View Full Version : Problema con activesync
asterikus
05-03-2007, 17:28
Salve, ho difficoltà ad installare programmi sulla sd del palmare, infatti
l'opzione di ActiveSync dove c'è la casellina con la spunta per scegliere
un'altra cartella di destinazione oltre a quella di default è in grigio
(cioè non deselezionabile). Come posso fare?
Ringrazio anticipatamente.
erikka69
05-03-2007, 19:47
che palamre, che versione di windows che versione di activesync?
almeno due informazioni in croce, non siamo indovini:D
asterikus
05-03-2007, 21:08
Si ok, effettivamente ho esposto solo il problema senza fornire altri dettagli.
In realtà il dispositivo è uno smartphone, l'I-MATE SP5M (o qtek 8310), con Windows Mobile 2005, e l'activesync versione 4.0.0. (0vvero quella del cd in dotazione). Ho provato anche con la 4.2 ma nisba. A questo punto penso che sia un'impostazione di default del dispositivo, perchè un primo collegamento l'avevo fatto con un ipaq 1940 e l'opzione di scelta era selezionabile...poi invece tutta in grigio con lo smartphone. Ho provato a verificare se ci fosse qualche settaggio nelle opzioni di quest'ultimo ma non ho trovato nulla. Su alcuni forum stranieri ci sono utenti con lo stesso problema, senza una soluzione. Provato anche a trasferire i vari cab dei programmi direttamente sulla SD, ma l'installazione non và mai a buon fine. Chiedo lumi.
In allegato, la schermata di activesync che mi appare.
erikka69
05-03-2007, 22:40
semplice windows mobile 5 ti fà scieglere la memoria di destinazione quando l'installazione si lancia nel palmare.
Non sà se fà così anche wm5 for smartphone ma dovrebbe
asterikus
06-03-2007, 07:16
semplice windows mobile 5 ti fà scieglere la memoria di destinazione quando l'installazione si lancia nel palmare.
Non sà se fà così anche wm5 for smartphone ma dovrebbe
Si corretto, ma me l'assegna di default nella memoria del dispositivo senza darmi possibilità di scelta.
erikka69
06-03-2007, 12:34
hai una espansione di memoria o solo quella di sistema?
asterikus
06-03-2007, 12:54
hai una espansione di memoria o solo quella di sistema?
Ho una mini SD Kingstone da 2 Gb, ma è come se per Activesync non esistesse...
erikka69
06-03-2007, 16:15
forse non ci siamo capiti, il mio wm5 mi chiede dove installare i programmi quando parte l'installazione nel palmare, lancio l'installazione da activesync (senza guardare la cartella di destinazione quello è per la compatibilità con le versioni precedenti), la trasferice al palmare, lancia l'installazione nel palmare e ti chede conferma se accettare l'installazione e dove, poi ripeto visto che sono 2 wm5 diversi forse quella versione non fà cosi, non sò però mi sembra strano.
asterikus
06-03-2007, 19:00
Si ok, forse i WM5 per pocketpc e smartphone non sono completamente uguali,
sul palmare l'installazione parte direttamente, è sul desktop del pc che devo scegliere se installare o meno.Capisco comunque perfettamente cosa intendi, sul mio nokia 6630 succedeva come dici te, infatti mi chiedeva se installare nella memoria principale o sulla SD.beh, pazienza, provo a formattare tutto, magari cambia qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.