View Full Version : Problemi con un "router netgeare" DG834
Sasā98-9
05-03-2007, 20:25
un ho grosso problema: mi hanno regalato un "router netgear DG834".
ho seguito tutta la procedura di installazione della rete. ho anche messo la nuova password per accedere alla schermata del router. mi dice anche che internet č connesso. ma non riesco a visualizzare niente delle pagine internet. e mi chiede sempre di connettermi con il vecchio modem adsl (che č staccato). inoltre anche i programmi fanno cosė. cosa devo cambiare??
vi prego di aiutarmi :cry:
CIAO!!
Sasā
Harry_Callahan
05-03-2007, 20:32
un ho grosso problema: mi hanno regalato un "router netgear DG834".
ho seguito tutta la procedura di installazione della rete. ho anche messo la nuova password per accedere alla schermata del router. mi dice anche che internet č connesso. ma non riesco a visualizzare niente delle pagine internet. e mi chiede sempre di connettermi con il vecchio modem adsl (che č staccato). inoltre anche i programmi fanno cosė. cosa devo cambiare??
vi prego di aiutarmi :cry:
CIAO!!
Sasā
metti nel TCP/IP "Ottieni automaticamente IP" e sotto gli OpenDNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
per eliminare la finestra di connessione Alice:
da Explorer: Strumenti---->Opzioni Internet---->Connessioni
"Non utilizzare mai connessioni di accesso remoto
Sasā98-9
05-03-2007, 20:58
metti nel TCP/IP "Ottieni automaticamente IP" e sotto gli OpenDNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
per eliminare la finestra di connessione Alice:
da Explorer: Strumenti---->Opzioni Internet---->Connessioni
"Non utilizzare mai connessioni di accesso remoto
ma quelle impostazioni le devo mettere nella configurazione della rete Lan?
CIAO!!
Sasā
Harry_Callahan
05-03-2007, 21:02
ma quelle impostazioni le devo mettere nella configurazione della rete Lan?
CIAO!!
Sasā
sulle proprietā del protocollo TCP/IP della connessione alla rete locale LAN
Pannello di controllo---->connessioni di rete-->tasto destro sulla LAN, poi vedi sopra
pistolino
05-03-2007, 21:15
Prova a chiedere nel thread ufficiale e soprattutto leggi il primo post di questo thread...c'č una guida fatta abbastanza bene. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Regards
Sasā98-9
05-03-2007, 21:53
vi comunico, che vi sto rispondendo dalla connessione tramite router.
GRAZIE!!! a pistolino, tu come sempre sei una fonte sterminata di informazioni; e a Harry_Callahan che mi ha dato i numeri optimi!!!!!!!!! GRAZIE!!
CIAO!!
Sasā
Sasā98-9
07-03-2007, 16:41
ehm... mi dovrei vergognare in maniera enorme... perō ho fatto una cavolata...
:doh: ho sbagliato a scrivere la nuova password di accesso al router... e ora come faccio?!?! :cry: :cry:
so pių o meno la password che dovevo scrivere perō non capisco cosa ho cliccato male... :cry: :cry:
c'č una speranza??
Grazie.
ciao!!
Sasā
pegasolabs
07-03-2007, 17:11
ehm... mi dovrei vergognare in maniera enorme... perō ho fatto una cavolata...
:doh: ho sbagliato a scrivere la nuova password di accesso al router... e ora come faccio?!?! :cry: :cry:
so pių o meno la password che dovevo scrivere perō non capisco cosa ho cliccato male... :cry: :cry:
c'č una speranza??
Grazie.
ciao!!
Sasā
O provi a rifare lo stesso errore (:D) in modo da indovinare la password che hai messo erroneamente; oppure devi resettare il router....:( ;
Sasā98-9
07-03-2007, 17:42
O provi a rifare lo stesso errore (:D) in modo da indovinare la password che hai messo erroneamente; oppure devi resettare il router....:( ;
la prima cosa la sto facendo da oggi pomeriggio... :cry:
per la seconda come faccio??
grazie.
ciao!!
sasā
pegasolabs
07-03-2007, 17:51
la prima cosa la sto facendo da oggi pomeriggio... :cry:
per la seconda come faccio??
grazie.
ciao!!
sasā
sul retro ci dovrebbe essere un buchino nel quale infilare una graffetta raddrizzata: sia ben chiaro che cosė facendo perdi TUTTE le impostazioni del router (esce come nuovo di scatolo). Dal 3d ufficiale:
Sul router vero e proprio, sul retro, dove si effettuano tutti i collegamenti, c'e' un piccolo pulsantino che si puō premere solo con un oggetto appuntito: tenendolo premuto per qualche secondo le spie poste frontalmente si accenderanno e quella raffigurante il "tick" (la seconda dall'alto, una specie di "v") lampeggerā brevemente, segno che la eeprom si č resettata correttamente.
Sasā98-9
07-03-2007, 19:54
sul retro ci dovrebbe essere un buchino nel quale infilare una graffetta raddrizzata: sia ben chiaro che cosė facendo perdi TUTTE le impostazioni del router (esce come nuovo di scatolo). Dal 3d ufficiale:
Sul router vero e proprio, sul retro, dove si effettuano tutti i collegamenti, c'e' un piccolo pulsantino che si puō premere solo con un oggetto appuntito: tenendolo premuto per qualche secondo le spie poste frontalmente si accenderanno e quella raffigurante il "tick" (la seconda dall'alto, una specie di "v") lampeggerā brevemente, segno che la eeprom si č resettata correttamente.
grazie mille!! ci sono riuscito. cmq ho riguardato la stampa dell'user e password cambiati del router... e io la password l'avevo messa giusta, come doveva essere...
posso aspettarmi scherzetti del genere in futuro?
grazie mille!!!
ciao!
Sasā
pegasolabs
07-03-2007, 20:03
grazie mille!! ci sono riuscito. cmq ho riguardato la stampa dell'user e password cambiati del router... e io la password l'avevo messa giusta, come doveva essere...
posso aspettarmi scherzetti del genere in futuro?
grazie mille!!!
ciao!
Sasā
Non dovrebbe accadere se tutto funziona come deve :boh:
Sasā98-9
21-03-2007, 14:59
ebbene sė... speravo fosse tutto risolto ma niente da fare...
dopo un paio di settimane di buon funzionamento non mi funziona pių niente...
il problema č il seguente: non riesco ad aprire pagine web nč a connettermi a messenger nč ad aprire programmi di file sharing (non metto nomi) insomma come se non esistesse la linea internet. neanche con il vecchio e classico modem adsl funzionavano queste cose.
precisazioni:
-la LAN del router e la linea remota del modem davano e danno entrambe linea connessa... (cioč anche col modem, faccio connetti e appaiono i computerini in basso). anche aprendo il portale del router mi dava che era connesso ad internet
-portato al negozio mi hanno detto che tutto andava bene anche il router. torno a casa, il modem va ma il router no.
-ho provato a reinstallare il tutto (perchč me lo avevano eliminato) ma dopo aver terminato l'installazione col cd della rete, vado sul link del portale del router e mi da nessuna linea adsl rivelata o router scollegato. la spia di internet č verde e quindi č ok credo, perō non riesco a completare l'installazione della linea.
-forse non centra nulla: il mio antivirus (credo che posso dirlo: panda) ha dei difetti nell'elenco dei programmi che possono usufruire delle autorizzaioni di connessione: invece dei soliti 30-40 ne trovo solo 2 nell'elenco: messenger e internet explorer, con autorizzaione per uno "uscita" e l'altro "entrata". questo problema mi č capitato in contemporanea con quello del router. aggiungo che ho disattivato il firewall del panda per fare lavorare con il router.
spero di essermi spiegato in maniera comprensibile, e spero in un Vostro aiuto!!!:cry:
CIAO!!
Sasā
Io ho problemi con il modello sempre Netgear DG834G. Leggi i miei post su questo forum. Cmq a me con il vecchio modem Aethra ADSL non mi dava nessun problema. Se a te ti da problemi anche con il tuo vecchio modem ADSL forse č la linea.
Prova a chiedere nel thread ufficiale e soprattutto leggi il primo post di questo thread...c'č una guida fatta abbastanza bene. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Regards
Ottimo consiglio ma che č stato mal interpretato visto che Sasā98-9 ha pensato bene di mandarmi un pvt :D:muro:
il thread ufficiale č quello, si chiede li e non si mandano pvt agli utenti ;)
e con questo ho risposto anche al pvt :D
CLOSED!!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.