View Full Version : chi mi da una mano per creare un portale con forum?
ciao ,vorrei creare un sito,sui viaggi , lo schema che prenderei per esempio è questo , ampliandolo con un forum.
A chi posso rivolgermi per farmelo fare?
con circa 150 euro riesco a farmelo fare , anche xke sarebbe un sito amatoriale e non ci guadagnerei niente.
ciao
peppogio
05-03-2007, 22:35
Puoi provare con mambo.
ciao ,vorrei creare un sito,sui viaggi , lo schema che prenderei per esempio è questo
questo quale?
cmq: se fai un grosso portale joomla (mambo lascialo stare che oramai tutti i suoi sviluppatori sono passati a joomla)
altrimenti websitebaker
per forum dai un'occhiata a SMF, MYBB o anche REVOKEBB che promette molto bene e è un progetto italiano
questo
www.paesionline.it
ho bisdogno di qualcuno che mi installi tutto
joomla non riesco ad utilizzarlo , volevo qualcosa di piu semplice.
volevo qualcosa di piu semplice.
www.websitebaker.org ;)
peppogio
06-03-2007, 10:46
Mambo: http://forum.mamboserver.com/forumdisplay.php?f=18
Joombla: http://www.mambers.com/forumdisplay.php?f=60
;)
come ho già detto, consigliare mambo è un po' una cavolata: tutti gli sviluppatori storici di mambo si sono dissociati dal progetto quando Miro che ne detiene il marchio ha fatto pressioni sulle licenze
per questo i programmatori se ne sono andati e hanno fando Joomla prendendo il codice di mambo e portandoselo dietro per creare una community apposita e più aperta, non vincolata alle regole di Miro
quindi il diretto erede del vecchio mambo ora è joomla, e tutti lavorano su quello.
usare mambo non ha senso: è rimasto indietro con lo sviluppo, non ha più una community così grande, non è manco supportato dagli stessi sviluppatori
detto questo, dato che l'utente stesso dice che mambo per lui è troppo complesso resta la proposta di basarsi su websitebaker e uno dei forum sopra citati.
peppogio
06-03-2007, 14:58
Sarà anche una cavolata ma io lo uso e l'ho consigliato a molti (che ne sono entusiasti).
Sta ad ognuno decidere ciò che più gli piace.
Sarà anche una cavolata ma io lo uso e l'ho consigliato a molti (che ne sono entusiasti).
Sta ad ognuno decidere ciò che più gli piace.
è una cavolata dal momento che esiste joomla che è la stessa cosa ma è più avanzato, più stabile e più curato mentre mambo è fermo a due anni fa concettualmente perchè non trovano più nessuno che ci sviluppa sopra in maniera seria
non sarà una cavolata nel vero senso del termine ma semplicemente non ha senso, dato che mambo rispetto a joomla ha solo lati NEGATIVI, dalla carenza nello sviluppo, dal fatto che i veri sviluppatori se ne sono tutti andati via, dal fatto che ormai è supportato poco dai moduli, dal fatto che praticamente tutte le community dedicate a mambo sono migrate a sviluppare per joomla, dal fatto che molti moduli che una volta erano per entrambi ora sono solo per joomla
insomma, se si deve scegliere tra i due installare mambo è proprio una soluzione insensata
poi è ovvio che se lo hai installato a qualcuno che non ne sa niente si trova bene, alla fine sono molto simili, ma per i motivi elencati sopra non ne trovo neanche uno che potrebbe portare a installare mambo al posto di joomla, è proprio una scelta senza senso: chi me lo fa fare di usare un progetto vecchio, abbandonato dagli sviluppatori e con una carriera in declino rispetto a un progetto che ne è la sua naturale evoluzione, aggiornato più supportato e dinamico
joomla è la naturale EVOLUZIONE di mambo, dato che ci lavorano gli stessi programmatori
mentre mambo è diventato un FORK che ormai è quasi bloccato, sviluppato da gente diversa
sia chiaro, è ovvio che come hai detto tu ognuno usa quello che gli piace, ma imho l'unica motivazione che può spingere un utente a usare mambo al posto di joomla è (barrare la crocetta preferita):
a) perchè non conosce bene cosa siano mambo e joomla e quale sia la differenza che c'è tra di loro
b) perchè non conosce la storia di mambo e i motivi che hanno spinto gli sviluppatori a piantare Miro portandosi via il codice per continuare lo sviluppo sotto un nome diverso (appunto joomla)
c) perchè non sa dell'esistenza di joomla
:D
peppogio
06-03-2007, 15:29
Mambo è in sviluppo come joombla. E' appena uscita la 4.6.2 ;)
Cmq direi che all'autore del 3d non interessa minimamente. :D
Mambo è in sviluppo come joombla. E' appena uscita la 4.6.2 ;)
è in sviluppo a una lentezza IMPRESSIONANTE, la versione 4.5.4 era quella dei tempi del distacco di joomla DUE ANNI FA, e c'era già la beta della 4.6
conseguenza: in due anni sono passati dalla 4.6beta alla 4.6.2, il changelog riporta praticamente SOLO dei leggeri bugfix e quasi nessuna nuova funzione
se questo a te sembra sviluppo... :D
Cmq direi che all'autore del 3d non interessa minimamente. :D
interessa a me, se qualcuno viene a dare consigli gradirei che li motivasse, soprattutto se questi consigli influenzano argomenti così importanti che possono determinare la buona o cattiva riuscita di un lavoro.
io le mie motivazioni le ho date:
c'è poco da dire, dimmi tu cosa preferisci traun software che:
1. gli sviluppatori ufficiali se ne sono andati
2. beghe interne
3. esce una release ogni morte di papa
4. mal supportato
5. è un fork di joomla
6. ha sempre meno moduli perchè se ora molti dei moduli di joomla vanno su mambo stanno diventando troppo diversi per essere compatibili
7. non ha più community serie italiane, e anche quelle internazionali sono migrate a joomla (tranne mamboforge che è di miro)
e un software che:
1. ha uno sviluppo continuo e costante
2. escono release praticamente giornaliere
3. è molto più chiaro e aperto
4. è uno dei cms più supportati che ci siano
5. ha dalla sua tutti i programmatori di mambo
6. ha una marea di moduli e continuano a aumentare
7. non ha problemi di dubbie licenze ma è rilasciato interamente sotto GPL
8. ha più di una community italiana molto supportate e seguite
9. ha delle community internazionali gigantesche e seguitissime
ora trovami UN motivo valido per cui dovrei usare o addirittura CONSIGLIARE mambo a qualcuno...
ah dimenticavo una cosa: la motivazione del distacco dei programmatori da mambo è stata scatenata da un problema di licenza: mambo infatti potrebbe (e sembra pure nelle intenzioni di Miro) diventare a pagamento
quindi voglio vederti dopo due anni che usi mambo trovarti senza supporto o nuove versioni se non a pagamento
joomla invece è dichiaratamente gratuito, e lo resterà per sempre
sono arrivati a consigliare joomla pure sul forum di mamvo :D
http://forum.mamboserver.com/showthread.php?t=84957
si si mettiamo mambo :D
peppogio
06-03-2007, 15:57
Ho detto che DEVE usarlo?
Il mio è il parere di un utente che lo usa da anni e ne è soddisfatto per le proprie esigenze. Punto.
Non ho ancora necessità di passare a Joombla perchè per ora Mambo mi va bene. Devo passare a Joobla per forza?
Se sarò costretto ci passerò a tempo debito.
Non vedo tutto questo polverone almeno da parte mia.
I moduli che mi interessano ci sono, i componenti anche.
Non ho altre esigenze.
Ecco perchè dico che può essere una soluzione.
Mica ci guadagno dei soldi se uno mette M invece che J.
Ho detto che DEVE usarlo?
no, ma glielo hai consigliato, per questo ho puntualizzato che mettere ADESSO mambo al posto di joomla è una scelta senza senso dato che porta SOLO inconvenienti
tu sei libero di dirgli che mambo è la scelta migliore (anche se non hai ancora portato un motivo valido per preferirlo a joomla) e io sono libero di dire che usare mambo oggi è una cavolata
Non ho ancora necessità di passare a Joombla perchè per ora Mambo mi va bene. Devo passare a Joobla per forza?
si chiama joomla
questa riflessione comunque prova che non sai cosa sia e come funzioni joomla, dato che se lo sapessi sapresti che tra i due A TE come utente non cambierebbe niente dato che l'interfaccia è identica, ma in compenso passeresti da un CMS morente a uno che è più attivo. e quando hai a che fare con quella piccola cosa che si chiamano AGGIORNAMENTI guardare al futuro è una cosa discretamente importante
I moduli che mi interessano ci sono, i componenti anche.
se trovano un bug in un componente che ORA c'è anche per mambo ma che IN FUTURO verrà sviluppato SOLO per joomla, come sta succedendo per la maggior parte dei componenti, ti terrai il bug o dovrai farti il bugfix da solo
Ecco perchè dico che può essere una soluzione.
certo, è una soluzione.
una soluzione oggettivamente senza nessun senso (infatti non ho ancora trovato un motivo per cui uno dovrebbe installare mambo oggi, al contrario ne trovo una marea per cui NON è certamente la scelta consigliabile)
Mica ci guadagno dei soldi se uno mette M invece che J.
no, ma se tu i siti li vendi, se scegli una soluzione che ha questo tipo di problemi è probabile che in futuro i soldi li PERDA
poi ovvio, se il tuo lavoro si limita a installare il cms e fregartene di quello che succede in futuro è un discorso diverso: io ci tengo sia al supporto che alla sicurezza, e dato che usare joomla significa, nome a parte, usare il NUOVO MAMBO, usare una vecchia versione piena di pezze è una scelta insensata
comunque non mi hai ancora dato una motivazione valida per cui si dovrebbe consigliare mambo per un nuovo sito: è come se consigliassi di comprare una Punto del 1999 quando allo stesso prezzo prendi la Gpunto nuova
theprincy
06-03-2007, 17:54
è una cavolata dal momento che esiste joomla che è la stessa cosa ma è più avanzato, più stabile e più curato mentre mambo è fermo a due anni fa concettualmente perchè non trovano più nessuno che ci sviluppa sopra in maniera seria
a parte che lo sviluppo di mambo non è ferma da oltre due anni , tanto è vero che ora è uscita la 4.6.2 e la versione 4.5.5.
non sarà una cavolata nel vero senso del termine ma semplicemente non ha senso, dato che mambo rispetto a joomla ha solo lati NEGATIVI, dalla carenza nello sviluppo, dal fatto che i veri sviluppatori se ne sono tutti andati via, dal fatto che ormai è supportato poco dai moduli, dal fatto che praticamente tutte le community dedicate a mambo sono migrate a sviluppare per joomla, dal fatto che molti moduli che una volta erano per entrambi ora sono solo per joomla[/qupte]
sia mambo che joomla hanno lo molte cose in comune circa il 90% inoltre i componenti dell'uno funzionano sull altro.
[QUOTE=Leron;16242357]poi è ovvio che se lo hai installato a qualcuno che non ne sa niente si trova bene, alla fine sono molto simili, ma per i motivi elencati sopra non ne trovo neanche uno che potrebbe portare a installare mambo al posto di joomla, è proprio una scelta senza senso: chi me lo fa fare di usare un progetto vecchio, abbandonato dagli sviluppatori e con una carriera in declino rispetto a un progetto che ne è la sua naturale evoluzione, aggiornato più supportato e dinamico
come detto prima non è un progetto vecchio e abbandonato, sei poco informato
joomla è la naturale EVOLUZIONE di mambo, dato che ci lavorano gli stessi programmatori
mentre mambo è diventato un FORK che ormai è quasi bloccato, sviluppato da gente diversa
dire che mambo è diventato un fork, mi sa che non si conosce il termine ..
mambo come detto non è bloccato nello sviluppo
sia chiaro, è ovvio che come hai detto tu ognuno usa quello che gli piace, ma imho l'unica motivazione che può spingere un utente a usare mambo al posto di joomla è (barrare la crocetta preferita):
a) perchè non conosce bene cosa siano mambo e joomla e quale sia la differenza che c'è tra di loro
b) perchè non conosce la storia di mambo e i motivi che hanno spinto gli sviluppatori a piantare Miro portandosi via il codice per continuare lo sviluppo sotto un nome diverso (appunto joomla)
c) perchè non sa dell'esistenza di joomla:D
Inoltre la miro non detiente nessuna licenza mambo è open source e resterà tale, prima di parlare informiamoci un pò
evilrikkuz
06-03-2007, 17:59
Anceh se non condivido i post aggressivi e flaming di Leron stavolta condivido con lui ( una delle poche volte:D ).
Pur ammettendo che Mambo non sia completamente fermo ... Joomla è sicuramente la miglior scelta in prospettiva futura...
Credo fosse questo quello che cercava di dire Leron;)
theprincy
06-03-2007, 18:02
questa riflessione comunque prova che non sai cosa sia e come funzioni joomla, dato che se lo sapessi sapresti che tra i due A TE come utente non cambierebbe niente dato che l'interfaccia è identica, ma in compenso passeresti da un CMS morente a uno che è più attivo. e quando hai a che fare con quella piccola cosa che si chiamano AGGIORNAMENTI guardare al futuro è una cosa discretamente importante
bello vedere che joomla su ogni versione vengono corretti sempre oltre 50bug e altre 100 bugfix, mentre mambo che tu affermi morto, le correzioni sul core di bug sono all ordine di 10 al massimo, forse perché c'è anche un controllo maggiore sulla sicurezza
se trovano un bug in un componente che ORA c'è anche per mambo ma che IN FUTURO verrà sviluppato SOLO per joomla, come sta succedendo per la maggior parte dei componenti, ti terrai il bug o dovrai farti il bugfix da solo
sia i componenti che i moduli sono compatibili con mambo al 100%
certo, è una soluzione.
una soluzione oggettivamente senza nessun senso (infatti non ho ancora trovato un motivo per cui uno dovrebbe installare mambo oggi, al contrario ne trovo una marea per cui NON è certamente la scelta consigliabile)
sono gusti il core attualmente sono uguali
no, ma se tu i siti li vendi, se scegli una soluzione che ha questo tipo di problemi è probabile che in futuro i soldi li PERDA
se vendo siti di certo non installo solo mambo o joomla ma uso o creo anche altri cms perché ogni sito/cliente ha esigenze diverse
poi ovvio, se il tuo lavoro si limita a installare il cms e fregartene di quello che succede in futuro è un discorso diverso: io ci tengo sia al supporto che alla sicurezza, e dato che usare joomla significa, nome a parte, usare il NUOVO MAMBO, usare una vecchia versione piena di pezze è una scelta insensata infatti le pezze per ora le mette joomla ad ogni versione che esce mentre mambo con le versioni attuali risulta essere il più sicuro, e ti ricordo che ultima versione la 4.5.5 è uscita da meno di un mese
comunque non mi hai ancora dato una motivazione valida per cui si dovrebbe consigliare mambo per un nuovo sito: è come se consigliassi di comprare una Punto del 1999 quando allo stesso prezzo prendi la Gpunto nuova
detto questo prima di parlare informati sullo sviluppo di un cms, perché rischi di fare brutte figure...
per utente che deve fare il sito sui viaggi se descrivi meglio cosa hai in mente ti indirizzo meglio sulla soluzione d adottare sia open source che a pagamento .
theprincy
06-03-2007, 18:06
Anceh se non condivido i post aggressivi e flaming di Leron stavolta condivido con lui ( una delle poche volte:D ).
Pur ammettendo che Mambo non sia completamente fermo ... Joomla è sicuramente la miglior scelta in prospettiva futura...
Credo fosse questo quello che cercava di dire Leron;)
Sinceramente tra mambo e joomla sceglierei elxis un altro fork di mambo solo per una cosa : la sicurezza contro gli attacchi .
Spiego meglio ha un componente di sicurezza che banna gli ip per tot tempo che effettuano determinate richieste al sito, cosa che attualmente sia su mambo/joomla si deve operare su apache attraverso il mod_Security, inoltre ha integrato la traduzione automatica degli items, gestione utenti avanzata.. cose che attualmente sia mambo/joomla offrono tramite componenti/moduli aggiuntivi ,... come vedi joomla rispetto ad elxis è arretrato, ma elxis a sua volta è arretrato rispetto a typo3 o ad un altro cms.... alla fine per un progetto di un sito si deve vedere che servizi deve offrire il sito
theprincy
06-03-2007, 18:20
è in sviluppo a una lentezza IMPRESSIONANTE, la versione 4.5.4 era quella dei tempi del distacco di joomla DUE ANNI FA, e c'era già la beta della 4.6
conseguenza: in due anni sono passati dalla 4.6beta alla 4.6.2, il changelog riporta praticamente SOLO dei leggeri bugfix e quasi nessuna nuova funzione
se questo a te sembra sviluppo... :D
mi devi dire gli sviluppi di joomla tralasciando la versione 1.5
interessa a me, se qualcuno viene a dare consigli gradirei che li motivasse, soprattutto se questi consigli influenzano argomenti così importanti che possono determinare la buona o cattiva riuscita di un lavoro.
c'è poco da dire, dimmi tu cosa preferisci traun software che:
1. gli sviluppatori ufficiali se ne sono andati
il core team attuale è di circa 10 persone, sviluppatori ufficiali ci sono anche ora
3. esce una release ogni morte di papa
anche la versione due versioni di linux (che ora non ricordo il nome ) escono ogni morta di papa ma non per questo sono inferiori alle altre anzi è il contrario
4. mal supportato
non è vero, caso mai vedo il contrario almeno con il supporto italiano di joomla
5. è un fork di joomla
è il contrario
6. ha sempre meno moduli perchè se ora molti dei moduli di joomla vanno su mambo stanno diventando troppo diversi per essere compatibili
non è vero come detto prima sia i moduli che componenti sono compatibili al 100%
7. non ha più community serie italiane, e anche quelle internazionali sono migrate a joomla (tranne mamboforge che è di miro)
sulla community italiana purtroppo qui hai ragione, il supporto si è diviso su due forum (mamboserver.com (dove il sottoscritto è moderatore ) e mambo-foundation.org) , per quelli internazionali invece ti devo dare torto funzionano , mamboforge non è della miro, vedo che sei ancora mal informato :) è stato donato dalla miro alla comunità mambo
e un software che:
1. ha uno sviluppo continuo e costante
per correggere i bug creati in precedenza
2. escono release praticamente giornaliere
non sarà perché si devono correggere i molti bug anche gravi ???
3. è molto più chiaro e aperto
cosa il core???? mha!! ho qualche dubbio
4. è uno dei cms più supportati che ci siano
anche qui qualche dubbio, ci sono altri cms con un supporto migliore
5. ha dalla sua tutti i programmatori di mambo
sbagliato, non tutti
6. ha una marea di moduli e continuano a aumentare
anche per mambo
7. non ha problemi di dubbie licenze ma è rilasciato interamente sotto GPL
anche mambo, purtroppo qualcuno in italia mise in giro tramite newsletter che mambo sarebbe stato a pagamento, ma ti assicuro che mambo è ed resterà opensource
8. ha più di una community italiana molto supportate e seguite
che ha una community supportata è un punto a favore poi bisogna vedere la qualità del supporto
9. ha delle community internazionali gigantesche e seguitissime
vedi punto 8
ora trovami UN motivo valido per cui dovrei usare o addirittura CONSIGLIARE mambo a qualcuno...
e tu dimmene uno valido per usare joomla :) a parte una community che ogni tanto fa acqua o che non risponde alle domande :)
visto che con joomla non mi trovo piu che bene mi hanno consigliato xoops, il quale mi hanno detto piu facile di gestione , tenete presente che io di codici ecc.. non ne capisco molto xcui vorrei la cosa piu facile da utilizzare , avevo provato dontnuke ed era abbastanza semplice e intuitivo , cercavo qualcosa di simile .
peppogio
07-03-2007, 09:32
visto che con joomla non mi trovo piu che bene mi hanno consigliato xoops, il quale mi hanno detto piu facile di gestione , tenete presente che io di codici ecc.. non ne capisco molto xcui vorrei la cosa piu facile da utilizzare , avevo provato dontnuke ed era abbastanza semplice e intuitivo , cercavo qualcosa di simile .
A quanto vedo i nomi dei protali li hai.
Il mio consiglio è questo: provali in locale, paciocca con le opzioni e vedi quale più ti piace e che soddisfa le tue esigenze che è poi il nocciolo della questione.
purtroppo non ho idea di come lavorare in locale.
xoops e' semplice?
peppogio
07-03-2007, 11:58
xoops e' semplice?
Per lavorare in locale puoi usare Easyphp http://www.easyphp.org/
xoops non lo conosco, mi spiace.
il core team attuale è di circa 10 persone, sviluppatori ufficiali ci sono anche ora
falso, sono NUOVI sviluppatori che sono subentrati dopo che quelli originari se ne sono andati
mi devi dire gli sviluppi di joomla tralasciando la versione 1.5
e perchè dovrei tralasciarla? è la prossima major version (cosa che mambo non ha)
hai detto che ti piace
tu consigli le cose agli altri prechè TI PIACCIONO
io lo faccio offrendo parametri OGGETTIVI
anche la versione due versioni di linux (che ora non ricordo il nome ) escono ogni morta di papa ma non per questo sono inferiori alle altre anzi è il contrario
certo, è meglio che quando venga trovato un BUG passino 3 mesi perchè questo venga fixato :rotfl:
non è vero, caso mai vedo il contrario almeno con il supporto italiano di joomla
la community italiana è ricca e ben fornita, e rispondono pure in fretta
è il contrario
no, e è sotto gli occhi di tutti: puoi dire pure cose FALSE ma basta che si vada a vedere per verificare la realtà
sulla community italiana purtroppo qui hai ragione, il supporto si è diviso su due forum (mamboserver.com (dove il sottoscritto è moderatore ) e mambo-foundation.org) , per quelli internazionali invece ti devo dare torto funzionano , mamboforge non è della miro, vedo che sei ancora mal informato :) è stato donato dalla miro alla comunità mambo
ah ecco dove sta l'arcano... sei moderatore di mambo forge :D mi pareva strano che ci fosse ancora qualcuno a difendere a spada tratta quel progettaccio se non avesse degli "IDEALI" da difendere :D :rotfl:
PS: mamboforge sta ancora sui server Miro, se li chiudono chiude mamboforge
anche mambo, purtroppo qualcuno in italia mise in giro tramite newsletter che mambo sarebbe stato a pagamento, ma ti assicuro che mambo è ed resterà opensource
altra cosa PROFONDAMENTE INESATTA
a parte che hai detto una castroneria enorme, dato che open source non significa gratuito
Miro ha manifestato più volte delle PREPOTENZE e delle strategie parecchio dubbie con il codice, quindi non sei certo tu a potermi garantire che mambo resterà gratuito, e Miro non ha mai rilasciato comunicati che dicessero che mambo resterà sempre gratuito e open (a differenza del team di joomla)
che ha una community supportata è un punto a favore poi bisogna vedere la qualità del supporto
che nel caso di mambo sta MORENDO. rassegnati, mambo ormai non sta facendo altro che raccogliere le briciole del vecchio joomla, e usare mambo quando esiste joomla è completamente insensato
[quote]
e tu dimmene uno valido per usare joomla :) a parte una community che ogni tanto fa acqua o che non risponde alle domande :)
[quote]
te ne ho dati nove di motivi
mambo è un progetto MORTO (se non lo riprendono)
joomla è un progetto VIVO
mambo non si sa che fine farà
joomla è in costante ascesa
i moduli di mambo saranno sempre meno supportati man mano che i codici si dividono
quelli di joomla aumentano
il team di joomla è quello che ha inventato mambo
il team di mambo è subentrato solo dopo
mi fido di più di programmatori che sono arrivati a fare mambo che di programmatori che sono rientrati a 3/4 del progetto e hanno rilasciato solo bugfix
e in ultimo, se vogliamo metterlo sull'intelletuale:
IL VERO MAMBO è JOOMLA
cmq...il bue che da del cornuto all'asino... ho aspettato tre settimane per avere una risposta (SGARBATA) su mamboforge
comunque ora che sappiamo chi sei e PERCHE' consigli mambo (probabilmente l'unico in italia) direi che possiamo chiudere la questione, volevo sapere per quale recondito motivo consigli un progetto INFERIORE e in DECADIMENTO, ora lo ho capito :D ce ne è voluta, ma alla fine siamo riusciti a scoprirlo :D
ora direi che gli utenti di questo forum ora hanno informazioni sufficienti per fare una loro scelta, da parte mia la questione è chiusa: puoi smentire quello che vuoi o inventare altre scuse, ma direi che gli utenti ora hanno strumenti per una scelta
sono stato cattivo? si, sono stato cattivo perchè ne va di scelte che possono compromettere la produttività di un lavoro, e con il lavoro non si scherza.
xoops e' semplice?
xoops non è molto semplice, direi che nell'uso lato admin è più complesso di joomla (e mambo :asd: )
xoops è fatto in modo diverso: lo gestisci a blocchi posizionabili, all'inizio non ha moduli devi installarteli tutti (anche quello per inserire pagine statiche)
ha una complessa gestione degli utenti, devi impostare permessi per tutte le pagine
è un ottimo CMS, ma va bene per grandi community non per dei semplici siti
dai anche un'occhiata a Drupal, è un ottimo progetto
peppogio
07-03-2007, 13:03
sono stato cattivo? si, sono stato cattivo perchè ne va di scelte che possono compromettere la produttività di un lavoro, e con il lavoro non si scherza.
Ne ho visti tanti nella crociata contro MAMBO.
Le due comunità si scannano a che pro poi lo devo ancora capire.
Manco ci fossero dei soldi, bah... Sono troppo stupido per capire certe cose.
theprincy
07-03-2007, 13:15
sta di fatto che tutti i retroscena della questione non li sai, come non sai che mamboforge non è un forum ma un "repository" di diversi progetti.... questo dimostra una tua scarsa conoscenza del progetto.
il rilasciare ogni due o tre mesi un bug fix di certo è meglio rilasciare bug fix ogni 4 giorni e stare li a sistemare i siti dei clienti, se hai pochi siti d amministrare può andare bene, se invece ne hai oltre 200 il problema inizia a sorgere .
La struttura di mambo 4.5.5 è ottima e funzionale, tanto è vero che ha superato diversi test sull affidabilità ... altra cosa io non difendo mambo... ma quando si dicono "stupidagini" intervengo,
e personalmente supporto i seguenti cms
elxis
joomla
typo3
aspu nuke
limbo
drake
eZ publish
WordPress
oltre mambo che seguo da oltre 4 anni e conosco bene tutte le "guerre" interne sia italiane che straniere . con questo è finito il mio intevento sull'argomento
xoops non è molto semplice, direi che nell'uso lato admin è più complesso di joomla (e mambo :asd: )
xoops è fatto in modo diverso: lo gestisci a blocchi posizionabili, all'inizio non ha moduli devi installarteli tutti (anche quello per inserire pagine statiche)
ha una complessa gestione degli utenti, devi impostare permessi per tutte le pagine
è un ottimo CMS, ma va bene per grandi community non per dei semplici siti
dai anche un'occhiata a Drupal, è un ottimo progetto
io mi trovavo bene con dontnuke ( provato con arubanuke) , mi hanno detto che la gestione e' molto simile x questo puntavo su xoops.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.