PDA

View Full Version : problemino con mail in partenza

redfisch
05-03-2007, 19:25
ho alice 2 Mega, per la posta uso thunderbird, con due account: uno *@tin.it (quello originale), ed uno *@gmail.com
indifferentemente quale uso, solo verso certi pc non mi partono le mail, oppure partono anche con due giorni di ritardo, l'ultimo spedito verso un cliente di hotmail in 10 secondi ha dato come risultato il seguente "Delivery Status Notification":

Action: Failed
Status: 5.1.1 (bad destination mailbox address)
Remote-MTA: dns; mx1.hotmail.com
Diagnostic-Code: smtp; 550 Requested action not taken: mailbox unavailable

NB, come server SMTP uso sempre e solo: mail.tin.it

avete idea di cosa possa trattarsi?

Mardok_84
21-04-2007, 16:23
Anche io ho una connessione ad Alice a 2 Mb, e per la posta uso thunderbird aggiornato all'ultima versione (2.0). Ho vari account e-mail, tra i quali tiscali e gmail con cui thunderbird funziona molto bene.
Invece con l'account di Alice da quando ho installato la nuova versione del client di posta non mi manda pių le mail a nessun account. Riesce tranquillamente a riceverle ma per l'invio sembra che riesca e poi non ho nesun riscontro. Ho provato con le impostazioni sul sito del server smtp ma nulla. La cosa che mi fa pių arrabbiare č che impostando outlook express questo funziona alla perfezione.
Ragazzi, secondo voi cosa puo essere? Forse quelli della telecom non digeriscono Thunderbird?