PDA

View Full Version : VIsualizzare correttamente i video 720p

DANGU
05-03-2007, 23:48
ciao a tutti
volevo sapere se c'erano delle specifiche tecniche da avere obbligatoriamente sul pc
per vedere in modo fluido i filmati a 720p.

Io ne scarico parecchi,trailer in quicktime
puntate di serial ecc
però solo alcuni mi danno il problema...
forse è il mio pc che non è potentissimo,ma non mi spiego come mai alcuni li veda fluidi e senza problemi e altri a volte scattano un pò.
I codec sono a posto (uso gli stessi anche per i video 720p che non scattano)

io ho un
intel Pentium 4, 2800 MHz (21 x 133)
768 MB (DDR SDRAM)

e come scheda video
SAPPHIRE RADEON 9600 ATLANTIS (256 MB)

c'è qualcosa che posso fare per non farli scattare?
del tipo,tramite alcune impostazioni dedicare + memoria alla scheda video o cose del genere...

grazie a chi ha voglia di darmi un aiuto :)

xxxyyy
06-03-2007, 09:42
Metto molti se, non so se e' il tuo caso.
Se i filmati sono in H.264 e usi il codec di FFDShow, prova a mettere il codec CoreAVC, MOLTO piu' performante.
Pero' non chiedermi dove trovarlo...
ciao

Crisidelm
06-03-2007, 09:51
Il fatto che alcuni filmati 720p vanno fluidi non vuol dire niente. Se questi che invece ti scattano, per esempio, sono stati codificati con CABAC attivo, hai voglia che ti scattino...e dubito che qualsivoglia codec possa aiutarti molto con l'HW che hai a disposizione.
Sempre se sono filmati codificati in H.264, ovvio...

DANGU
07-03-2007, 19:59
Metto molti se, non so se e' il tuo caso.
Se i filmati sono in H.264 e usi il codec di FFDShow, prova a mettere il codec CoreAVC, MOLTO piu' performante.
Pero' non chiedermi dove trovarlo...
ciao

si lo uso FFDShow
ma non potrebbe essere semplicemtne la ram del pc?
perchè vedo in task manager che il player che riproduce il video in quel momento
succhia molte risorse

cmq non lo conoscevo quel codec
l'ho già trovato lo provo e vedo,grazie

micecchi
01-07-2009, 07:59
Ciao a tutti, sono nuovo.
Riapro questo topic perchè ho un problema simile pure io.
Ho appena comprato un monito della lg full hd al quale collego sia xbox che pc. Dato che è full hd vorrei sfruttare appieno le sue capacità e mi piacerebbe riuscire a vedere film e telefilm in 720 o 1080p. Dopo un paio di prove anche con i codec segnalati da voi, non sono riuscito ad andare più in la di una vista molto rallentata (prima di installare i CoreAVC non partivano proprio).
Direi che il problema di fondo è che ho un computer abbastanza vecchiotto:
- Pentium4 3gHz
- 2 giga di ram ddr
- geforce 6600gt

dato che la scheda video permette le risoluzioni necessarie all'hd e dato che non vorrei star li a spendere cifre esorbitanti per aggiornarlo tutto visto che funziona ancora perfettamente per i miei bisogni, volevo sapere qual era il pezzo più critico da provare ad upgradare per poter almeno vedere decentemente i video in hd..basta solo il processore?..mi prendo un dual core a 50 euro o serve uno più spinto?..la ram può bastare?

grazie mille a tutti