PDA

View Full Version : Problema con DHCP hag fastweb

pHiL87
06-03-2007, 02:29
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiutooo!!! :D
dopo aver sfogliato tutti gli argomenti del forum nn ho trovato una soluzione..
ho un problema con l'hag fastweb quello bianco fatto a mezza luna, in pratica, senza alcuna spiegazione riesco a connettere solo due pc su 3 permessi da fastweb. Avendo tre uscite e collegando con il cavo ethernet il primo fisso principale, 2° l'imac sempre con cavo e per terza l'xbox 360 anche essa con il cavo rimane sempre uno (casualmente) che non ha l'ip e gli viene assegnato un ip del tipo 169.xxx.etc completamente diverso dagli altri due e infatti non si riesce a collegare.. ho provato a staccare e rimettere varie volte l'hag facendo partire una dopo l'altra le macchine in tutte le sequenze senza ottenere risultati... ho provato a impostare manualmente il gateway e l'ip varie volte su ognuna delle macchine.. a questo punto riproverò domani, ma volevo sapere se poteva essere un problema di hag (cambiato da poco) o è colpa di qualche conflitto fra le macchine.
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno ;)

p.s. prima funzionava!!

pHiL87
06-03-2007, 03:18
aggiornamento:

ho attaccato la videostation mentre erano attaccati i due fissi e funziona si vede perfettamente e gli altri due navigano perfettamente.. mi chiedo a questo punto se la videostation abbia un ip riservato al di fuori dei 3 dati da fastweb?? :( :rolleyes: poi staccando il cavo dalla videostation e mettendolo nell'xbox non riesce ad avere l'ip... sono disperato

Devil!
06-03-2007, 08:28
aggiornamento:

ho attaccato la videostation mentre erano attaccati i due fissi e funziona si vede perfettamente e gli altri due navigano perfettamente.. mi chiedo a questo punto se la videostation abbia un ip riservato al di fuori dei 3 dati da fastweb??

Esattamente, uno dei 3 ip è riservato alla videostation (anche scollegandola la questione non cambia), quindi puoi connettere solo altri 2 dispositivi.

L'unico modo per poter navigare con più di 2 computer/dispositivi è dotarsi di un router ethernet (senza modem integrato), da collegare in cascata all'HAG, oppure adibire uno dei pc a gateway di rete.

Ciao

pHiL87
06-03-2007, 21:09
Esattamente, uno dei 3 ip è riservato alla videostation (anche scollegandola la questione non cambia), quindi puoi connettere solo altri 2 dispositivi.

L'unico modo per poter navigare con più di 2 computer/dispositivi è dotarsi di un router ethernet (senza modem integrato), da collegare in cascata all'HAG, oppure adibire uno dei pc a gateway di rete.

Ciao

Grazie mille della tua risposta, allora è come pensavo... ggrrr :D
un ultima cosa,che router mi consigliate di prendere per fastweb? dato che ho anche un mac ed è uscita l'interessante airport extreme,volevo sapere se aveva qualche problema con fastweb e se non è troppo complessa da configurare per far andare bene emule mirc etc. mi conviene?
di nuovo grazie a tutti per l'attenzione :)