View Full Version : Vista e rimozione sicura penne usb
Ho dei problemi con Vista e la rimozione sicura delle penne usb, nel senso che se anche ho chiuso finestre e apllicativi della penna quando clicco sull'iconcina per disattivarla mi compare una finestra con scritto "Impossibile rimuovere il dispositivo volume generico ecc......chiudere tutte le applicazioni e riprovare". Ma se le ho già tutte chiuse cretino di un Vista!!! Qualcuno sa come ovviare a sto problema???
Thanks
Lo fa anche con Xp a volte.
Riprova che poi dovrebbe funzionare o al massimo vai sul disco in risorse del pc e fai disconnetti.
mr_acoustic
11-10-2007, 14:26
In effetti questo tipo di problema si presenta in maniera differente a seconda che usi XP Professional o Windows Vista(esperienza personale).
Su windows Xp quando clicco su rimozione sicura mi spegne la chiavetta(uso una chiavetta che fa anche da lettore mp3,la t-logic 229 da 512 Mb)e mi chiude eventuali cartelle di explorer se interne alla chiavetta.Se ad esempio ho aperto un file pdf è possibile che il processo acrobat.exe usi la chiavetta dandoti quell'avviso di "impossibile rimuovere..." nonostante tu abbia chiuso il file.A volte anche lo stesso explorer.exe(da non confondere con iexplorer che è Internet Explorer!)blocca la rimozione.Solitamente aspettando una 20 di secondi i processi in esecuzione(explorer.exe,acrobat.exe,...)"rilasciano" la chiavetta ma se ciò non dovesse accadere si rende utile l'utilizzo di utility quali unlocker.
Con Windows Vista Home Premium invece il semplice fatto di mantenere una cartella presente all'interno della chiavetta mi blocca la rimozione.Occorre chiudere tutte le cartelle ed ogni software(Word,Excel,Acrobat Reader,...) che in precedenza ha utilizzato files presenti all'interno della chiavetta.Inoltre non toglie l'alimentazione alla chiavetta(così sembra).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.