View Full Version : CPU schizza al 100%? Che succedecacchio?
-Rafael-
05-03-2007, 18:13
Ragazzi non so cosa sia successo ma da oggi, quando accendo il pc, mi va lento. Così ho deciso di aprire il task manager e ho visto la cpu al 100%. Il processo che la portava a questa percentuiale era svchost.exe. Tra l'altro di questi processi ce ne ho 4 o 5 sul task manager. Quando chiudo il processo la cpu va normale, ma appena chiudo il task manager la barra di windows xp in basso, diventa bianca come quella di windows 2000. Così devo andarsa a proprietà a cambiare il tema. Ho provato a spegnerlo e mi rifà sempre la stessa cosa, devo rifare sempre le stesse operazioni.
L'unica cosa che ho fatto in questi giorni di anomalo, è installare windows vista inspirat, cioè l'interfaccia di vista. Ce l'avevo già installata,, poi l'ho disinstallata non so per quale motivo. Da quando ho riprovato a reinstallarla, il processo stesso si bloccava e ho dovuto rinunciare. Fprse c'è qualche file in giro di questa iinstallazione? io le cartelle le ho tolte, ma forse c'è altro. Aiutatemi ragà il pc ha 20 gg di vita. Che scazzo già coi problemi
-Rafael-
05-03-2007, 18:30
di mal in peggio ragazzi, il pc non riconosce più i miei dispositivi audio, qualsiasi file audio provi ad aprire con qualsiasi programma, non apre perchè mi dice che il pc non ha dispositivi audio. Che minchia è successo ragà?
-Rafael-
05-03-2007, 18:43
ragà il pc è al collasso, neanche emule mi funziona più. ilmmessenger diventato quello vecchio la versione live non va più. Forse nella disinstallazione del vista inspirat ho cancellato delle cose. non so che dire
hai per caso un firewall attivo e aggiornato, un antivirus attivo e aggiornato, un windows attivo e aggiornato, un antispyware aggiornato.....?
-Rafael-
05-03-2007, 21:34
ho tutto attivo e aggironato, tranne il firewall che diovrebbe essere disattivo. Ho provaro a fare ripristino configurazione sistema ma niente,
firewall disattivo? bravo. vediamo un pò se ti rendi conto con questo esempio. hai comprato tutte le medicine dello scibile umano, ma abiti ancora in una discarica.
il firewall non è uno scherzo della natura. va istallato, e usato.
cercane uno, qui sul forum di hwupgrade, nella sezione sicurezza, ci sono molte discussioni che ne parlano bene di ognuno, e spiegano come si usa.
poi farai una bella scansione con adaware e spybot search and destroy, dato che non hai neanche quelli. servono per ripulire il pc dalla merda che non è definita virus. ma, se non si ha un firewall, arriva al volo impestando il tuo pc.
auguri.
^^
Dato che quando chiudi svchost ti mette il tema classico mi vien da pensare che il danno lo abbia fatto "windows vista inspirat" di cui parli. Dal corpontamento sembra che win cerchi di caricare un tema che però non è installato correttamente o gli mancano delle parti a causa dell' installazione che non è andata a buon fine e quindi riprova e riprova e riprova e riprova e intanto la CPU soffre, la temperatura sale e il pc è ovviamente impallato..
Cancellare la cartella non è stata una mossa saggia. Mi viene da consigliarti di reinstallare windows vista inspirat per poi disinstallarlo con la procedura corretta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.