PDA

View Full Version : [Reportage] MASCHERE

D4rkAng3l
05-03-2007, 19:22
Salve a tutti, ieri finalmente sono andato a fare una gita fuori porta a Calcata e finalmente ho trovato il tempo per fare un bel po' di foto.
Vi posto una prima serie di 4 foto, un picolo reportage su delle maschere esposte...oddio non sò se di reportage si può parlare ma chiamiamolo così :)

Le foto sono state scattate con la mia fedelissima Olympus C7070, una passatina di photoshop ma nulla di eccessivamente stravolgente secondo me.

Pareri e critiche sempre graditissimi:

MASCHERA 1:

http://www.siatec.net/andrea/foto/pubblicate/maschere/maschera1corn.jpg

MASCHERA 2:

http://www.siatec.net/andrea/foto/pubblicate/maschere/maschera2corn.jpg

MASCHERA 3:

http://www.siatec.net/andrea/foto/pubblicate/maschere/maschera3corn.jpg

MASCHERA 4:

http://www.siatec.net/andrea/foto/pubblicate/maschere/maschera4corn.jpg

Questo è quanto, poi appena ho un po' di tempo vedo di sistemare altre immagini della gita e di postarli :)

Grazie
Andrea

angelodn
05-03-2007, 19:41
ciao la resa dei colori è veramente bella.
quella che mi piace + più è la 4.
ma nella foto 3 il tubo verticale è un pluviale o fa parte della maschera?

D4rkAng3l
05-03-2007, 20:05
ciao la resa dei colori è veramente bella.
quella che mi piace + più è la 4.
ma nella foto 3 il tubo verticale è un pluviale o fa parte della maschera?

è un tubo sul muro...una grondaia credo, non potevo escluderlo ma francamente non mi dispiace...la cnestualizza un po' nel suo ambiente...ovvero la porta di un negozzietto :-)

Fibo
05-03-2007, 21:01
Beh un po' piattine...

Più che altro si hanno nella stessa maschera zone sottoesposte e zone sovraesposte, in genere queste foto, primi piani son sole radente, si fanno col flash.

Cmq la cosa che da a mio avviso più fastidio è la non perfetta inquadratura con i bordi delle maschere tagliati.

D4rkAng3l
05-03-2007, 22:57
Beh un po' piattine...

Più che altro si hanno nella stessa maschera zone sottoesposte e zone sovraesposte, in genere queste foto, primi piani son sole radente, si fanno col flash.

Cmq la cosa che da a mio avviso più fastidio è la non perfetta inquadratura con i bordi delle maschere tagliati.

Non è per fare polemica o per voler essere arrogante (anche perchè sono sempre ben disposto verso le critiche) ma a me queste foto in linea di massima piacciono e il fatto che alcune parti siano sovraesposte è voluto in quanto fatte con la luce del sole che e colpiva direttamente...il flash.mmm ho fatto varie prove...induriva la luce...non mi piaceva...le ho scartate

D4rkAng3l
06-03-2007, 11:41
mmm nessun altro parere? gaurdate che mica vi mangio se dite che vi fanno cagare :D

Fibo
06-03-2007, 11:55
Per forza che ti piacciono, le hai scattare te.

D4rkAng3l
06-03-2007, 11:57
Per forza che ti piacciono, le hai scattare te.

vabbè ci sono state tante cose che ho scattato e che una volta viste al computer mi hanno fatto pensare: "Anvedi che cagata" hehehe :D

Fibo
06-03-2007, 12:34
Beh spero che quelle proposte sul forum non rientrino in questa categoria...

code010101
06-03-2007, 12:38
io avrei qualcosa da ridire sulle modelle,
le trovo un po' rigide... :D

D4rkAng3l
06-03-2007, 12:43
io avrei qualcosa da ridire sulle modelle,
le trovo un po' rigide... :D

hhehehe sicuramente per le zozzerie non vanno bene :oink:
però mi piaceva l'idea della "modella inanimata" poi a me i manichini hanno sempre fatto un po' di impressione non sò perchè :)

(IH)Patriota
06-03-2007, 16:47
Ciao D4rkAng3l

non mi trovo molto in disaccordo con quanto ha scritto Fibo , nelle prime due fotografie le maschere sono tagliate , la griglia bianca nella prima distrae parecchio ed è molto nitida (nel limite del possibile andava almeno sfocata per minimizzarne l' impatto).

Il tubo della grondaia nella 3 e la leggera pedenza non mi convincono molto , se vuoi diagonalizzare IMHO la cosa deve essere piu' decisa per non assomigliare ad una foto storta.

La 4 è la migliore del lotto , la linea cadente del muro pero infastidisce , la raddrizzerei enfatizzando quindi la pendenza della maschera verso sinistra.

Ciauz
Pat

bigiagia
07-03-2007, 01:19
Se lo chiami reportage........il reportage deve avere un senso!
Qui sembra una classificazione di oggetti per un cataloghino della
parrocchia di casalpusterlengo! Brutte luci, brutti sfondi che impastano tutto.

marklevi
07-03-2007, 20:10
io sono con Fibo

francescosalvaggio
15-01-2008, 10:36
Ho visto che c'era gia un reportage su le maschere e anche io voglio dare il mio contributo...con una maschera presa quasta estate in turchia

1.
http://www.castelfrancovolley.it/FotoPisa/10.jpg

D4rkAng3l
15-01-2008, 10:58
ohh ma cosa sei andato a rispolverare...un mio 3d vecchissimo...BELLA la tua maschera turca :)

francescosalvaggio
15-01-2008, 11:12
ohh ma cosa sei andato a rispolverare...un mio 3d vecchissimo...BELLA la tua maschera turca :)

come un tuo 3d ? lo puoi salvare in jpg e postare ?

(IH)Patriota
15-01-2008, 11:15
come un tuo 3d ? lo puoi salvare in jpg e postare ?

3D =Thread ?

ahhahhahaha

ciao france'

Pat

D4rkAng3l
15-01-2008, 11:18
3D =Thread ?

ahhahhahaha

ciao france'

Pat

:D :D :D

fluido
15-01-2008, 11:19
Ho visto che c'era gia un reportage su le maschere e anche io voglio dare il mio contributo...con una maschera presa quasta estate in turchia

1.

Non penso che la discussione fosse aperta a tutti, avresti fatto meglio ad aprire un thread tutto tuo...

Comunque la foto la vedo un po' giallina, soprattutto se il muro dietro doveva essere bianco.
E la vedo anche leggermente mossa, hai scattato ad 1/3s, 50mm e a mano libera? O forse è sfuocata.
La foto è un po' statica, attira poco l'attenzione. Forse avrebbe dovuto essere indossata da qualcuno del posto.

:)

D4rkAng3l
15-01-2008, 11:21
ma no non mi dispiace affatto che abbia aggiunto una sua foto :-) anzi mi fa piacere che una mia vecchia cosa sia stata riportata a galla dal baratro senza fondo del forum di hwupgrade :D

francescosalvaggio
15-01-2008, 11:24
3D =Thread ?

ahhahhahaha

ciao france'

Pat

se avessi letto chi aveva scritto il primo post :doh: :muro: :muro:
forse ho :gluglu: :gluglu: troppo

la foto forse è giallina perchè non usato flash e non l'ho ritoccata..