salve raga sapete se c'è qualke emulatore per mettere applicazioni java o symbian su windows mobile?? :mc:
grazie:help:
Para Noir
05-03-2007, 21:06
Java sicuramente, basta scaricarsi la virtual machine (non ci ho mai provato sul mio mpx200 ma so che si può fare), per le applicazioni symbian invece la vedo più duretta :asd:
cito:
JAVAMAN on Mpx200
Di seguito sono elencati i passi principali per avviare applicazioni Java sull'Mpx200.
1)Acquisisci il Package Java.Questo non è realmente realizzato per l'Mpx200 (Per Mio8380),
ma funziona abbastanza bene anche se è sviuluppato per Smartphone 2002. Tu puoi scaricarlo
qui Mio8380_Java.rar
Download Mirror 1 Java.Rar Mio8380
2)Installazione:
DO) Scompatta i file nell'archivio rar che hai scaricato; ci dovrebbero essere 3 file:
JavaMan.cab, midpng_Smartphone.cab e Mio8380繁體中文跑JAVA.doc (Help in Cinese), ora segui
le instruzioni ufficiali altrimenti continua a leggere...
RE) Usa ActiveSync per copiare i 2 file con estensione .Cab nell' Mpx200 (preferibilmente
nella SD). Con File Manager dell'Mpx200, trova ed lancia prima JavaMan first and
poi midpng_Smartphone. Quando ti viene chiesto dove vuoi installare i file devi scegliere
assolutamente nel telefono, altrimenti il programma non potrà funzionare bene.
La grandezza totale del programma è meno di 1,5MB, almeno cosi credo.
MI) Ora i due nuovi programmi dovrebbero essere nella lista dei programmi dell'Mpx200,
rispettivamente JavaMan and MIDP-AMS.
JavaMan è il programma principale ed è quello da lanciare.Se lanci JavaMan ora, tu puoi
vedere la schermata principale del programma stesso. Nessun programma sarà presente nella
lista.
FA) Scarica giochi,utilità, qualsiasi cosa, mi piace questo sito Midlet.org
che ha una collezione decente, ma con google puoi trovare facilmente tonnelate di programmi.
SOL) Copia i file .Jar dei programmi java che hai scaricato in IPSM\temp\ (Se non è presente di
Default "creà" la cartella prima) e poi quando lancerai JavaMan, ora potrai vedere nella lista
dei programmi i midlet java che hai copiato bastera selezionare quello che vogliamo lanciera e
selezionare il comando Run di JavaMan.
Questo è tutto. Leggete le instruzioni incluse nelle applicazioni java per sapere quali sono i
tasti di controllo dei giochi o dei comandi nelle applicazioni...
Fonte Steve Mpx200.org
Traduzione in Italiano By Staff Mpx200 LifeForum & Smartphones
Da quello che ho capito funziona solo con Wm2002, perchè la cartella IPSM\temp non è valida con
wm2003 e bisogna modificare qualcosa, magari nel .Jad dei file Java, comunque se vi funziona con wm02 o wm03 o sapete qualcosa postate...
ah grazie... interessante...
per simulare il symbian niente??
ah grazie... interessante...
per simulare il symbian niente??
Ovviamente NO.
ah peccato...
scusa Para Noir puoi darmi il link dove scaricare la virtual machine??
grz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.