PDA

View Full Version : Come inguainare i cavi del case con kit cable sleeving (consigli a un ignorante)

lp79
05-03-2007, 15:11
ho comprato un kit cable sleeving della vantec. l'obiettivo è quello di inguainare tutti i cavi all'interno del case eccezion fatta per quelli dell'ali (sono già inguainati di fabbrica). Essendo nuovo a queste cose mi trovo in grossa difficoltà, specialmente con quei cavi cha hanno connettori molto voluminosi (ad esempio quelli pata). l'unica soluzione percorribile mi sembra quella di separare il cavo dal connettore, ma non riesco a capire come fare senza causare danni al cavo stesso. ho bisogno, quindi, di una vostra mano per ottenere risultati analoghi a questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14887776&postcount=5583

se avete consigli anche per altre tipologie di cavi, tipo quelli usb per le porte frontali del case (in firma), oppure per quelli delle ventole ecc. ecc.

un grosso grazie a chi vorrà farmi da guida. ;)

lp79
05-03-2007, 15:40
x i cavi ide l'unico modo è quello citato

ma come ??? dal link che ho postato si può vedere un bel lavoro finale, però non capisco come togliere il connettore senza romperlo :muro:

grazie per le risposte

albyzaf
05-03-2007, 16:19
per me ha girato il connettore parallelo ai fili e ci ha arrotolato/piegato i fili sopra. ha infilato la guaina e ha srotolato il cavo.
mi sa che compro anche io qualche kit di sto tipo :P
o altrimenti ci sono le spirali.... son meno fighe ma ci si mette un secondo a infilarle

lp79
05-03-2007, 17:33
per me ha girato il connettore parallelo ai fili e ci ha arrotolato/piegato i fili sopra. ha infilato la guaina e ha srotolato il cavo.
mi sa che compro anche io qualche kit di sto tipo :P
o altrimenti ci sono le spirali.... son meno fighe ma ci si mette un secondo a infilarle

molto probabile. farò le opportune prove ;)