PDA

View Full Version : Abit IB9 problema

Nicols
05-03-2007, 17:20
Prima di tutto un saluto a tutti:D

Ho comprato una scheda madre abit IB9, cpu core 2 duo E6400, scheda video Ati X1300 256mb, 2 ram ddr2 512 800mhz s3+ ho aggiunto un hd 250gb pATA è un dvdrom che avevo già, ho montato tutto ma adesso non mi fa installare nessun sistema operativo (ho provato con Win2000 WinXP e Vista) spiego meglio, dopo aver finito di montare sono entrato nel bios ho impostato l'avvio da cdrom e salvato tutto, dopo il riavvio e infilato il cd di winXp inizia la solita procedura di caricamento dei file ma appena finisce il caricamento invece di chiedermi se installare il sistema operativo si blocca tutto e mi dice questo, si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer :mbe:
Ho provato il tutto all'infuori delle ram su una scheda madre AsRock Conroe 865pe e l'installazione riesce a partite andando a buon fine

Il mio dubbio sta nel HD che è un pAta c'è qualche impostazione da settare nel bios o la riporto indietro da dove lo presa?:confused:

pikkio
05-03-2007, 17:45
Di solito quando fa così è colpa della RAM. prova a mettere un banco x volta, e a cambiare gli slot.

Ho la stessa skeda madre e processore e un solo banco da 1 GB 800 MHz e tutto va bene ( a parte che quando avvio il PC mi avvia per 3 secondi, .. poi si spegne .. e poi si riavvia e tutto parte bene)(ma dicono che sia ok così :| )

Nicols
05-03-2007, 19:11
Niente da fare ho provato tutti i banchi uno alla volta con una sola ram ma il problema rimane , possono essere difettate tutte e due le ram comprate nuove?:mad:

ipertotix
06-03-2007, 02:09
devi fare un floppino e devi mettere dentro i driver x il controller ITE degli HD..o lo fai tramite il cd dei driver stesso da dos oppure lo scarichi dal sito di abit...è una utility con la quale fai il floppino..scaricala da qua in caso :
http://file.abit.com.tw/pub/download/driver2/sata_driverdisk/ite_sata_v120.zip
appena lo fai, avvii normalmente la procedura d'installazione di win xp, premi f6 quando te lo richiede e poi metti il floppino con i driver ITE del controller dei dischi sata....almeno cosi ho fatto io...se ti si ripresenta il problema allora deve essere qualcosa che decisamente nn va...:mbe:

byezzzzzzzzzzzzzz

Nicols
06-03-2007, 10:06
@ipertotix
Ti ringrazio infinitamente erano tre giorni che ci stavo dietro ero quasi allo stress:muro:
ho risolto con il floppy da te indicato:D
Grazie ancora, Ciao:)

ipertotix
06-03-2007, 18:49
@ipertotix
Ti ringrazio infinitamente erano tre giorni che ci stavo dietro ero quasi allo stress:muro:
ho risolto con il floppy da te indicato:D
Grazie ancora, Ciao:)

felice di esserti stato d'aiuto..in caso poi posta qlk screen sul thread della AB9..in mancanza di un thread dedicato interamente alla IB9 io posto sempre li, visto che tranne che x qualche differenza sono identiche come mobo x quanto riguarda le impostazioni..:D :cool:

byezzz