View Full Version : meno di 700 eu con mem. video dedicata ?
Pulcinotto
05-03-2007, 22:44
CIao a tutti, è molto che non posto. Sto acquistando un portatile, voglio spenderci poco (ho visto modelli anche da molto meno di 700) e mi serve solo a scopo studio/ programmi da ufficio e navigazione in internet, niente giochi o cose che richiedano motori grafici e memoria molto potenti.
Un amico informatico mi ha consigliato niente memoria condivisa.
All'euronics mi hanno detto che sotto le 900 euro nessuna macchina portatile ha memoria video dedicata.
Mio padre dice che non è vero. Io non saprei.
Se poi in oltre mi dite quanto cambia davvero tra la memoria condivisa e dedicata anche meglio.
Grazie =D
Gyl
Washakie
05-03-2007, 22:57
Se riesci a trovare l'ACER ASPIRE 3023WLMI sei a cavallo...
memoria condivisa e memoria dedicata non vogliono dire niente...
forse intendeva "scheda video" invece di memoria...
Nel qual caso l'acer citato è l'unica scelta
Pulcinotto
06-03-2007, 05:57
certo che intendevo scheda video. Ci sta che non abbia usato la terminologia precisissima ma nell'oggetto c'è scritto "mem. video", quindi nel corpo del messaggio l'ho sottointesa!
Controllo quel pc. fatemi sapere altro eh.
karmakoma
06-03-2007, 09:42
CIao a tutti, è molto che non posto. Sto acquistando un portatile, voglio spenderci poco (ho visto modelli anche da molto meno di 700) e mi serve solo a scopo studio/ programmi da ufficio e navigazione in internet, niente giochi o cose che richiedano motori grafici e memoria molto potenti.
Un amico informatico mi ha consigliato niente memoria condivisa.
All'euronics mi hanno detto che sotto le 900 euro nessuna macchina portatile ha memoria video dedicata.
Mio padre dice che non è vero. Io non saprei.
Se poi in oltre mi dite quanto cambia davvero tra la memoria condivisa e dedicata anche meglio.
Grazie =D
Gyl
Dipende che cosa devi faRCI col note...
Pulcinotto
06-03-2007, 14:32
quoto me stesso
mi serve solo a scopo studio/ programmi da ufficio e navigazione in internet, niente giochi o cose che richiedano motori grafici e memoria molto potenti.
la scenza dimostra che l'avevo gia specificato.
Washakie
06-03-2007, 19:27
Ci sta che non abbia usato la terminologia precisissima ma nell'oggetto c'è scritto "mem. video", quindi nel corpo del messaggio l'ho sottointesa!
Ah...ora ho capito! E pensare che credevo fosse un'altra cosa...
quindi se dico cache intendo processore? Ad esempio io ho una cache AMD...
Per fortuna che c'è un utente che non sa neanche di cosa sta parlando e che ha 4 messaggi tutti scritti negli ultimi due giorni che me lo viene ad insegnare...
Già che ci sei che ne dici di dirmi come mai vuoi la memoria video dedicata (si dice così, giusto? Niente turbocache o hypermemory quindi?) quando non usi il pc per giocare o per grafica?
Tanto più mi piacerebbe sapere come pensi di trovare un portatile con scheda video dedicata a 700€
Fidati con questo atteggiamento non otterrai più nemmeno un consiglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.