PDA

View Full Version : Chernobyl

Hal2001
06-03-2007, 02:59
C'è uno speciale sulla RAI in questo momento, lo sto seguendo da più di un'ora.
E' agghiacciante sapere che hanno mentito per vent'anni. Che hanno lasciato morire tanta gente senza mai riconoscerne neppure la malattia e le colpe.
E' agghiacciante scoprire che Gorbaciov non è quella brava persona che credevo fosse.

fluke81
06-03-2007, 08:47
ma perche non li mandano prima delle 3 di notte questi servizi?:doh:

lowenz
06-03-2007, 08:52
E' agghiacciante scoprire che Gorbaciov non è quella brava persona che credevo fosse.
Da quando gli statisti sono "brave persone"? :p
Hanno un ruolo, quello di statista.

Raven
06-03-2007, 09:27

ehmmm... in tutte le società del mondo (dalla più capilista alla più comunista), chiunque arrivi in cima alla "scala del potere" non potra MAI essere una brava persona... ;)

peppogio
06-03-2007, 09:42
E' agghiacciante sapere che hanno mentito per vent'anni. Che hanno lasciato morire tanta gente senza mai riconoscerne neppure la malattia e le colpe.
Quel'è il titolo del programma?
Chissà se lo metteranno sul web...

Gio22
06-03-2007, 11:06
o.o

stanotte l'ho visto .

era un film + che un doc.

e fatto bene x giunta

fà riflettere su quanto l'uomo ,prima di firmare un trattato di nn proliferazione nucleare ,abbia voluto rendersi conto con delle prove concrete,delle conseguenze che le radiazioni emesse da un reattore , hanno sulla vita di questo pianeta.

c'è anche l'aspetto russia.
vero che a un certo punto,è stata + onesta della francia nell'ammettere quanto fosse grave la situazione,ma in generale ,bisogna davvero rallegrarsi
sè un certo tipo di regime sia caduto,visti i metodi x cercare di nascondere
l'accadduto.

e nn solo,se la russia avesse avuto 1 economia + forte,avrebbe risparmiato tantissime vite,dato che avrebbe potuto mettere in campo attrezzature molto
+ adatte.

davvero un gran bel film/documentario ,consiglio a tutti di vederlo.

as10640
06-03-2007, 11:25

E agghiacciante anche sapere che ammazzano le foche a bastonate in testa per non "rovinare" la pelliccia.... ma questo non importa a nessuno....

Necromachine
06-03-2007, 11:50

Titolo del programma?

Jaguar64bit
06-03-2007, 12:20

infatti.

beati quelli che possono vedere questi documentari alle 3 di notte , io non posso vederli perchè poi non ce la farei ad alzarmi alle 7 del mattino.

che Gorbaciov non fosse questo gran santo che molti credevano , è venuto fuori anche da altre vicende non solo da quella citata in questo thread.

Pot
06-03-2007, 16:34
E agghiacciante anche sapere che ammazzano le foche a bastonate in testa per non "rovinare" la pelliccia.... ma questo non importa a nessuno....
continuo a sostenere che questi paragoni umani-animali siano un po' inutili e fatti solo per fare flame... però potrei anche sbagliarmi....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

as10640
06-03-2007, 16:43
continuo a sostenere che questi paragoni umani-animali siano un po' inutili e fatti solo per fare flame... però potrei anche sbagliarmi....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Hai ragione sono inutili.... la vita di un animale non è paragonabile a quella di un uomo....

E' MEGLIO L'ANIMALE

lowenz
06-03-2007, 18:21
fà riflettere su quanto l'uomo ,prima di firmare un trattato di nn proliferazione nucleare ,abbia voluto rendersi conto con delle prove concrete,delle conseguenze che le radiazioni emesse da un reattore , hanno sulla vita di questo pianeta.
Fortunatamente i reattori di adesso non c'entrano nulla con gli obsoleti e pericolosi reattori ex sovietici ;) Pericoli di fusione del nocciolo non ce ne sono negli impianti attuali.

DvL^Nemo
06-03-2007, 18:24

Perche' in prima serata' c'e' il grande fratello o la grande porcella..

DvL^Nemo
06-03-2007, 18:26

Ne ho visto uno tempo fa sempre della RAI, davvero molto ben fatto, se non erro era in uno dei programmi mattinieri di RaiTre, dove c'e' Minoli, li' si discuteva di a chi o cosa fosse da dare la colpa.. Ricordo ancora che per vederlo arrivavo a lavoro quasi alle 10.. Ne dovrebbero fare uno al giorno di questi documentari.. Davvero mi ha "commosso" molto, ricordo ancora le "facce" degli attori che stavano ricostruendo la "storia"..

peppogio
06-03-2007, 18:41
Perche' in prima serata' c'e' il grande fratello o la grande porcella..

E' triste sta cosa, tanto tanto triste.

DvL^Nemo
06-03-2007, 18:45
Un po' OT, ma sempre utile..
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_folder.srv?id=1892
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_strillo.srv?id=154

redegaet
07-03-2007, 00:10
L'ho visto anch'io, veramente bello. E noi andiamo avanti a Gf in prima serata....
Credo si intitolasse "la battaglia di chernobyl" e sia un documentario della national geographic. Ma non sono sicuro e non riesco a trovarlo in rete:cry: .
Dovevo registrarlo!!
Ciao, Alex

peppogio
07-03-2007, 08:18
"la battaglia di chernobyl"
Si si chiama così. L'ho trovato grazie alla cache di google.
Mi metto alla ricerca...

Hal2001
09-03-2007, 00:09
Mi metto alla ricerca...

La mia è stata infruttuosa, la ricerca.

dantes76
09-03-2007, 00:16
Potevano mandarlo in onda in un altra dimensione, cosi facevano prima a non farlo vedere a nessuno....

Hal2001
09-03-2007, 00:34
Potevano mandarlo in onda in un altra dimensione, cosi facevano prima a non farlo vedere a nessuno....

Dico vuoi colpevolizzarmi perché l'ho visto? :D

Ps: ti mando un privato, rispondimi con sincerità.

dantes76
09-03-2007, 00:44
Dico vuoi colpevolizzarmi perché l'ho visto? :D

Ps: ti mando un privato, rispondimi con sincerità.

si sto leggendo :D

cmq tempo fa vidi uno speciale su chernobyl di superquark, molto interessante

Ps: su youtube, tempo fa, misi due video che riguardano chernobyl. uno di questi fa vedere le primissime img dellla centrale dopo l'esplosione, si vede benissimo il nocciolo del reattore, rosso dal calore

http://www.youtube.com/watch?v=6HPddRn-Sn8

aggiungo qualche link su chernobyl

in ITA, interessante la sezione Chernobyl->videorepotage
http://www.progettohumus.it/index.php

in inglese, un sito/blog gestito da persone del luogo [pripyat] che fu la citta effettivamente colpita dal disastro, che sta nel centro della zona di alienazione

http://pripyat.com/en/
http://en.pripyat.com.ua/

el_marchet
09-03-2007, 12:48
Ho visto il link

tutto incredibile.

ma come ha fatto a cadere l'elicottero? ha toccato i cavi?

dantes76
09-03-2007, 13:34
Ho visto il link

tutto incredibile.

ma come ha fatto a cadere l'elicottero? ha toccato i cavi?

si, credo che abbia urtato qualche cavo, e solo che in quella prospettiva, non rende tanto bene

peppogio
09-03-2007, 15:07
Io qualche tempo fa ho scritto un articoletto, se interessa... qui (http://www.peppomcr.powerpcweb.it/chernobyl-venti-anni-dopo.html).
Non trovo il video in rete...

gabi.2437
09-03-2007, 15:56
si sto leggendo :D

cmq tempo fa vidi uno speciale su chernobyl di superquark, molto interessante

Ps: su youtube, tempo fa, misi due video che riguardano chernobyl. uno di questi fa vedere le primissime img dellla centrale dopo l'esplosione, si vede benissimo il nocciolo del reattore, rosso dal calore

aggiungo qualche link su chernobyl

in ITA, interessante la sezione Chernobyl->videorepotage
http://www.progettohumus.it/index.php

in inglese, un sito/blog gestito da persone del luogo [pripyat] che fu la citta effettivamente colpita dal disastro, che sta nel centro della zona di alienazione

http://pripyat.com/en/
http://en.pripyat.com.ua/

Il nocciolo lì, così... allo scoperto, rosso incandescente...mamma mia, l'han progettata proprio da cani sta centrale

_pd_
19-04-2007, 18:22
ragazzi mi chiedevo se qualcuno avesse recuperato questo documentario!

anche io l'ho visto in diretta e mi sto ancora mangiando le mani per non averlo
registrato!

in realtà credevo si sarebbe riuscito a recuperare!

è della Discovery Channel ed il titolo originale è:
"The battle of Chernobyl", in italiano "La battaglia di Chernobyl"

Ha vinto il Prix Italia 2006.

Ho iniziato il download con emule da oltre un mese
e sono arrivato appena al 50%!

Se qualcuno lo avesse recuperato, sono disposto ad acquistarne
una copia a mie esclusive spese: è da tenere!

Aggiorniamoci!

DvL^Nemo
19-04-2007, 18:40
Io sto piu' o meno alla stessa percentuale..
Ciao !

_pd_
19-04-2007, 18:44
allora teniamoci in contatto....
magari chi prima finisce!

il problema è che lo si vede completo
davvero raramente!

non c'è nessun modo per cercare
di capire quali possano essere
le fonti che ce l'hanno per intero?

xenom
19-04-2007, 19:35
Non è che vi si ferma al 50% perché le fonti sono tutte incomplete? mi è successo qualche volta di trovare filmati rari che non andavano oltre x percentuale...

edit: in inglese ho trovato questo: Discovery The Battle of Chernoby è lui?

_pd_
19-04-2007, 20:16
io sto fermo da oltre una settimana....
ma il fatto incoraggiante è che da un po'....
si sta per un po' fermi e poi si avanza!

ricordo che un paio di settimane fa sono stato
fermo per una decina di giorni al 30%...
poi il file è stato visto completo e siamo passati quasi al 50%

il sistema e-mule dice che l'ultima volta
che è stato visto completo è stato ieri...
quindi possiamo solo incrociare le dita!

sicuramente non è molto conveniente e sarà
un dowload ancora lungo...

basterebbe che la fonte che ce lo ha completo
si connettesse un po' più spesso...

cosa che non avviene quasi mai!!!

_pd_
19-04-2007, 20:20
tra l'altro ho fatto un attento controllo
sul Sorrisi & Canzoni ai programmi della prossima settimana
in quanto ricorrendo l'ennesimo anniversario del fatto...
avevo sperato in qualche replica... invece niente!

questo film-documentario (davvero ottimamente realizzato)
si trova su e-mule tranquillamente in inglese...

on-line non c'è traccia di una pubblicazione in dvd...
salvo (ed è un paradosso) per i paesi
dell'America dell'America Latina...
in una versione in portoghese!

ho iniziato altri dowload su e-mule
ma uno era solo in inglese (come già detto)
un altro con i sottotitoli in russo
ed un altro ancora con i sottotitoli in giapponese...

La versione italiana è quella trasmessa da Rai Due
e presente, come detto, in numero di fonti
super-limitate (o spesso nulle!)

Ahi!

dibe
19-04-2007, 20:29
io da qualche parte ho una copia di un documentario di chernobyl...

adesso vedo qual'è...

dibe
19-04-2007, 20:35
l'unico logo che può identificare il programma o la rete è una H con scritto sotto History... Il titolo è "l'incidente di chernobyl" e dura 21 minuti.

se volete posso upparvelo da qualche parte (ditemi dove). pesa 129 mega...

ozeta
19-04-2007, 23:20
H con logo sotto è History channel, canale sky..

_pd_
19-04-2007, 23:39
dibe sei oltremodo gentile!

io me lo sono già scaricato!

anzi... appunto se dovesse servire a qualcuno...
a disposizione!

:)

plutus
19-04-2007, 23:58

"bello" questo..non so se è lo stesso di cui mi parlavano tempo fa al comm per l'en atomica

DonaldDuck
20-04-2007, 07:14
dibe sei oltremodo gentile!

io me lo sono già scaricato!

anzi... appunto se dovesse servire a qualcuno...
a disposizione!

:)
Ciao :)
Ti sarei grato se mi facessi sapere da dove scaricarlo.

P.S. Ovviamente un grazie anche a dibe che lo ha messo a disposizione :)

BountyKiller
20-04-2007, 09:47
Il nocciolo lì, così... allo scoperto, rosso incandescente...mamma mia, l'han progettata proprio da cani sta centrale

quelle cose rosse che si vedono nel video sembrano piuttosto pezzi di grafite in fiamme, provenienti forse dalle barre di controllo distrutte; se non ricordo male una particolarità simpatica della grafite è che una volta che brucia, non esiste modo al mondo di spegnerla.

_pd_
20-04-2007, 11:00
l'ho scaricato con e-mule

zerothehero
20-04-2007, 11:11
Hai ragione sono inutili.... la vita di un animale non è paragonabile a quella di un uomo....

E' MEGLIO L'ANIMALE

Infatti io sono cannibale..preferisco mangiare carne umana, che un animale :p

zerothehero
20-04-2007, 11:19
Se qualcuno riesce a mettere il film su youtube, posti il link.

~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 14:12
oppure qualche documentario interessante

dantes76
20-04-2007, 15:44
Se qualcuno riesce a mettere il film su youtube, posti il link.

piu che youtube, visto che ha un limite di 100mb, ora vedi di caricarlo su google video

ALIEN3
20-04-2007, 16:53
PEccato: questi documentari sono interessantissimi però perchè non trasmetterli prima e non alle 3 di notte....

byezzzzzzzzzz

~ZeRO sTrEsS~
20-04-2007, 17:44
PEccato: questi documentari sono interessantissimi però perchè non trasmetterli prima e non alle 3 di notte....

byezzzzzzzzzz

la solita tv spazzatura italiana... su bbc fecero vedere in prima serata un documentario che si chiama corporation, in poche parole fa vedere lo strapotere delle multinazionali, e sopratutto di un caso di due giornali che andati difronte alla legge perché gli volevano imporre di modificare delle notizie super scandalose hanno perso la causa perché per la legge americana "dare notizie false a discapito di migliaia di cittadini non é reato" i due giornalisti hanno perso il lavoro .

per chi lo volesse vedere gli passo il link.

pars_
20-04-2007, 18:00
la solita tv spazzatura italiana... su bbc fecero vedere in prima serata un documentario che si chiama corporation, in poche parole fa vedere lo strapotere delle multinazionali, e sopratutto di un caso di due giornali che andati difronte alla legge perché gli volevano imporre di modificare delle notizie super scandalose hanno perso la causa perché per la legge americana "dare notizie false a discapito di migliaia di cittadini non é reato" i due giornalisti hanno perso il lavoro .

su google c'è ma è in inglese:
The Corporation Part 1 (http://video.google.it/videoplay?docid=7365345393244917682&q=the+corporation) - 1 h 25 m
The Corporation Part 2 (http://video.google.it/videoplay?docid=7365345393244917682&q=the+corporation) - 59 m

Allucinante, dalla creazione della responsabilita' limitata sfruttando una legge creata per dare + diritti gli afroamericani, agli studi degli psicologi per convincere i bimbi a far comprare i genitori, all'acquisto dei brevetti su mappe genetiche etc.

Quello a cui ti riferisci Zero era a proposito di un antibiotico per aumentare la mungitura delle mucche, hanno scoperto che faceva ammalare le mucche e che nel latte venivano dispersi appunto questi antibiotici con rischi per la salute per gli umani (il latte tra l'altro prodotto finiva nelle scuole pubbliche americane). Risultato in Europa ora è vietato in America ancora no ( o almeno lo era alla data del documentario)

Un documentario da far vedere nelle scuole, a mio avviso.

EDIT: mi scuso per l' OT

onesky
20-04-2007, 19:24
il documentario in italiano è ora disponibile con una unica fonte completa.
Forza!

DonaldDuck
20-04-2007, 19:31
piu che youtube, visto che ha un limite di 100mb, ora vedi di caricarlo su google video
Oppure, per condividere, rapidshare.com . Accetta files di 100 Mb per cui occorre splittare il filmato.

ALIEN3
20-04-2007, 21:11
su google c'è ma è in inglese:
The Corporation Part 1 (http://video.google.it/videoplay?docid=7365345393244917682&q=the+corporation) - 1 h 25 m
The Corporation Part 2 (http://video.google.it/videoplay?docid=7365345393244917682&q=the+corporation) - 59 m

Allucinante, dalla creazione della responsabilita' limitata sfruttando una legge creata per dare + diritti gli afroamericani, agli studi degli psicologi per convincere i bimbi a far comprare i genitori, all'acquisto dei brevetti su mappe genetiche etc.

Quello a cui ti riferisci Zero era a proposito di un antibiotico per aumentare la mungitura delle mucche, hanno scoperto che faceva ammalare le mucche e che nel latte venivano dispersi appunto questi antibiotici con rischi per la salute per gli umani (il latte tra l'altro prodotto finiva nelle scuole pubbliche americane). Risultato in Europa ora è vietato in America ancora no ( o almeno lo era alla data del documentario)

Un documentario da far vedere nelle scuole, a mio avviso.

EDIT: mi scuso per l' OT

Conosco il fim\documentario The Corporation: il mio prof di filosofia ce lo fece vedere. E ne rimasi molto colpito :D

ennys
20-04-2007, 21:57
il documentario in italiano è ora disponibile con una unica fonte completa.
Forza!

Ho iniziato a scaricarlo dal mulo ma sono disponibili solo 43 parti su 92... :muro: :cry:

onesky
20-04-2007, 22:03
Ho iniziato a scaricarlo dal mulo ma sono disponibili solo 43 parti su 92... :muro: :cry:

adesso la fonte completa si è disconnessa..
:rolleyes:

Phantom II
20-04-2007, 22:33
Ho messo in coda il file, cercherò di dare il mio contributo alla causa.

dantes76
21-04-2007, 10:12
http://video.google.com/videoplay?docid=3347278187064960418&hl=en

_pd_
21-04-2007, 11:01
il video messo su google da Dantes
è proprio quello di History Channel prelevabile anche su e-mule

confermo che in nottata
il file "La Battaglia di Chernobyl" su e-mule
ha fatto un piccolo scatto in avanti nel download
ed il sistema riferisce che in nottata
è stato visto completo con tutte le fonti....

andiamo avanti!

:confused: :confused:

DonaldDuck
21-04-2007, 11:12
http://video.google.com/videoplay?docid=3347278187064960418&hl=en
Denghiu :D

dantes76
21-04-2007, 11:43
Denghiu :D

di-niente :D
cmq, ho, una puntata di superquark su chernobyl, ma sono oltre 700mb, dopo vedo:fagiano:

DonaldDuck
21-04-2007, 11:55
cmq, ho, una puntata di superquark su chernobyl, ma sono oltre 700mb, dopo vedo:fagiano:
E' disponibile Superquark speciale Chernobyl 1986.mpg ed è completo. Pesa 287 Mb. Ci sarebbe anche - Documentari - Piero Angela - Il Disastro Di Chernobyl.avi di 407 Mb ma non è completo.

JackTheReaper
21-04-2007, 11:59

se è quella stupenda a mo di film corro a scaricarla

dantes76
21-04-2007, 12:11
E' disponibile Superquark speciale Chernobyl 1986.mpg ed è completo. Pesa 287 Mb. Ci sarebbe anche - Documentari - Piero Angela - Il Disastro Di Chernobyl.avi di 407 Mb ma non è completo.

aspe' che controllo :D

ecco, questo dico
Nome del File: Super Quark - Chernobyl, nel buio degli anni luce.avi
Tipo di File: Video
Dimensioni: 1.130 GB

_pd_
21-04-2007, 13:31
Secondo il mio parere
anche il documentario di Piero Angela
è di ottima fattura ed è da scaricare e conservare....

C'è una ampia ricostruzione degli eventi
e lo stesso Angela si è recato sui siti
del disastro...

Però il film "La battaglia di Chernobyl"
è molto più agghiacciante, completo
e ben fatto.

Speriamo il dowload vada avanti
o spunti fuori qualcuno che ce l'abbia!

_pd_
21-04-2007, 20:36
tra stanotte ed oggi ha scaricato un altro 10%
arrivando quasi al 60....
speriamo che piano piano................

oramai il download sta andando avanti
da oltre un mese!!

:muro:

dantes76
21-04-2007, 20:46

da oltre un mese!!

ti consiglio quello di sperquark, quello da oltre 1 giga

onesky
22-04-2007, 00:43

da oltre un mese!!

483mb su 845 totali
:rolleyes:

_pd_
22-04-2007, 02:20
superati i 500 mega su 845.....

ma lo scatto in avanti è stato proprio da stanotte...
arrivando, come già scritto al 60%!

ho il video di piero angela
che ripeto è fatto davvero benissimo
e lo consiglio a tutti
e su e-mule si trova subito intero

ma neanche questo altro video può assolutamente mancare!

piano piano ci arriviamo!

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:

DonaldDuck
22-04-2007, 06:40
ti consiglio quello di sperquark, quello da oltre 1 giga
Sto provando a tirare giù sia questo che quello menzionato da _pd_ , solo che in questi giorni non posso lasciare acceso giorno e notte :muro: . Qualche temporale improvviso.

P.S.
In avatar hai Marlon Brando in apocalypse now, giusto?

_pd_
22-04-2007, 11:11
appena riesco a tirarlo giù tutto o se riesce prima a qualche altro
ce lo condividiamo subito ove è possibile!

:cool:

FnF
22-04-2007, 11:51
Preso The battle of Chernobyl (la dizione del commentatore è molto pulita, accessibile per chi mastica un pò d'inglese), appena ho un pò di tempo lo guardo.

Grazie per la segnalazione.

dantes76
22-04-2007, 12:23
Sto provando a tirare giù sia questo che quello menzionato da _pd_ , solo che in questi giorni non posso lasciare acceso giorno e notte :muro: . Qualche temporale improvviso.

P.S.
In avatar hai Marlon Brando in apocalypse now, giusto?

Quello di superquark e ottimo, e la puntata andata in onda in occasione del ventennale dell incidente di chernobyl

P.S: si il Col. Kurzt in Apocalypse Now

_pd_
22-04-2007, 16:58
il file scaricato da Fn F si riesce a scaricare senza troppe difficoltà...
ma come da lui stesso scritto è interamente in inglese...

la versione che stiamo cercando di completare noi
è quella doppiata in italiano e trasmessa da Rai Due

si va avanti!

_pd_
25-04-2007, 11:14
scusate ragazzi...
qualcuno di voi che stava scricando
ha fatto progressi?

io sono al 64%

>|HaRRyFocKer|
25-04-2007, 16:24
Io sono al 65,98 %.

E' in release... Cmq scaricherò anche quello di SuperQuark...

Necromachine
25-04-2007, 16:48
Ce l'ho anche io in release, sono al 60% circa (556mb e ancora in download), speriamo che col tempo salti fuori tutto, man mano si fanno comunque passi avanti :) .

ennys
26-04-2007, 15:54
Sono a quota 631 mb e c'è ancora qualcosina di disponibile da scaricare.

Poi speriamo che chi ha le parti mancanti si ricolleghi... :help:

>|HaRRyFocKer|
26-04-2007, 16:56
Anche io a quota 631,89 MB... 74,76%

DonaldDuck
26-04-2007, 18:05
Terminato di scaricare il filmato di dantes76 :winner: . Auff, che sudata :eek: , 1,132 Gb. Però ne valeva la pena :), la qualità è eccezionale. L'altro l'ho abbandonato.

DvL^Nemo
26-04-2007, 18:45
E oggi sono passati 21 anni
*

onesky
26-04-2007, 19:19
completato: 633MB 75.6%
al termine: 205MB 24.4%

ancora un pochino :)

dantes76
26-04-2007, 19:21
Terminato di scaricare il filmato di dantes76 :winner: . Auff, che sudata :eek: , 1,132 Gb. Però ne valeva la pena :), la qualità è eccezionale. L'altro l'ho abbandonato.

L'hai visto? e' fatto veramente bene, e dopo come qualita, e' ottimo:D

ennys
26-04-2007, 19:23
completato: 633MB 75.6%
al termine: 205MB 24.4%

ancora un pochino :)

Sono a 641,20 mb e, al momento, non c'è più nulla di disponibile da scaricare... :muro:

onesky
26-04-2007, 19:30
Sono a 641,20 mb e, al momento, non c'è più nulla di disponibile da scaricare... :muro:

ti ho raggiunto proprio in questo momento, 641.23MB :D

DonaldDuck
26-04-2007, 19:32
L'hai visto? e' fatto veramente bene, e dopo come qualita, e' ottimo:D
Gli ho dato un'occhiata a salti ed è davvero ottimo. Non vedo l'ora di convertirlo e masterizzarlo per gustarmelo tutto di un fiato ;)

DonaldDuck
26-04-2007, 19:36
ti ho raggiunto proprio in questo momento, 641.22MB :D
Erano tre giorni che stavo a questa quota, ho provato a lasciare 48 ore continuative acceso ma non si è mossa paglia :( . Alla fine ho rinunciato.

onesky
26-04-2007, 19:53
Erano tre giorni che stavo a questa quota, ho provato a lasciare 48 ore continuative acceso ma non si è mossa paglia :( . Alla fine ho rinunciato.

io non rinuncio perchè la fonte completa si sta collegando abbastanza sistematicamente in questi giorni.

_pd_
27-04-2007, 10:38
ragazzi io sto a 648,60
pari al 76,6%

quindi un pochino pochino in più...

sto sempre connesso....
spero riusciate a beccarvi anche quest'altro 1%!

negli ultimi due giorni ho fatto un salto in avanti
del 15%

confermo che periodicamente la fonte completa si collega!

una domanda: che significa ciò che ha scritto qualcuno
e cioé che il file è "in release"?

zerothehero
27-04-2007, 10:44

L'hanno trasmesso in prima serata su raitre...e anche al cinema. :Prrr:

Che poi la BBC sia ottima (meravigliosi i documentari in 720p della BBC "Planet earth") nessun dubbio in merito.

DvL^Nemo
27-04-2007, 11:33
Io qualche tempo fa ho scritto un articoletto, se interessa... qui (http://www.peppomcr.powerpcweb.it/chernobyl-venti-anni-dopo.html).
Non trovo il video in rete...

Ho appena letto il tuo articolo, molto bravo ;)

Login
27-04-2007, 12:26
Proprio in questo forum, parecchio tempo fa, era stato postato il link di un sito gestito da un aragazza ucraina, la quale realizzava fotografie sul posto con tanto di commenti.
Qualcuno se lo ricorda?

_pd_
27-04-2007, 16:47
ecco il link da te richiesto

http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/index_it.html

DonaldDuck
27-04-2007, 21:29
ragazzi io sto a 648,60
pari al 76,6%

quindi un pochino pochino in più...

sto sempre connesso....
spero riusciate a beccarvi anche quest'altro 1%!

negli ultimi due giorni ho fatto un salto in avanti
del 15%

confermo che periodicamente la fonte completa si collega!

una domanda: che significa ciò che ha scritto qualcuno
e cioé che il file è "in release"?
Giusto due paroline dato che non siamo in una sezione tecnica :D . Puoi assegnare la massima priorità di upload "in release" anche ai files che stai scaricando, non solo a quelli completi e condivisi. Sui parziali è meglio lasciare le impostazioni di default, cioè in gestione automatica. Eccoti una guida
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/priorita_files.asp

ennys
27-04-2007, 22:56
Giusto due paroline dato che non siamo in una sezione tecnica :D . Puoi assegnare la massima priorità di upload "in release" anche ai files che stai scaricando, non solo a quelli completi e condivisi. Sui parziali è meglio lasciare le impostazioni di default, cioè in gestione automatica. Eccoti una guida
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/priorita_files.asp

Io l'ho messo in realase

Dici che è meglio che lo metta su auto, allora ? :confused:

ennys
29-04-2007, 12:51
ti ho raggiunto proprio in questo momento, 641.23MB :D

DA ieri sera sono a 650,48...

el_marchet
29-04-2007, 14:25
io 650.45mb ;)

Login
29-04-2007, 14:35
ecco il link da te richiesto

http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/index_it.html

grazie :)

onesky
30-04-2007, 06:38
DA ieri sera sono a 650,48...

650.51 :)

Necromachine
30-04-2007, 10:16
Proprio in questo momento si è connesso il tizio, io sono a 650,4mb, speriamo parta il download, è a priorità alta e in release :) .

ennys
30-04-2007, 10:45
Proprio in questo momento si è connesso il tizio, io sono a 650,4mb, speriamo parta il download, è a priorità alta e in release :) .

Infatti ho già scaricato qualcosa: sono a 659,78.

Se rimane connesso forse è la volta buona ;)

onesky
30-04-2007, 15:57
Infatti ho già scaricato qualcosa: sono a 659,78.

Se rimane connesso forse è la volta buona ;)

682.09
mi dispiace per chi ha mollato

el_marchet
30-04-2007, 15:59
694.75 mb :D

onesky
30-04-2007, 16:52
712.17 :D

ennys
30-04-2007, 17:03
712.17 :D

715,37 :cool:

Ci sono ancora diverse parti da scaricare ma quello che ha la fonte completa si è disconnesso...

Comunque ce la facciamo :)

P.S.
Ho visto il filmato di History Channel.
Interessante ma assolutamente inferiore a quello di Superquark...

DonaldDuck
30-04-2007, 20:29
682.09
mi dispiace per chi ha mollato
Mi avete invogliato e l'ho rimesso in scaricamento :). In questo periodo tempo poco ma guai tanti :muro:. Viene giù a rotta di collo e non dovrei aver problemi. L'altra volta avevo impiegato pochissimo prima di fermarmi per mancanza della fonte. Speriamo...:sperem:

_pd_
30-04-2007, 22:29
ragazzi 803 mega...
95%

daglieeeeeeeee!!!!

:D :D :D :D :D :D :D

onesky
01-05-2007, 11:11
la fonte completa è attiva in questo momento, ormai manca pochissimo anche a me :)

DonaldDuck
01-05-2007, 11:14
la fonte completa è attiva in questo momento, ormai manca pochissimo anche a me :)
Si è connessa stanotte alle 2,30 . Mi sono fermato a 798,88 Mb :sperem: .

Lorekon
01-05-2007, 11:50
Si è connessa stanotte alle 2,30 . Mi sono fermato a 798,88 Mb :sperem: .

io ho iniziato ieri mattina ma sono già arrivato, anch'io, a 798,88 Mb pari al 94,5 %... però è da un pò che è fermo...

DonaldDuck
01-05-2007, 12:39
io ho iniziato ieri mattina ma sono già arrivato, anch'io, a 798,88 Mb pari al 94,5 %... però è da un pò che è fermo...
E' vero, da diverse ore. L'unica fonte completa è ancora presente ma sembra come se nessuno riesca a scaricare. Mah :(

el_marchet
01-05-2007, 16:50
807 e rotti e sta andando avanti...

dajjeeee :D

dantes76
01-05-2007, 16:53
si, ma dopo averli visti, bisognerebbe almeno commentarli un pochino:D

_pd_
01-05-2007, 17:59
96,4%
815,08mb

mi sembra la storia infinita!

_pd_
02-05-2007, 17:18
suggerimenti per "sbloccare"
il rimanente 3,6%???

redegaet
02-05-2007, 17:21
Io sono fermo al 95,6%, quindi.....
Sto soffrendo anch'io con voi mega dopo mega!
Alex

DonaldDuck
02-05-2007, 17:42
suggerimenti per "sbloccare"
il rimanente 3,6%???
Farci una puntata di "chi l'ha visto?" :D . Oltretutto questa fonte si connetteva unicamente tramite la rete kadmelia e l'ultima volta che è comparso se si fosse appoggiato a qualche server forse avremmo completato tutti.

_pd_
02-05-2007, 19:08
quindi in pratica basta che almeno uno dei noi
che si appoggia ai server riesca a completare il download
eppoi andiamo via lisci tutti??

_pd_
02-05-2007, 19:09
ho messo "priorità alta"....

sempre che la fonte si connetta....
sta a significare che quello sarà il download
(tra i miei).. cui dare priorità?

DonaldDuck
02-05-2007, 19:43
quindi in pratica basta che almeno uno dei noi
che si appoggia ai server riesca a completare il download
eppoi andiamo via lisci tutti??
No, ci vorrebbe che la fonte ricomparisse almeno per qualche ora. Noialtri abbiamo sempre e comunque parti incomplete.

Login
02-05-2007, 19:48
ma guardarlo tramite anteprima intanto?

_pd_
02-05-2007, 20:11
vabbé lo sfizio è vederlo tutto per benino!

eppoi oramai è diventata 'na questione di principio!

ennys
02-05-2007, 20:55
vabbé lo sfizio è vederlo tutto per benino!

eppoi oramai è diventata 'na questione di principio!

Sono d'accordo ;)

Comunque sono a 808,16 mb da una vita ormai e da lì non mi schiodo :muro:

>|HaRRyFocKer|
02-05-2007, 21:57
Anche io fermo a tale quota, non mi smuovo... Oggi non è avanzata di un bit la situazione...

redegaet
02-05-2007, 22:21
Sì ma perchè la fonte si connette rarissimamente. Però per fortuna continua a connettersi, anche se sporadicamente.
Io che sto su la notte ogni tot giorni la vedo.
Ciao,speriamo di farcela,
Alex

_pd_
02-05-2007, 23:25
la fonte si è connessa un'oretta fa!

io non mollo...
anche perché il download
è stato durissimo....

inziato a metà marzo (quasi due mesi fa)...

spesso fermo per giorni interi!

non mi ero mai imbattuto in nulla di simile!

DonaldDuck
02-05-2007, 23:35
Anche io fermo a tale quota, non mi smuovo... Oggi non è avanzata di un bit la situazione...
Alle 23.08 circa il fantasma è riapparso per breve tempo :muro: :muro: :muro:

DonaldDuck
02-05-2007, 23:41
la fonte si è connessa un'oretta fa!

io non mollo...
anche perché il download
è stato durissimo....

inziato a metà marzo (quasi due mesi fa)...

spesso fermo per giorni interi!

non mi ero mai imbattuto in nulla di simile!
Io si :incazzed: :incazzed: . E' per questo che avevo rinunciato :nera:

_pd_
03-05-2007, 00:29
quindi in situazioni simili non eri riuscito a portare
a termine la missione?

DonaldDuck
03-05-2007, 05:19
Si, ero riuscito ma con moooolta pazienza.

onesky
03-05-2007, 15:56
mancano circa 35 mb, è possibile visionarlo anche cosi, al limite si perderanno 5 minuti di video..

_pd_
03-05-2007, 16:02
oggi con sorpresa ho trovato completato
un altro download critico che avevo iniziato
oltre un mese fa e che era fermo da quasi 15 gioni....

oggi mi affaccio in postazione e a sorpresa lo trovo completo....

cosa che spero avvenga presto anche per il nostro!!!

il bello è che appena uno di noi completa il download...
condividendolo sempre....
permetterà in breve tempo anche agli altri...
di portare a termine la missione....

oramai credo manchi a tutto lo stesso quantitativo di mb....
e cioè esattamente 30 su 845!

un altro particolare che ho notato in questo lungo periodo
è che in genere la fonte si connette più spesso nei weekend....

quindi diciamo... che l'obiettivo dichiarato...
è quello di ultimare al massimo entro lunedì mattina....

SPERIAMOOOOO!!!!!!!

_pd_
04-05-2007, 07:13
da come si è impiantato...
dobbiamo sperare che la fonte...
dome detto in altro messaggio..
si connetta come di consueto nel weekend....

:help: :help: :help:

ennys
04-05-2007, 15:43
E' connesso da un po' ma non riesco a scaricare una mazza... :muro:

_pd_
04-05-2007, 16:36
infatti!

a me ha scaricato solo un misero 0,1....

siamo a 96,5%

DonaldDuck
04-05-2007, 17:26
E' connesso da un po' ma non riesco a scaricare una mazza... :muro:
Mi collego ora e non c'è più. Conviene mettere in download diversi file contemporaneamente.

_pd_
04-05-2007, 19:28
che significa questo fatto di mettere in download
diversi file contemporaneamente??

in cosa potrebbe aiutarci?

thanks!

gabi.2437
04-05-2007, 19:30
Se uno ottiene il file completo, può condividerlo con gli altri che così finalmente possono scaricarselo tutto

E più lo hanno (e lo condividono), più possibilità ci sono di trovar sempre qualcuno online da cui scaricare

DonaldDuck
04-05-2007, 19:32
che significa questo fatto di mettere in download
diversi file contemporaneamente??

in cosa potrebbe aiutarci?

thanks!
Dai un'occhiata alle guide. Non possiamo parlarne quì ;)

Neo_
04-05-2007, 19:46
scusate com'è che parlate di LA fonte?io di fonti in questo momento ne ho 61/64 sono al 52% e ho iniziato da qualche settimana,adesso il file sta andando a 25k:fagiano: :confused:

Phantom II
04-05-2007, 23:23
scusate com'è che parlate di LA fonte?io di fonti in questo momento ne ho 61/64 sono al 52% e ho iniziato da qualche settimana,adesso il file sta andando a 25k:fagiano: :confused:
Si parla al singolare perché c'è solo un utente che ha in mano il file completo.

_pd_
04-05-2007, 23:38
FINALMENTE UNA FONTE COMPLETA SEMPRE CONNESSA!!

è comparsa ed ho iniziato "ad abundantiam"
un altro download!!!!!

vediamo se ci metto di più a scaricare un 3,5%
da quella fonte incostante
che il 100% da una nuova fonte completa!

finalmente!

oramai dobbiamo essere per forza agli sgoccioli!

Neo_
04-05-2007, 23:52
Si parla al singolare perché c'è solo un utente che ha in mano il file completo.

Si infatti leggendo dietro poi ho capito:doh:
in ogni caso anche se lo sto guardando parziele,spettacolo:eek:

_pd_
05-05-2007, 09:45
il domandone è il seguente:

dal momento che a noi mancano solo pochi mebagabyte...
e che ora è comparso un altro file identico
stessa lunghezza.... e stesso contenuto...
sempre on-line e sempre completo...

non c'è nessuna possibilità di scaricare
il nostro 3% da quell'altro file completo??

DonaldDuck
05-05-2007, 13:46
il domandone è il seguente:

dal momento che a noi mancano solo pochi mebagabyte...
e che ora è comparso un altro file identico
stessa lunghezza.... e stesso contenuto...
sempre on-line e sempre completo...

non c'è nessuna possibilità di scaricare
il nostro 3% da quell'altro file completo??
Certo che è possibile. E' una fonte completa che possiede lo stesso file. Solo che pure questo mi sembra un fantasma :mbe:. Io non lo vedo sempre online. Provate a porre in scaricamento almeno un'altra decina di file di una certa grandezza, in modo da ottenere un flusso dati più o meno costante (dipende dall'efficienza della rete) in dowload. Inoltre dipende dal punteggio coda e se anche questa fonte si connette solo con kadmelia. Regà, speriamo bene perchè sarebbe interessante svilupparci attorno una discussione, integrando con quello di Dantes. Io molti aspetti già li conosco ma sono curioso di paragonarli.

_pd_
05-05-2007, 16:33
ragazzi chiarimenti....
noi tutti.. a cui mancano pochi megabyte
stiamo scaricando da una fonte che si connette
una volta ogni tanto...
ed infatti alla ricerca "battaglia chernobyl"
usciva sempre fonti complete connesse 0%

da ieri c'è un'altra fonte...
con il medesimo video della medesima lunghezza....
sempre connesso e sempre completo...
ma il file ha nome diverso..

infatti ho iniziato un nuovo dowload...

impossibile sfruttare i mb a noi restanti
da questo tutto completo?

se provate oggi a fare la ricerca battaglia chernobyl
esce la nostra fonte non connessa
eppoi questo altro file connesso!

onesky
05-05-2007, 17:07
ragazzi chiarimenti....
una volta ogni tanto...

mica sarà un pornazzo? :sofico:

ennys
05-05-2007, 17:24
mica sarà un pornazzo? :sofico:

No no, :D anche se l'audio non è il massimo, devo dire.

(Se fosse un porno, hai voglia le fonti ! :cool: )

DonaldDuck
05-05-2007, 18:25
ragazzi chiarimenti....
una volta ogni tanto...

Leggendo di fretta non avevo capito cosa intendevi dire :fagiano:. Comunque si definisce " fonte" l'utente che mette a disposizione un certo documento e non si possono ottenere le parti mancanti da un'altro file a meno che non sia il server stesso a raggrupparli per uguale struttura e grandezza. Quest'altro "battaglia chernobyl" che dici non lo trovo. Al contrario è apparso un "la battaglia di Chernobyl.avi" completo ma di grandezza leggermente superiore. E' completo.

_pd_
06-05-2007, 10:31
è il file che dico anche io...
quindi se non sono automaticamente
raggruppati non si può fare niente...
ok!

poi vedi che con un 3% che ci manca...
dobbiamo scaricarci il file intero
da questa altra fonte alternativa (.avi)
che almeno è sempre connessa!

DonaldDuck
06-05-2007, 13:32
è il file che dico anche io...
quindi se non sono automaticamente
raggruppati non si può fare niente...
ok!

poi vedi che con un 3% che ci manca...
dobbiamo scaricarci il file intero
da questa altra fonte alternativa (.avi)
che almeno è sempre connessa!
E si appoggia ad un server. Ieri sera, benchè singola fonte, sono riuscito a scaricare qualche Mb. E la codifica potrebbe essere differente. Quello che ci fa tanto sospirare è un DIVX.

_pd_
06-05-2007, 15:11
le fonti appoggiate ad un server del file avi
sono diventate DUE sempre connesse...

bene bene!

onesky
06-05-2007, 15:12
basta rinominare il file temporaneo in avi e si puo' vedere anche se manca quel 4%
salterà un paio di minuti di filmato da qualche parte.

redegaet
06-05-2007, 15:52
In questo momento vedo la fonte completa, speriamo che qualcuno riesca a completarlo!!

satanaxe
06-05-2007, 17:06
www.usenext.de http://www.emuIe-project.net

ecco il furbacchione che ha la fonte completa. io sono al 95.6% da un paio di settimane!!!!

che nervi

_pd_
06-05-2007, 18:21
96.5% ed incrociamo le dita.........

_pd_
06-05-2007, 23:28
ho di poco superato il 97%..........

dai dai dai dai dai dai...

così poi ve lo finite di scaricare tutti da me.....!

el_marchet
06-05-2007, 23:44
Sono a 820 mega.

dajjjjeeeee :D

redegaet
07-05-2007, 00:41
Ci sono quasi anch'io...
Comunque adesso abbiamo quasi tutti i pezzi che servono, anche se non un'altra fonte completa. Ce la dovremmo fare.
Ciao, Alex

DonaldDuck
07-05-2007, 05:22
Terminato proprio ora :winner: . E' un DivX 640x400 con bitrate a 152 bps e campionamento 12 bit, audio Mp3 con bitrate a 64 bps.

redegaet
07-05-2007, 05:29
Finito adesso anch'io!! Che goduria!! :sofico:
Ciao, Alex

_pd_
07-05-2007, 07:12
completato completato!!!

oramai la missione è compiuta!!!

è stata durissima....
quasi due mesi di collegamento ininterrotto...

stasera finalmente...
salvo altri dowload urgenti...
potrò spegnere il pc!!!!!!!

ho visto che ora siamo in ben 10 fonti complete!!!!

grazie a tutti gli amici del forum per i consigli...
e per avermi aiutato a non mollare....

Lorekon
07-05-2007, 09:59
finitooooooooooooooooo :yeah:

il mulo è una gran invenzione :cool:

_pd_
07-05-2007, 10:58
invenzione eccellentissima!

ennys
07-05-2007, 13:18
Anch'io l'ho completato :cool: :) stamattina verso le 5.

Ne ho visto un pezzo.
Mi riservo il commento a quando lo avrò visto tutto.

Ciao :)

pistolino
07-05-2007, 14:52
Qualcuno con FastWeb o comunque con ampia banda in upload sarebbe così gentile da uppare il file su Rapidshare o simili? :)

Credo che sarebbe gradito a molti. ;)

Regards

_pd_
07-05-2007, 16:13
mi sono appena fatto il dvd
e stasera in seconda serata
me lo devo guardare dall'inizio alla fine!

da parte mia.. per quanto riguarda l'upload
non è semplicissimo.. avendo una normale adsl...

cmq in tempi non lunghissimi ora si scarica
da emule...

in quanto siamo in parecchie fonti complete sempre connesse!

>|HaRRyFocKer|
07-05-2007, 18:12
Qualcuno con FastWeb o comunque con ampia banda in upload sarebbe così gentile da uppare il file su Rapidshare o simili? :)

Credo che sarebbe gradito a molti. ;)

Regards

Purtroppo ho solo ADSL, ma cmq se metti su Emule Adunanza lo scarichi tranquillamente, io lo lascio in up... ;)

onesky
07-05-2007, 18:40
l'ho appena finito di vedere, ben fatto e curato.
Mi ha fatto ricordare l'altro video sugli esperimenti nucleari USA nelle isole bikini dove i militari vennero usati come bestie e alla fine si vedeva l'intervistato con un braccio deforme.

Il video si chiama Radio Bikini, lo aveva trasmesso tempo fa Rai Tre

xenom
07-05-2007, 19:05
Purtroppo ho solo ADSL, ma cmq se metti su Emule Adunanza lo scarichi tranquillamente, io lo lascio in up... ;)

ma Adunanza non è solo per la rete fastweb?

>|HaRRyFocKer|
07-05-2007, 19:36
ma Adunanza non è solo per la rete fastweb?

Si, infatti dicevo a pistolino che a quanto ho capito ha FW...

_pd_
07-05-2007, 22:46
ma questo video RADIO BIKINI
si trova su emule??

a me a seguito di ricerca non è uscito niente...

non si può scaricare da nessuna parte?

sarebbe interessante...

pistolino
08-05-2007, 13:30
Si, infatti dicevo a pistolino che a quanto ho capito ha FW...

Ehm...no. :D Io chiedevo proprio a chi ha Fastweb (e quindi almeno 1 mega in upload) di upparlo su Rapidshare...visto che comunque siamo molti interessati...

1 Mbit/s in upload sono circa 150KB/s

850000KB/150= 5666 secondi --> 5666 sec/60= 94 min --> 1 ora e mezza. Se qualcuno è di grandi città e ha la fibra ottica, con i 10 mega in upload diventa ancora più fattibile...

Insomma...se qualcuno è così gentile da uppare quel video, il tutto sarebbe molto gradito. :D

Regards

fsdfdsddijsdfsdfo
08-05-2007, 13:33
mi date il nome del file?

DvL^Nemo
14-05-2007, 16:41
Per gentile concessione ;)

alt.binaries.movies.divx.italian