PDA

View Full Version : SNR & Attenuazione di linea come fare per...

adirontack
05-03-2007, 18:17
Se il mio router non mi da i valori in oggetto, esiste un programma che lo fa al suo posto?

Il router è un 3com wireless 108Mbps 11g.

Thanks ;)

adirontack
05-03-2007, 20:33
Scusate se riuppo il 3d, ma volevo esporre la mia situazione qualora qualcuno in passato ha avuto il mio stesso problema.

Ho come connessione alice adsl 4MB, sino ad una 20ina di giorni fa sonon sempre andato da Dio, all'improvviso la mia adsl ha iniziato a singhiozzare (continue disconnessioni). Controllo i valori da router e noto il margine rumore a 3 DB, da quel giorno ogni sera verso le 18 circa il problema si ripresentava. Segnalo il fatto al 187 e sono ancora in attesa della riparazione.
Oggi mi ritrovo tra le mani un router wi-fi della 3com, lo installo ma a sorpresa scopro che non riporta alcun tipo di valore (ne l'ip con cui mi collego, ne i valori della portante); la connessione non va bene, pingo a 90 maya.ngi ma in compenso non perdo la portante.

Mi servirebbe quindi (se esiste) un programmino che misuri l'attenuazione di linea e il margine di rumore per capire se dipendeva dal vecchio router.

Grazie a tutti