View Full Version : Ritorna Speedball
Redazione di Hardware Upg
05-03-2007, 15:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20354.html
Il classico videogioco sportivo ma con elementi da picchiaduro ritorna in un remake per PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
:ave: sarebbe il gioco online definitivo :D
Mitico! Guardando gli art sul sito useranno Unreal Engine al 100% per farlo...
Uscisse anche per xbox live sarebbe perfetto!!
Chi si ricorda?: ICE CREAM! ICE CREAM!
ma c'era anche su amiga vero???
Paganetor
05-03-2007, 15:40
se lo fanno per WII è la volta che ci scappa il morto :D
ma c'era anche su amiga vero???
Io infatti lo ricordavo per Amiga. :p Altre conferme? :D
Firedraw
05-03-2007, 15:43
looooooooooool
SpyroTSK
05-03-2007, 15:47
Si, c'è anche per amiga.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/d/db/Speedball2_s5.png/300px-Speedball2_s5.png
http://www.mobygames.com/images/covers/large/1088642241-00.jpg
MegaSlayer
05-03-2007, 15:48
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
BRUTAL DELUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUXEEEE
SpyroTSK
05-03-2007, 15:51
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
BRUTAL DELUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUXEEEE
leggete sul secondo screenshot quanto occupava quel giochino...512k...
non ci sono più i software di una volta :cry:
PsyCloud
05-03-2007, 16:00
esiste già il remake, si chiama speedball 2100 per PS1 (che non sarà sato bello ma usavi i brutal delux) questo è un remake del remake o un remake dell'originale?
ekerazha
05-03-2007, 16:02
Oh my god... ci giocavo sull'Amiga 500 quando ero un pupetto :D
monsterman
05-03-2007, 16:05
mitici brutal deluxe e pensare che potevi far punti oltre che segnando goal anche mandando all'ospedale gli avversari adesso censurano tutto magari tolgono sta feature
- amiga 500 power
- imageworks presents a bitmap brothers game
ice cream ice cream stralol quanto divertimento
ma c'era anche su amiga vero???
è nato su amiga! :O
lo ricordo... fantastico... c'è stato anche un seguito mi sembra.. sempre su Amiga...
redeagle
05-03-2007, 16:10
"ANCHE per Amiga"?!?
Raga', i Bitmap Brothers sviluppavano PRINCIPALMENTE per Amiga!
Tutto il resto era "anche"...
Xenon, Speedball e i loro seguiti su tutti (soprattutto Xenon 2, vero capolavoro IMO).
Saturnius
05-03-2007, 16:18
e se pensi che bastavano 512 k per farti divertire per giorni e giorni ,ci scappa anche una piccola riflessione ;)
Tra l'altro l'ho scaricato come freeware un po' di tempo fa....
Avevo ancora le lacrime agli occhi... :cry:
Grafica a 16 colori con pixel grossi come un mattoncino di LEGO.. Ma la giocabilità era qualcosa di eccezionale.. Sopratutto l'idea di non andare in porta con la palla, anzi mi sembra che fosse la cosa che dava meno punti.. l'importante era SPEZZARE LE OSSA !!!!:boxe:
Non mi ricordo il sito esatto, ma se lo cercate lo trovate (FREEWARE o ABANDONGAME se preferite)
Un solo difetto: non ti fa cambiare i tasti di gioco ed era scomodissimo.
-=ZoNiX88=-
05-03-2007, 16:27
Io speedball II lo ho sul cellulare... non rende come rendeva su Amiga ma è sempre divertimento puro !
che spettacolo...sono quasi commosso! e dire che ci speravo in una notizia del genere! w speedball...e w l'amiga! :)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
05-03-2007, 16:37
si adesso non c'`e più il software di una volta, perche se non ha dieci godziliardi di colori e non supporta risoluzioni da telescopio astronomico e soprattutto non è TREDDÌ i marmocchi non lo prendono neppure in considerazione.
quello che c'è da chiedersi è perche una volta con 512 k ci si divertiva ed i giochi erano tutti vari e diversi tra loro e oggi invece con giga e giga si gioca sempre allo stesso palloso gioco, salvo rarissime eccezioni.
secondo voi è colpa di chi produce o di chi acquista?
chi produce lo fa per vendere, chi acquista lo fa per sua scelta...
se si comrpa solo uan categoria di prodotto è normale che si produce solo quello che tira.
colpa degli utenti finali che non han più buongusto.
omega726
05-03-2007, 17:13
Il ritorno di un mito....io ci giocavo sul commodore 64....e mi divertiva da morire a scartellare la gente per rubare la sfera...
Sbaglio o la sfera si poteva anche usare come arma tirandola in faccia agli avversari?
Uzi[WNCT]
05-03-2007, 17:23
ICEEEEEEEE CREAAAAAAAAAAAAMMMM!!!!!! ICE CREEEEEEEEAAAAAAAMMMMMMMM!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
si era proprio quello per l'amiga, carino quel gioco, se non sbaglio ne uscirono addirittura 2!
blackshard
05-03-2007, 17:47
Io giocavo a Speedball 2 su un 8086 a 8 MHz con 640 kb di RAM :D grafica VGA a 256 colori e sonoro FM con una adLib :D :D
Se non ricordo male, si poteva tirare la palla anche "a coppetto", stendere l'avversario con un cazzotto o uno schiaffone, per poi riprendersi la palla :cool:
I portieri però erano quelli a cui cercavi di infilare più mazzate di tutti :D
Non riusciranno a rifarlo con lo stesso appeal!
ekerazha
05-03-2007, 18:02
e se pensi che bastavano 512 k per farti divertire per giorni e giorni ,ci scappa anche una piccola riflessione ;)
Vero... comunque sull'Amiga 500 avevo la RAM espansa a 1 MB :cool: :D
Spectrum7glr
05-03-2007, 18:03
ma c'era anche su amiga vero???
la vera domanda sarebbe: c'era anche per qualche altra piattaforma oltra all'Amiga?
i Bitmap Brothers producevano praticamente solo per Amiga
Er Monnezza
05-03-2007, 18:16
esisteva anche la versione per pc, speedball e speedball 2
Spettacolo!!!! :D
Non vedo l'ora :Prrr:
ReverendoMr.Manson
05-03-2007, 18:47
Commodore 64 Vs. Pc
Anno di pubblicazione: 1982
Memoria: 64 Kb
ROM: 20 Kb
Microprocessore: 6510 A
Colori: 16
Risoluzione: 320x200
Tastiera: type writer
Suono: nove ottave
Lui non aveva super processori
Soltanto 16 colori
Non lo capivano i genitori
Lo sconsigliavano i professori
Lo attaccavi al televisore e ore e ore
A caricare giochi dal registratore
La grafica mancava di definizione
Ma la sostituiva l’immaginazione
La tua adolescenza con solo un joystick
Ma nessuno scooter andrà più veloce di quella BMX
Il Commodore 64 rompe il culo al Pc
Il Commodore 64 è più di Xp o Osx
Col Commodore 64 ora ci giocano gli dei
E il Commodore 64 si è inculato anche la Play
Anche la Play, anche lei (anche lei)
Sembrava non potere fare niente
Con 39 kbytes per utente
Invece ne hanno fatti a milioni
Sparatutto, avventure e simulazioni
Un solo chip sonoro
Ma lo potevi anche suonare
E poco prima di morire
Iniziava anche a parlare
Il Commodore 64 rompe il culo al Pc
Il Commodore 64 è più di Xp o Osx
Col Commodore 64 ora ci giocano gli dei
E il Commodore 64 si è inculato anche la Play
Il Commodore 64 rompe il culo al Pc (anche la Play)
Il Commodore 64 è più di Xp o Osx (anche la Play)
Il Commodore 64 (anche lei)
Il Commodore 64 (anche la play)
Scusate non ho resistito :( :D
Fix_metal
05-03-2007, 19:34
Che sborata!!!!!
ErminioF
05-03-2007, 19:52
Bellissimo speedball 2, l'ho giocato per parecchie piattaforme, console 16bit comprese, davvero una giocabilità eccelse, tramite emulatore l'ho rigiocato anche recentemente (6 mesi fa), un capolavoro senza tempo, quando c'è la giocabilità c'è tutto, mitici bitmap brothers :D
Timewolf
05-03-2007, 20:40
Uff ma perche' non lo lasciano in pace nell'Olimpo dei VG :D
BrightSoul
05-03-2007, 21:39
Fantastico! spero solo che mantengano il feeling originale e che ci siano statistiche persistenti per i personaggi. Non so com'era la versione amiga, ma su PC si potevano migliorare diversi parametri dei singoli giocatori.
Oltre a questo, aspetto pure Soccer Fury, in nome dei vecchi capolavori del NeoGeo come Soccer Brawl e Heavy Smash. Ah, quanti gettoni avrò speso...
tutti i giochi di questo genere non erano granchè; ciò era proprio alla diversa modalità di gestione degli sprites da parte del chipset AMIGA che sulla macchina di casa Commodore ottenevano una fluidità impensabile per qualsiasi PC.
Scrambler77
06-03-2007, 00:09
GRANDIOSO!
Cmq Speedball era SOPRATTUTTO per Amiga... non "anche" per Amiga... ;)
Sajiuuk Kaar
06-03-2007, 00:52
Reverendo...
esto a farte 'n monumiendo...
RESPECT!
che bel gioco quanti bei ricordi la mia bella amiga 500 portata a 1200 con l'espanzione di memoria good good gran gioco
ayrtonoc
06-03-2007, 07:49
Chaos Engine dei BB era uno sboro...!!
l'AMIGA 500 RIMANE 500 ANCHE SE CI METTI L'ESPANSIONE, l'AMIGA 1200 NASCE CON UN PRCESSORE E COPROCESSORE GRAFICO DIVERSO E + POTENTE (AGA) 256 COLORI E I MITICI 24 bIT (PER QUELL EPOCA NATURALMENTE) . iO HO DISTRUTTO PARECCHI JOYSTICK CON QUESTO GIOCO.......VOGLIO TORNARE INDIETRO!!!!!!!! QUANDO LE AVVENTURE GRAFICHE ERANO MONKEY E NOI RAGAZZI DEGLI ANNI 80/90 RAGIONAVANO ANCORA ..... MITICA COMMODORRE W AMIGA AMIGA RULEZ!!!!!!!
Oddio che fico ... LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!
donfranco77
06-03-2007, 08:43
Amen fratello...
Mitico !
lo voglio di brutto !
ziozetti
06-03-2007, 09:13
Io giocavo a Speedball 2 su un 8086 a 8 MHz con 640 kb di RAM :D grafica VGA a 256 colori e sonoro FM con una adLib :D :D
...
E no, giocavi in MCGA a 256 colori! Rigorosamente 320*200! :D
Uno dei primi giochi a sfruttare la VGA a 256 colori se non ricordo male è stato quello di Air Jordan, peccato che funzionasse solo su VGA americane... :(
Io ci giocavo su un mitico 286:
RAM: 2 Mega
HD:17 Mega
Scheda video: EGA
Scheda audio: quale scheda audio ? il "bipper" basta e avanza :doh:
Monitor: fosfori verdi (mamma mia mi bruciano ancora gli occhi al solo pensarci!)
Quello si che era un pc performante ! :sofico:
deurylia
06-03-2007, 15:51
che nostalgia...dall'ATARI 1024 (amiga suck) al 486 pagato milioni!!!!
(che spreco.. :cry:)
cmq Xenon II megablast era il mio preferito!!
nessuno che mi fa un re-make al volo?!?! :)
Minipaolo
07-03-2007, 10:21
non ci credooooooooooooooooooooooo!!!!!
I miei ricordi sono infiniti!! :sofico:
blackshard
07-03-2007, 14:36
E no, giocavi in MCGA a 256 colori! Rigorosamente 320*200! :D
Eh si, ad essere precisi 320x200x256 era MCGA, ma penso che non abbiano mai prodotto schede video solo MCGA. VGA arrivava fino a 640x480x16 (16 colori ovviamente, non 16 bit di colore :D ) e garantiva compatibilità completa con MCGA.
Su quel PC avevo un chip Paradise VGA con 256kbyte di VRAM, in grado di arrivare fino a 640x400x256 o 800x600x16, roba da pazzi per l'epoca!
Uno dei primi giochi a sfruttare la VGA a 256 colori se non ricordo male è stato quello di Air Jordan, peccato che funzionasse solo su VGA americane... :(
La MCGA è rimasta in auge per tantissimo tempo, penso che prima dei 486 nessuno si sia sognato di usare risoluzioni superiori a 320x200 per i giochi. Poi è arrivato il 3d, e la diversa risoluzione non è stato più un problema.
ziozetti
07-03-2007, 14:38
Eh si, ad essere precisi 320x200x256 era MCGA, ma penso che non abbiano mai prodotto schede video solo MCGA.
Evidentemente non hai mai avuto un PS/2 IBM... :D
blackshard
07-03-2007, 14:50
Evidentemente non hai mai avuto un PS/2 IBM... :D
E' vero, c'hai ragione. Il padre dello standard PS/2 :D
RadeonDexter
09-03-2007, 16:33
dio mio cosa mi avete fatto ricordare!!!! sulla mia adorata amiga 500!!! ICE CREAM ICE CREAM !!!!!!! pazzesco sto quasi piangendo!!!
nudo_conlemani_inTasca
09-03-2007, 20:43
Eh.. l'Amiga, 1 pezzo della Storia dell' Informatica.. d'altri tempi.
Quanti ricordi.. :O
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