View Full Version : scaricare l'iva da acquisto internet
Salve a tutti, io ho un problema, devo comprare per un mio amico un portatile apple su internet e pensavo ad un ricondizionato,e volevo sapere da voi se era possibile chiedere alla apple un rimborso dell'iva dato che il pc in questione verrebbe usato all'estero.(il mio amico è cittadino albanese,il computer lo porta in albania)
Sono già andato in un appleStore e loro il rimborso me lo fanno,basta che porto il timbro dell'aereoporto :read: però nn hanno i ricondizionati...
(non voglio fare niente di illegale,però se il computer nn viene usato in Italia non bisogna pagare l'Iva giusto?)
Vi prego aiutatemi
Grazie a tutti
nessuno sa come aiutarmi?
Sono stato di nuovo nell'apple Store e mi hanno confermato che i soldi me li rendano non appena io gli riporto indietro il timbro dell'aereoporto...però loro vendono solo il nuovo...
Darkel83
09-03-2007, 20:17
telefona ad apple e chiedi
Salve a tutti, io ho un problema, devo comprare per un mio amico un portatile apple su internet e pensavo ad un ricondizionato,e volevo sapere da voi se era possibile chiedere alla apple un rimborso dell'iva dato che il pc in questione verrebbe usato all'estero.(il mio amico è cittadino albanese,il computer lo porta in albania)
Sono già andato in un appleStore e loro il rimborso me lo fanno,basta che porto il timbro dell'aereoporto :read: però nn hanno i ricondizionati...
(non voglio fare niente di illegale,però se il computer nn viene usato in Italia non bisogna pagare l'Iva giusto?)
Vi prego aiutatemi
Grazie a tutti
non c'entra niente dove lo usi dipende solo ed esclusivamente dove lo compri. sta cosa che ti rimborsano l'iva mi sembra molto strana.
Nel negozio mi hanno detto che i soldi me li rimborsano...ma su internet non riesco...ho provato anche a chiamare il call center di apple ma nn mi hanno saputo dire nulla...mi hanno detto che loro sono in Irlanda e che non sanno come funziona in Italia....Mah?
Grazie a tutti comunque...so che nn è una cosa molto facile da risolvere...
non c'entra niente dove lo usi dipende solo ed esclusivamente dove lo compri. sta cosa che ti rimborsano l'iva mi sembra molto strana.
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Servizi/Rimborso+I.V.A./
riguardo alla modalità di rimborso online non so come funzioni però, mi spiace!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.