View Full Version : MI POSSO FIDARE DEL FIREWALL DI VISTA??
Garagolo
05-03-2007, 19:38
ho letto su tante riviste del settore e sul web che il firewall di vista sarebbe molto migliorato rispetto a quello di xp, tuttavia ....ci sara' da fidarsi , oppure è meglio installare una bella suite che comprende firewall + antivirus + anti-spyware....ecc....???
se si, ....mi potete consigliare una suite valida??? io attualmente ho quella di zonealarm....ma il firewall è troppo potente ...mi blocca i contatti di msn....:muro: :muro: :muro:
qualche consiglio?
qualche consiglio?
Io uso il fw di Vista unito al fw hw del mio router.
Stop.
marika43
05-03-2007, 20:12
Provate a fare dei test con questi
http://www.firewallleaktester.com/
stefano25
05-03-2007, 20:46
Provate a fare dei test con questi
http://www.firewallleaktester.com/
Ho fatto il primo e il firewall di Vista è stato bucato.
:mbe:
Che si fa?
Che si fa?
installa un firewall serio !
Che si fa?
Questo test serve solo per vedere che il firewall di Vista non controlla il trafficco in uscita dal computer la sua funzione e per nascondere il PC alla rete internet (stealt) tanto che per funzionare ha bisogno di un programma lanciato in locale.
Edit:
Su vista se puo :)
Il traffico in uscita non si poteva controllare con Xp.
Ora con il fw di Vista, dal control panel -> strumenti di amministrazione -> c'è il pannello per creare le regole sul traffico in uscita.
Ora con il fw di Vista, dal control panel -> strumenti di amministrazione -> c'è il pannello per creare le regole sul traffico in uscita.
Si e vero :doh: ti ringrazio. questa e una sostanziale miglioria per il firewall di windows.
stefano25
05-03-2007, 21:41
Visto, ma non si sa da dove cominciare.:mc:
A parte che non vedo il bisogno estremo di regole in uscita, ma giusto per cominciare, cosa vorreste bloccare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.