View Full Version : Configurazione rete per Nabaztag
Ciao a tutti, sto pianificando di comprare un nabaztag, un gadget che fornisce servizi di vario genere connettendosi a internet tramite una rete wifi.
A casa ho una rete costituita da 2 pc e un router/modem adsl non wifi.
Volevo chiedere se per collegare questa periferica era sufficente comprare un adattatore usb wifi per computer e far collegare il nabaztag direttamente al mio pc e tramite esso alla lan per attingere a internet, oppure se devo comprare un access point da abinare al router e collegarlo direttamente a esso.In pratica mi chiedo se è possibile condividere la connessione internet della mia lan (gestita direttamente dal router con modem integrato) con un altra rete wifi ad hoc fra uno dei miei pc e il nabaztag.
Mi pongo questo problema perchè non ho la necessità di allestire una rete wifi in casa quindi vorrei risparmiare comprando una chiavetta usb wifi piuttosto che l'access point che costa un pochino di più.
Grazie a tutti.
lafrancos
05-03-2007, 17:09
Ciao a tutti, sto pianificando di comprare un nabaztag, un gadget che fornisce servizi di vario genere connettendosi a internet tramite una rete wifi.
A casa ho una rete costituita da 2 pc e un router/modem adsl non wifi.
Volevo chiedere se per collegare questa periferica era sufficente comprare un adattatore usb wifi per computer e far collegare il nabaztag direttamente al mio pc e tramite esso alla lan per attingere a internet, oppure se devo comprare un access point da abinare al router e collegarlo direttamente a esso.In pratica mi chiedo se è possibile condividere la connessione internet della mia lan (gestita direttamente dal router con modem integrato) con un altra rete wifi ad hoc fra uno dei miei pc e il nabaztag.
Mi pongo questo problema perchè non ho la necessità di allestire una rete wifi in casa quindi vorrei risparmiare comprando una chiavetta usb wifi piuttosto che l'access point che costa un pochino di più.
Grazie a tutti.
Hai un link a questo apparecchio per capire di cosa si tratta?
Non ne ho mai sentito parlare e non sò nemmeno cosa sia, mi piacerebbe saperne di più.
Ciao e grazie per l'eventuale risposta. :)
Hai un link a questo apparecchio per capire di cosa si tratta?
Non ne ho mai sentito parlare e non sò nemmeno cosa sia, mi piacerebbe saperne di più.
Ciao e grazie per l'eventuale risposta. :)
www.nabaztag.com
Purtroppo però non è che si capisca molto delle specifiche tecniche...
sono interessato anche io ad acquistare un apparecchio del genere!!!
in teoria basta condividere la connessione di rete: se hai un pc sempre acceso, può andare bene la chiavetta usb... altrimenti ti costa di meno un access point (consumi di corrente!!!)
Per caso avete bisogno di adesivi per il Nabaztag?
Alfonso78
30-10-2007, 23:16
Per caso avete bisogno di adesivi per il Nabaztag?
behh forse dopo tutto questo tempo li hanno già.....:D
behh forse dopo tutto questo tempo li hanno già.....:D
naa.. considera che Nabaztag è una novità in italia
Ragazzi.. mi servirebbe l'altezza precisa del Nabatztag senza orecchie (ovvero l'altezza del corpo)
grazie :)
[risolto]
biker.pa
06-11-2007, 18:49
Ragazzi ma poi qualcuno ha più comprato il NABAZTAG? Se sì ho delle domande da fare in merito..
Ciao e grazie!
TOM
Ragazzi ma poi qualcuno ha più comprato il NABAZTAG? Se sì ho delle domande da fare in merito..
Ciao e grazie!
TOM
Un mio amico l'ha comprato. Io non ce l'ho.
Hai domande di tipo tecnico?
Ciao ragazzi...non posto mai in sezioni tecniche anche perchè sono piuttosto ignorante in materia, ma questa volta devo chiedere aiuto : ho comprato il Nabaztag, ma non c'è verso di riuscire a configurarlo.
Qualcuno che ce l'ha, batta un colpo...Grazie!
puoi andare qua:
www.nabaztagitalia.com
è il nuovo forum della comunità italiana di possessori di nabaztag
ci sono tutte le info per la connessione
ciao.
ciao!!
Se volete degli adesivi per il nabaztag, li trovare in www.decoraz.com (http://www.decoraz.com/) nella sezione "Adesivi Nabaztag".
me li fai anche a "prezzo rivenditore"? :D
me li fai anche a "prezzo rivenditore"? :D
Mi spiace... gli adesivi per il Nabaztag li realizzo artigianalmente (non li compro per venderli), quindi non faccio prezzi da rivenditore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.