PDA

View Full Version : scanner HP 4850 senza Software per VISTA

ikaris
05-03-2007, 20:13
Ho acquistato uno scanner HP 4850 perchè ha la possibilità di scansionare negativi e diapositive (ne ho quasi mille).

VISTA PREMIUM ha riconosciuto subito la periferica ed installato automaticamente il Driver. Per le semplici scansioni di Fogli o fotografie funziona perfettamente.

Per la scansione di diapositive e negativi ha bisogno del software allegato al
CD-Rom ma... non è compatibile con VISTA! Non funziona proprio!!!
Sono stato sui siti HP ed è disponibile solo il Driver (che ho già) ma NON il software per fare funzionare la scansione di diapositive.

Consiglio: Lo riporto indietro o è sicuro, secondo la vostra esperienza, che HP renderà disponibile tale software?

Devo decidere entro i prossimi 3gg per tenerlo o no.

MambASoft
06-03-2007, 14:40
Non ho alcun dubbio sul fatto che HP renderà disponibile anche il software compatibile, il problema è semmai quando :eek:
In effetti stavo pensando di prendere anch'io il tuo stesso scanner, però volevo prima vedere qualche prova su strada, per valutare la sua effettiva funzionalità con i negativi ;)
Fammi capire una cosa:
il software non si installa proprio (che messaggio di errore ti da?) oppure windows ti dice che non è compatibile e ti invita a non installarlo? Se vista dice che non è compatibile non significa che non funzioni, spesso servono mesi perchè microsoft certifichi un software, e dato che lo scanner è recentissimo potrebbe essere stato messo in commercio prima dell'effettiva certificazione ;)
Questo potrebbe rispondere alla tua domanda:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?os=2093&softwareitem=sj-46698-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3236377&lang=it

Sperando di non offenderti con l'ovvietà della domanda: ti sei ricordato di accedere come amministratore per installare il software dello scanner?

Robby Naish
06-03-2007, 15:10
Ciao,

per mia esperienza con HP, l'aggiornamento driver e software è moooolto lacunoso.
Ho una 3055 con un sftware che chiamarlo alfa è un già ottimistico.
Stessa cosa cona una più vecchia 3150, cin win98 andava bene, passati a xp hanno messo dei driver assolutamente bacati.....

SPero che con gli scanner sarete piu fortunati

ciao
Alex