boot da cd, solo floppy e hd!! :muro:

sapete se esiste un modo di far partire un live linux da floppy? ho scaricato (prima di sapere che non fanno boot da cd) linux puppy, ma non ho trovato nulla .

in pratica a me personalmente non me ne frega nulla se è tutto bloccato da virus & c, ma alla fine mi interessa perchè a rompere i clienti non vanno dal tecnico, ma vengono a rompere a me, quindi.... :cry:

te metigli avg e basta, se usi un router con fw intgrato per il resto va bene

123456789
08-03-2007, 18:24
te metigli avg e basta, se usi un router con fw intgrato per il resto va bene

non hai in mento cosa sono quei pc :D

giusto oggi ho dovuto aprire word a un cliente.... 1 ora e un quarto solo per aprirlo :doh: