View Full Version : portatile, video e retroilluminazione
dato che sono ad un punto morto mi serve questa delucidazione:
l'invio dati dalla scheda madre all'lcd implica l'accensione dela retroilluminazione o meno nel senso:
se non arrivasse alcun dato per, qualsivoglia motivo, allo schermo la retroilluminazione si accenderebbe lo stesso o solo qualora vengano inviati dati?
CarloR1t
05-03-2007, 21:37
Le due cose credo che siano fisicamente separate, se premi il tasto di spegnimento del display (combinazione Fn+F... presente su alcuni notebook) mentre c'è un video i dati arrivano pur essendo spento. E viceversa quando si fulmina la lapada guardando bene con una certa illuminazione esterna si intravvede il desktop malgrado la retrolluminaizone inesistente.
Cmq perché? :)
ola Ghe, pure qua ti becco :D
Ma in pratica vorresti fare un programmino che ti accenda il video solo se passano dati, altrimenti resta spento?
ma curiosità, il flusso dati verso lcd non è continuo? anche se non digiti nulla deve pur sempre rappresentare qualcosa.. magari sto dicendo na boiata ne. :fagiano:
CarloR1t
06-03-2007, 14:49
infatti il desktop passa e 60-75 volte al secondo, secondo il monitor, non so se visualizzando su monitor esterno tramite vga/dvi i dati non arrivano più alla matrice lcd del notebook non conosco esperimenti del genere....
Cmq non vedo perché costruttivamente dovrebbero aver subordinato l'accensione della lampada al flusso di dati, son due cose distinte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.