View Full Version : Cavo di rete scollegato?????
come da titolo,l'icona sulla barra mi dice cavo di rete scollegato e non mi fa accedere ad internet tramite il mio router(scrivo da un secondo pc)il problema si e creato(credo)quando questa sera ho provato un live cd di kubuntu 6.10,stavo configurando la rete quando si e spenta la corrente,riavvio e vedo"cavo di rete scollegato"ora,dato che e una porta ethernet integrata ho provato a installare una scheda di rete,ma mi da lo stesso messaggio,ho tentato un ripristino dell'immagine di sistema con acronis true image ,ma niente da fare,stesso errore,signori chi mi aiuta?come riattivo questa maledetta scheda di rete(oppure servizio,anche se non capisco come lo sospenda considerato il ripristino immagine)sono davvero moltoooooo perplesso e non sò piu dove sbattere la testa,grazie dell'eventuale aiuto,buonanotte.
Ciao a tutti, sono appena arrivata e gia' mi metto a rompere ^^'
Perdonatemi se riuppo questo post, ma ho avuto un problema simile.
Uso 2 computer: un fisso (xp home) collegato ad internet con un modem isdn, e un portatile (xp home) che collego al fisso tramite cavo ethernet.
Dopo aver provato per qualche giorno Vista sul portatile ho deciso di formattare date le basse prestazioni (512 ram... :doh: )
Dopo aver formattato il portatile (ho rimesso Xp Home anche su quello) non mi e' piu' riuscito farli connettere: il fisso non rileva il cavo di rete (lo da costantemente scollegato), e il povero portatile va avanti loopando "cavo di rete collegato"/"cavo di rete scollegato"...
Non si vedono, non si pingano... Niente di niente.
Premetto che ho sempre collegato i 2 pc normalmente, e gia' un po' di tempo fa avevo avuto un problema simile, che si era magicamente risolto da solo. :mbe:
Le ho provate tutte, ma niente... :help: :cry:
ciao,io o momentaneamente risolto cambiando porta al cavo ethernet collegato all'hub di rete,sembra che abbia bloccato quella porta dell'hub,strano,comunque fortunatamente avevo altre porte libere ed ho risolto cosi,vedi se riesci anche te,ciao.
Purtroppo io ho una sola porta per il cavo ethernet, perchè l'altra è occupata dal cavo collegato al modem .__. :cry:
intendevo la porta dell'hub di rete non la porta ethernet.
Ahem... Spero di aver capito bene... Cmq ho provato ad attaccarlo lì e in tutta risposta il fisso si è disconnesso da internet...
:mc:
Nessuno può aiutarmi? Non sono ancora riuscita a risolvere niente .__.
Posso dirvi che se provo a pingare dal fisso al portatile mi dà tutte e 4 le volte RICHIESTA SCADUTA. Dal portatile al fisso invece mi da ERRORE HARDWARE / RICHIESTA SCADUTA / RICHIESTA SCADUTA / ERRORE HARDWARE.
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.