PDA

View Full Version : problema nero 7

Federica83
05-03-2007, 18:13
Ciao a tutti!
Sto usando da qualche settimana nero 7 premium reloaded (il mio primo nero) per masterizzare film, (con il programma nero vision 4) e siccome il mio lettore DVD non legge i DVX, devo tutte le volte convertire i file, cosa che richiede più di un'ora.
Mi sono accorta però che spesso quando vado a vedere il DVD, le immagini vanno a scatti (se guardo il film sul pc prima di metterlo su DVD il problema non c'è) e non so cosa devo fare per evitare questa cosa, soprattutto perchè non la fa con tutti i film.
Poi mi sono accorta che se masterizzo lo stesso film con nero express, andando su "crea dvd dati", il film si vede bene, le immagini non vanno a scatti.
Spero di essermi spiegata bene e che mi possiate aiutare perchè di queste cose ci capisco veramente poco, grazie a tutti!

fast one
05-03-2007, 20:39
il problema degli scatti su lettore da tavolo rispetto al lettore del pc posono dipendere dal firmware + vecchio e che "digerisce" meno bene il file convertito che gli dai in pasto; oltre a ciò dovresti anche controllare altri picoli parametri che possono influire negativamente come il tipo di supporto che usi (marca e tecnologia) e la velocità di masterizzazione (+ è bassa e meglio è!)
infine c'è anche il discorso della pulizia o meno della lente ottica del lettore!
la cosa che non capisco però è come fai a fare un dvd dati e vederlo sul lettore da tavolo se dici che non legge dvd!:eek:
bye!:)

Angelus88
05-03-2007, 20:43
Può essere che intende il dvd dati ma con i file VOB e IFO quindi come se fosse un dvd :)

Federica83
05-03-2007, 21:53
si mi sono spiegata un po' male, praticamente il lettore del pc mi legge sia i DVD che faccio con nero vision, sia quelli che faccio con nero express (che non saltano), cliccando su "crea dvd dati".
E' il lettore dvd della TV che è vecchiotto e non mi legge i dvd dati, comunque grazie della risposta, cercherò di modificare la velocità di scrittura che al momento è impostata su max., però non capisco come mai alcuni film vengono bene e altri no.

Angelus88
05-03-2007, 21:55
Era questo il problema allora... la velocità... vedremo comunque

matteo1
05-03-2007, 22:01
1)usa supporti di buona qualità come verbatim,tdk,sony
2)scrivi a 4X o 8X
3)se usi dvd+r imposta il bitsetting su dvd-rom
4)scrivi il dvd-video come tale e non come dvd dati poichè alcuni lettori da tavolo non digeriscono questa piccola differenza

Angelus88
05-03-2007, 22:03
Esatto... la modalità dvd video imposta una compatibilità