View Full Version : Coppola e vinello, Cuffaro su Youtube
http://multimedia.repubblica.it/home/590438
Anni fa era persino preoccupato perchè era in atto "una volgare aggressione alla migliore classe dirigente siciliana".
http://www.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y
reptile9985
05-03-2007, 22:54
vomitevole :Puke:
dantes76
05-03-2007, 23:00
il video con cuffaro, non riesco a guardarlo... oltre i primi 20 venti sec non vado, perche dopo vado in bestia
idea stupenda,sicilia nuova stella degli usa.Pero me la devono trasferire in California,proprio davanti Malibu:O :oink:
:rolleyes: idea stupenda,sicilia nuova stella degli usa.Pero me la devono trasferire in California,proprio davanti Malibu:O :oink:
io trasferirei Cuffaro a Folsom o Pelican Bay :rolleyes:
Il video di Cuffaro è già stato postato in questo forum + volte.
Ho notato sempre i pochi replies, interessa di + la missione in afghanistan che certi personaggi di casa (...cosa...) nostra.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/06/cuffaro.shtml
La censura dei Ds: «La macchietta del padrino». Lui: «È solo uno scherzo»
Cuffaro in tv con la coppola, è polemica
In uno spot, finito anche in rete, il governatore siciliano parla in dialetto e dichiara guerra, per finta, agli Usa
PALERMO - Il governatore della Sicilia, Salvatore Cuffaro, stanco delle angherie subite dal governo Prodi dichiara guerra agli Usa nella speranza che l'isola venga occupata, diventi una «stella» della bandiera statunitense e risolva i suoi problemi. È questo, in sintesi, la storia dello spot di una trasmissione giornalistica di una emittente agrigentina finita sul web su Youtube (guarda il video) e che sta sollevando un polverone politico.
LO SPOT - Nello spot del programma «Nuove opinioni» di Teleakras, si vede il governatore siciliano (e non un imitatore) con tanto di coppola in testa e bicchiere di vino in mano che, parlando in un dialetto siciliano volutamente «forzato», si lamenta del governo nazionale. Elenca le opere che da Roma non gli hanno consentito di fare, come il Ponte ed i termovalorizzatori, e alla fine rivolgendosi al conduttore dice: «Compà una idea mi vinnni (mi è venuta una idea): facimmu guerra all'America», così gli americani occupano la Sicilia e fanno loro tutto quello che ci manca. E se vinciamo? Gli chiede il conduttore. «Non ci avevo pensato - risponde il governatore - se vinciamo consumiamo gli americani... Lasciamo stare».
POLEMICHE - Il centrosinistra, locale e nazionale, censura con forza l'apparizione del governatore . Per Tonino Russo, segretario siciliano dei Ds: «Cuffaro interpreta in tv la macchietta del padrino con sorprendente naturalezza: indossa la coppola, parla in dialetto e rispolvera la chimera indipendentista del bandito Salvatore Giuliano». Toni duri anche dal deputato Orazio Licandro, capogruppo del Pdci in Commissione parlamentare antimafia: «È lo spot più cialtrone che abbia mai visto e dovrebbero vergognarsi innanzitutto i protagonisti, poi coloro che lo hanno ideato».
LA REPLICA - Quanto basta per provocare la reazione di Cuffaro, che la butta sul ridere. «Se continuano a prendersi così sul serio, alla fine una risata cancellerà quel poco di consenso che hanno» spiega. Cuffaro, infine, segnala: «Voglio comunque rassicurare tutti, la Sicilia non dichiarerà guerra agli Stati Uniti, anche se quest’ultima opzione, immagino, piacerebbe e manderebbe in sollucchero l'amletico Tonino Russo».
07 marzo 2007
Il video di Cuffaro è già stato postato in questo forum + volte.
Ho notato sempre i pochi replies, interessa di + la missione in afghanistan che certi personaggi di casa (...cosa...) nostra.
Il primo video è l'ultima performance di Cuffaro di qualche giorno fa e non era stato ancora postato ;)
è un grande c'è poco da fare, fossi siciliano lo voterei non una ma cento volte
*
:sofico:
Io non l'ho votato perchè proprio mi da il voltastomaco solo a guardarlo in faccia...non c'è bisogno neppure che apra quella bocca per sparare S............E....perchè mi stai in quei bassi fondi:D
Ques'ultima genialata oltre che assolutamente ridicola...è esempio della politica e della giustizia merdosa che abbiamo in ITA...a quest'ora doveva essere altrove invece che seduto li...:muro: :cry:
Olderrimo e triplone...Se vogliamo parlarne almeno si uniscano le discussioni!!Ogni mese ne vien fuori una nuova come se il video fosse cosa di oggi.;)
dantes76
07-03-2007, 17:44
Olderrimo e triplone...Se vogliamo parlarne almeno si uniscano le discussioni!!Ogni mese ne vien fuori una nuova come se il video fosse cosa di oggi.;)
no, solo di 2 giorni fa'...
Added March 05, 2007
lo stesso giorno di apertura del 3d.......old..che?
Cuffaro E' COSA DI OGGI, così come la mafia. Invece di fare l'occhiolino comincia a preoccupartene.
è questo il vero problema: unire le discussioni sul forum...
dantes76
08-03-2007, 00:27
è questo il vero problema: unire le discussioni sul forum...
mission accomplishied!!! :O
giannola
08-03-2007, 07:47
Io non l'ho votato perchè proprio mi da il voltastomaco solo a guardarlo in faccia...non c'è bisogno neppure che apra quella bocca per sparare S............E....perchè mi stai in quei bassi fondi:D
Ques'ultima genialata oltre che assolutamente ridicola...è esempio della politica e della giustizia merdosa che abbiamo in ITA...a quest'ora doveva essere altrove invece che seduto li...:muro: :cry:
la genialata come la definisci tu per la cronaca è stato il desiderio dei molti siciliani che hanno vissuto la guerra.
Il "rischio" di diventare americani l'abbiamo vissuto, poi nn è andato in porto.
la genialata come la definisci tu per la cronaca è stato il desiderio dei molti siciliani che hanno vissuto la guerra.
Il "rischio" di diventare americani l'abbiamo vissuto, poi nn è andato in porto.
Si rimembro dai libri di storia...
Chssà però cosa sarebbe accaduto se davvero l'Italia dell'epoca avesse ceduto la nostra bella isoletta..:confused:
1) Avamposto di partenza per attaccare e democratizzare il mediterraneo? avrebbe di certo reso più contento l'attuale Presidente Bush picciriddu:D :D
2) Avamposto di supporto per le missioni in Oriente e ex U.R.S.S. (ai tempi della guerra fredda dico)..con conseguente rischio di attacco anche nucleare?????:mbe:
3) Paradiso yankee per vacanze?
4) nulla di tutto ciò...solo fabbriche su fabbriche, ricchezza.. tanto da inquinare mezzo Mediterraneo?:D
5) Estinzione dei siciliani, dopo battaglie per la sopravvivenza... causa assalto yankee o più in generale inglese (510 anni fa, circa, iniziarono così....)
giannola
08-03-2007, 11:28
Si rimembro dai libri di storia...
Chssà però cosa sarebbe accaduto se davvero l'Italia dell'epoca avesse ceduto la nostra bella isoletta..:confused:
io faccio parte di quelli che sarebbero stati contenti di essere ceduto agli americani.
1) Avamposto di partenza per attaccare e democratizzare il mediterraneo? avrebbe di certo reso più contento l'attuale Presidente Bush picciriddu:D :D
beh, dai Giorgino nn è l'america, è solo una tempesta di passaggio, l'america ha avuto ben altri e più rinomati presidenti.:)
2) Avamposto di supporto per le missioni in Oriente e ex U.R.S.S. (ai tempi della guerra fredda dico)..con conseguente rischio di attacco anche nucleare?????:mbe:
Per quello c'era la turkia con le sue basi e la germania, inoltre non è che non fossimo esenti da attacchi in quanto facenti parte della NATO.
Sempre per la cronaca, esiste la leggenda che nelle grotte tra le due gallerie della palermo-trapani (zona sferracavallo) ci sia stato un imponente arsenale NATO, leggenda supportata dal fatto che ci stanno i soldati a guardia con dei gabbiotti.:p
3) Paradiso yankee per vacanze?
E magari così portavano monita e travagghiu.:D
4) nulla di tutto ciò...solo fabbriche su fabbriche, ricchezza.. tanto da inquinare mezzo Mediterraneo?:D
Non lo vedo nello stile degli americani, che tendono a valorizzare le cose belle, figurati hanno costruito una città nel deserto, perchè avrebbero dovuto rovinare la sicilia, ne avrebbero fatto una seconda miami.
Magari con una palermo-messina a quattro corsie così i chips li facevamo noi.;)
5) Estinzione dei siciliani, dopo battaglie per la sopravvivenza... causa assalto yankee o più in generale inglese (510 anni fa, circa, iniziarono così....)
I siciliani, la storia insegna, subiscono, si piegano, ma nn si spezzano e non si fanno estinguere da nessuno.:O :eek: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.