PDA

View Full Version : Enface


MRO
06-03-2007, 00:33
Decanto la validità nel rapporto qualità prezzo dei portatili Enface ad og ni occasione.
Tra le poche "grane" che riscontro ce n'è una che non ho mai sentito in altre macchine:
il pulsantino di accensione, ogni tot di mesi, va tenuto premuto più a lungo per accendere il pc: normalmente basta premerlo un attimo, ma a periodi accade che l'accensione diventi "difettosa".
Molto probabilmente ciò è dovuto a residui (probabilmente di nicotina, dato che ci passo 18 ore al giorno, ed in quel tempo fanno due pacchetti e mezzo)..
il fatto è che accade solo con questo, e poi sparisce da solo.
Nei momenti più "drammatici" a ccade che il pc si accenda, ovvero parta il monitor, ma non il disco.. in pratica si accende solo il monitor, che resta nero.
Devo spegnere e riaccendere, ed ovviamente alla tornata successiva mi chiede se "riavviare normalmente o in modalità provvisoria"..
Altro problema è la tastiera, che a periodi si "inceppa" e qualche pulsante inizia a fare difetto di elasticità.. idem: cambio spesso la tastiera, per non parlare del touch pad...
Io penso proprio sia dovuto al fumo con cui lo soffoco tutti i giorni:
il costruttore (dove ho degli amici) mi fa la paternale ad ogni occasione, dicendo che i pc si danneggiano ancor più dei polmoni..

Smettere di fumare è un mio progetto rimasto sulla carta per gli ultimi dieci anni.. e credo che lo metterò in atto il giorno che farà un metro di neve sul Nilo...
nel frattempo mi chiedo quale trattamento possa essere efficacie per non dover cambiare tastiera, touch pad e componenti ogni sei mesi..
Se qualche collega fumatore conosce il trucco.. ben venga.

Ferra84
22-09-2007, 19:29
mi sai dare qualche info su come smontare un ethane a10m?

MRO
26-09-2007, 14:02
mandalo all'enface
guarda che sono rigorosi con garanzia

Ferra84
01-10-2007, 23:44
ho già testato la garanzia e in effetti sono rigorosi.
Pero' volevo saperlo io come info personale e per poter agira magari da solo(ovviamente fuori garanzia),pero' non mi hanno risolto il dubbio...