smok
06-03-2007, 07:44
Ciao ragazzi!
E' da un po' di giorni che seguo il forum ed il motivo è ovvio: devo acquistare un nuovo nobo.. Ho visto 200 discussioni, pareri e listini.. Alla fine ho lasciato solo 3 modelli tra cui scegliere:
1) SATELLITE A100-017 (WINDOWS VISTA) INTEL CORE 2 DUO T7200 2.0 GHZ 667MHZ-RAM 2 GB DDR2-HD 120GB 5400-SCHERMO 15.4'' WIDE TRUBRITE-MAST DVD DUAL LAYER-VGA GEFORCE 7300 256MB TC-PESO 2.7 KG-WINDOWS VISTA HOME PREMIUM a 1050+iva
2) ASUS PROJc
Processori Intel: CORE 2 DUO
Numero di processore: T5600
Tecnologia intel centrino: CENTRINO DUO (CMT DUO)
Velocità della clock (MHz): 1830 MHz
RAM (Mb): 2048 MB
Capacità HD: 120 GB
Dimensioni schermo (pollici): 15.4 Pollici
Formato schermo: 16:9
Masterizzatore DVD
Hyper Threading: No
Marca Chipset: Intel
Marca del processore: Intel
Marche di GPU: nVidia
Modello GPU: GEF 7300TC
True resolution / risoluzione finale: WXGA
Media center edition: No
Piattaforma: No
Rete server: No
Telecomando: No
TV / radio card: No
TV out: Si
Video editing card: No
Wireless LAN: Si
Bluetooth: Si
Card reader
a 1199 euro i.i.
3) ASUS F3JA-AP052M
CENTRINO 2 DUO T5500 1.6 GHZ-2 GB RAM-120GB 5400-MAST DVD DUAL LAYER-SCHERMO 15.4 COLOR SHINE-WIRELESS-BLUETOOTH-VGA ATTI X1600 512MB HM-WINDOWS XP MEDIA CENTER a 1070 + iva
Ora la fatidica domanda:
Considerando che vorrei un nobo polifunzionale, ossia che mi permetta di programmare (spesso sotto linux), fare un po' di fotoritocco e, (piuttosto) raramente (anche se non vorrei precludermi del tutto questa possibilita'!) giocare, voi quale mi consigliereste di prendere?
Le mie considerazioni pro e contro per ogni modello sono le seguenti:
1) PRO: Procio e ram
CONTRO: La scheda grafica non mi sembra delle migliori, vero? E poi non ha la webcam integrata che per me è utile ne' il bluetooth, che pero' non sono importanti quanto cpu e ram..
2) PRO: CPU non male (Ammesso che sia effettivamente una T5600 e non 5500), ram, dotazioni varie.
CONTRO: Non mi fido dei prodotti creati ad hoc per la grossa distribuzione...
3) PRO: Scheda grafica, ram
CONTRO: LA cpu non è il top e costa + degli altri..
Aiutatemi vi prego, stavolta la scelta è davvero ardua!:cry:
E' da un po' di giorni che seguo il forum ed il motivo è ovvio: devo acquistare un nuovo nobo.. Ho visto 200 discussioni, pareri e listini.. Alla fine ho lasciato solo 3 modelli tra cui scegliere:
1) SATELLITE A100-017 (WINDOWS VISTA) INTEL CORE 2 DUO T7200 2.0 GHZ 667MHZ-RAM 2 GB DDR2-HD 120GB 5400-SCHERMO 15.4'' WIDE TRUBRITE-MAST DVD DUAL LAYER-VGA GEFORCE 7300 256MB TC-PESO 2.7 KG-WINDOWS VISTA HOME PREMIUM a 1050+iva
2) ASUS PROJc
Processori Intel: CORE 2 DUO
Numero di processore: T5600
Tecnologia intel centrino: CENTRINO DUO (CMT DUO)
Velocità della clock (MHz): 1830 MHz
RAM (Mb): 2048 MB
Capacità HD: 120 GB
Dimensioni schermo (pollici): 15.4 Pollici
Formato schermo: 16:9
Masterizzatore DVD
Hyper Threading: No
Marca Chipset: Intel
Marca del processore: Intel
Marche di GPU: nVidia
Modello GPU: GEF 7300TC
True resolution / risoluzione finale: WXGA
Media center edition: No
Piattaforma: No
Rete server: No
Telecomando: No
TV / radio card: No
TV out: Si
Video editing card: No
Wireless LAN: Si
Bluetooth: Si
Card reader
a 1199 euro i.i.
3) ASUS F3JA-AP052M
CENTRINO 2 DUO T5500 1.6 GHZ-2 GB RAM-120GB 5400-MAST DVD DUAL LAYER-SCHERMO 15.4 COLOR SHINE-WIRELESS-BLUETOOTH-VGA ATTI X1600 512MB HM-WINDOWS XP MEDIA CENTER a 1070 + iva
Ora la fatidica domanda:
Considerando che vorrei un nobo polifunzionale, ossia che mi permetta di programmare (spesso sotto linux), fare un po' di fotoritocco e, (piuttosto) raramente (anche se non vorrei precludermi del tutto questa possibilita'!) giocare, voi quale mi consigliereste di prendere?
Le mie considerazioni pro e contro per ogni modello sono le seguenti:
1) PRO: Procio e ram
CONTRO: La scheda grafica non mi sembra delle migliori, vero? E poi non ha la webcam integrata che per me è utile ne' il bluetooth, che pero' non sono importanti quanto cpu e ram..
2) PRO: CPU non male (Ammesso che sia effettivamente una T5600 e non 5500), ram, dotazioni varie.
CONTRO: Non mi fido dei prodotti creati ad hoc per la grossa distribuzione...
3) PRO: Scheda grafica, ram
CONTRO: LA cpu non è il top e costa + degli altri..
Aiutatemi vi prego, stavolta la scelta è davvero ardua!:cry: