View Full Version : 407 2.0 16V HDi SW Tecno FAP Automatica
ziozetti
05-03-2007, 14:56
Dopo aver aperto un thread sull'Altea sono passato in un concessionario Peugeot... e mi sono reinnamorato di questo barcone familiare... :D
Come l'altra volta, cosa mi sapete dire? Ho già visto interni, esterni e accessori e ovviamente l'insieme mi soddisfa un bel po'... ho qualche dubbio sul cambio che non sembra essere modernissimo e sicuramente non ai livelli del DSG.
Inoltre come vedete l'accoppiata motore/massa? Premesso che non pretendo prestazioni da coupé, è utilizzabile fuori dall'autostrada?
Grazie anche questa volta in anticipo.
Beh .... a parte che a me non piace, quindi non credo tu possa comprarla :D :D :D....detto ciò...è veramente un barcone...ghghgh...cmq se nn erro ha 136cv, con il FAP...nn penso sia un fulmine di guerra ma tant'è, sicuramente non vuole neppure provare ad esserlo.
sicuramnete molto confortevole, sicura, ottima per la famiglia.
Ciao. Ale
Codename87
05-03-2007, 16:23
Mio padre ha preso il 1600 120cv Turbo Diesel col FAP, a me esteticamente piace parecchio.
L'ho provata un pò, ho sentito un pò di turbo lag se se preme di botto il pedale dell'acceleratore, però comunque tira, quindi il 2000 dovrebbe essere ancora meglio ;)
Parlando dei consumi, prima mio padre aveva una Elantra benzina 1600 e dice che con la 407 và a spendere molto meno in carburante.
anch'io ho la 407 sw 1.6 diesel col fap e devo dire che secondo me tira e molto
quando sono con mio padre e riesco a convincerlo di tirare (:D )va che è una meraviglia, peccato che verso i 4700 giri non salga più :cry:
abbiamo anche provato a fare qualche partenza con burnout (:D :D :D ) sull'asfalto bagnato, peccato che l'esp si inscerisce da solo :muro:
ziozetti
06-03-2007, 09:38
Bene, se già il 1.600 è buono, il 2.000 dovrebbe essere più che dignitoso... qualcuno che mi rassicuri sul cambio?
ziozetti
12-03-2007, 13:32
Orsù, nessuno conosce questa bella berlina francese? :stordita:
JENA PLISSKEN
12-03-2007, 17:33
sul cambio ahimè non so che dirti...i motori diesel però sono il fiore all'occhiello della PSA...tutti ipercollaudati...fra l'altro è disponibile anche il 2.2 da 173 cv che è un gioiellino e addirittura il V6...eccezzionale anche quello.
Il 2.0 è un motore giusto;)
Orsù, nessuno conosce questa bella berlina francese? :stordita:
secondo me è urenda, sia all'anteriore che soprattutto al posteriore; mi piacciono di più la Mondeo, la Passat e la Octavia; anche la Laguna è bellina.
Sulla Mondeo poi dovresti trovare dei buoni sconti dato che deve uscire quella nuova.
ziozetti
12-03-2007, 18:48
secondo me è urenda, sia all'anteriore che soprattutto al posteriore; mi piacciono di più la Mondeo, la Passat e la Octavia; anche la Laguna è bellina.
Sulla Mondeo poi dovresti trovare dei buoni sconti dato che deve uscire quella nuova.
La Mondeo è vecchiotta e a mio avviso poco originale e sembra mooolto più ingombrante.
La Passat è fuori budget, la Octavia, bella, costa troppo poco di meno per preferirla alla 407.
La Mondeo è vecchiotta e a mio avviso poco originale e sembra mooolto più ingombrante.
La Passat è fuori budget, la Octavia, bella, costa troppo poco di meno per preferirla alla 407.
anche la Mazda 6 è bella. la 407 proprio non mi piace, è sproporzionata, la Mondeo è spaziosa e non mi sembra per nulla ingombrante, anzi, essendo squadrata lo spazio è sfruttato piuttosto bene, soprattutto nel bagagliaio.
La Octavia è più bella della 407 e come detto da te costa pure di meno.
Poi la Peugeot è francese e francese+ cambio automatico:eek:
Codename87
12-03-2007, 19:00
Orrenda :eek:
E meno male che ognuno ha i suoi gusti, certi son proprio strani :D
Anche io sono per l'Octavia, se prendi la RS ha tutto di serie, ha un cambio sicuramente migliore della Peugeot e 170CV di un TDi sono piu' che sufficienti per fare i sorpassi azzardati nonostante la massa.
ziozetti
12-03-2007, 19:37
Perdonate la sintesi ma ho in braccio Zoe... :D
L'Octavia costa poco meno e mi piace meno, è di una classe inferiore e dentro si vede.
Gurda qui :
www.407club.it
Molto bello il muso, un po' meno il culo ma cmq gradevole come auto.
;)
Bene, se già il 1.600 è buono, il 2.000 dovrebbe essere più che dignitoso... qualcuno che mi rassicuri sul cambio?
Ma alla fine lavevi provato il dsg?
ziozetti
13-03-2007, 08:18
anche la Mazda 6 è bella. la 407 proprio non mi piace, è sproporzionata, la Mondeo è spaziosa e non mi sembra per nulla ingombrante, anzi, essendo squadrata lo spazio è sfruttato piuttosto bene, soprattutto nel bagagliaio.
La Octavia è più bella della 407 e come detto da te costa pure di meno.
Poi la Peugeot è francese e francese+ cambio automatico:eek:
Rieccomi, questa volta con le mani libere e senza bambine che non avevano voglia di stare sul forum! :D
Escludendo gli ovvi gusti personali sull'estetica (ovviamente a me la 407 piace! :D), le penultime Ford mi danno l'idea di "povero", non sembrano molto curate, sono semplici ma economiche.
La Octavia non vale i soldi che costa, a parità di allestimento la differenza di prezzo con la 407 è di un migliaio di € ma offre spazi, linea e stile decisamente inferiori.
La Passat, come già detto, costa 3-4000 € in più, decisamente troppi...
La Mazda 6 è bellina ma un po' anonima e soprattutto (così come la Mondeo), non può avere il cambio automatico.
E senza cambio automatico non la compro! :D
La Laguna, che non mi attrae particolarmente, sembra costare addirittura un po' di più...
PS: sono tutte ingombranti, 407, Mondeo e Laguna sono circa 4,70x1,80... solo che alcune sembrano più ingombranti ancora...
ziozetti
13-03-2007, 08:19
Anche io sono per l'Octavia, se prendi la RS ha tutto di serie, ha un cambio sicuramente migliore della Peugeot e 170CV di un TDi sono piu' che sufficienti per fare i sorpassi azzardati nonostante la massa.
La SW mi serve per portare in giro la bimba, non per fare i GP... 170 cv sono pure troppi.
Sul cambio niente da dire, l'avevo già lodato nel primo post! :D
ziozetti
13-03-2007, 08:20
Ma alla fine lavevi provato il dsg?
No, vista la differenza di prezzo fra le due auto ho puntato "subito" su altri lidi... :D
barcone per barcone......... hai provato a vedere la Croma? :fagiano:
ziozetti
13-03-2007, 10:08
barcone per barcone......... hai provato a vedere la Croma? :fagiano:
Pià cara e, a occhio, con bagagliaio "corto". E comunque non mi piace moltissimo dal punto di vista estetico, è troppo alta (anche se bisogna dire che l'altezza sopra la media la fa apparire più compatta di quanto in realtà è).
Inoltre (e non è un difetto!) c'è mooolto spazio per i passeggeri posteriori... che non porto mai! :D
Preferisco qualche cm in più di carico. :)
ziozetti
25-03-2007, 13:04
Visto che nessuno mi ha informato di particolari difetti (a parte per l'estetica che è, ovviamente, soggettiva) lunedì andrò a firmare per il mezzo meccanico indicato nel titolo.
18.900 € + la mia Leon del 2002...
:winner:
Andrea Dandy Bestia
25-03-2007, 13:11
Complimenti, buon acquisto e buon prezzo!
Gigi 256
25-03-2007, 15:04
Mio padre ha una 407 sw hd 136cv FAP.
La guido tt i gg in pratica (il mio coupè consuma troppo:D ).
Che dire è un auto davvero stupenda. Prima aveva una mondeo 131cv tdci.
La mondeo aveva forse un po più di spunto con meno turbo lag.
Con la 407 mi sono sempre trovato benissimo. è scattante nonostante la massa in curva è precisissima e poi ha una stabilita e una tenuta da paura.
Non ci crederai ma nn sono mai riuscito a farla girare anche grazie a tutti i controlli.Fa paura. Per intenderci al mio paese che una rotonda larghissima che all'improvviso si chiude. Ecco con la mondeo facendola a 60 orari appena stringe la macchina la perdevo di culo (e anche la mondeo aveva i controlli) con la 407 mai un tentennamento il posterirore nn si è mai spostato di un centimetro.
Considera che la mia ha i cerchi da 16 quindi se metti i 17 sarà ancora meglio.
Il confort è davvero elavato, buche tombini e dossi nn li senti nemmeno.
Vai sul sicuro.
La mia purtroppo è manuale quindi sul cambio nn so dirti nulla, ma se è buono anche solo la meta del resto della macchina, sara sicuramente ottimo.
Un pecca abbastanza visibile e che nn si puo disabilitare l'esp. Cioè a velocita basse se schiaccio il tasto per disabilitarlo si disabilita ma al primo pattinamento si reinserisce...
i freni anche sono spettacolari.Ti dico solo che la frenata è più potente e modulabile della coupè che ha i dischi tarox g88 baffati pinze brembo e pastiglie ferodo racing. Ho detto tutto:D
spero di esserti stato un minimo utile:)
ziozetti
26-03-2007, 15:33
...
spero di esserti stato un minimo utile:)
Utilissimo, mi servono un bel po' di pareri positivi in questi due mesi in cui dovrò aspettare... :D
I cerchi sono da 17" di serie (con gomme 215/55 R17), non ho aggiunto nulla al già ottimo equipaggiamento standard.
Gigi 256
26-03-2007, 18:26
ottimo se hai i 17 di serie perche con gia con i 16 nn si schioda da terra.
hai preso la versione sport con i sedili in pelle e alcantara?
Io ho la 2.0HDI sport 136CV...cerchi da 17" 215/55
...che dire in due anni e 65000km, mai un problema, tiene bene la strada, ed io ci faccio i GP (tranne quando ho la bimba su) insomma regala soddisfazioni e da sicurezza...
certo una ventina di cavalli in più nn guasterebbero, adesso c'è il nuovo 2.2HDI da 170CV, quello si che è un motore interessante!
;)
Gigi 256
26-03-2007, 19:57
gia i cv nn bastano mai.. cmq gia cosi io nn mi lamento, è ben gestibile e anche abbastanza scattante.
La mia ha 60 mila km in un anno e 2 mesi (40 mila dei quali fatti a cannone senza nemmeno farla scaldare a momenti :asd:) e l'unico problema è che si sono bruciate le lampadine degli anabbaglianti tre volte dallo stesso lato...sara una dispersione..
RiccardoS
27-03-2007, 07:43
un passaggio veloce giusto perchè mi hai spammato la casella dei pvt e per coglionarti un pò:
che ti sei fatto prendere? dalla sindrome dell'auto famigliare per la piccola Zoe? :D
scherzi a parte... di auto non so niente... non seguo... dico solo che la linea delle ultime peugeot mi piace un sacco, quindi non potrò deriderti la prossima volta che verrò a trovarti... peccato tu voglia una famigliare, che personalmente mi fan proprio cagare, ma vabbè.... :ciapet:
ziozetti
27-03-2007, 09:14
ottimo se hai i 17 di serie perche con gia con i 16 nn si schioda da terra.
hai preso la versione sport con i sedili in pelle e alcantara?
No, la Tecno (che in effetti è la "vecchia" Sport) ma senza sedili in pelle/tessuto.
ziozetti
27-03-2007, 09:16
Io ho la 2.0HDI sport 136CV...cerchi da 17" 215/55
...che dire in due anni e 65000km, mai un problema, tiene bene la strada, ed io ci faccio i GP (tranne quando ho la bimba su) insomma regala soddisfazioni e da sicurezza...
certo una ventina di cavalli in più nn guasterebbero, adesso c'è il nuovo 2.2HDI da 170CV, quello si che è un motore interessante!
;)
Sai cosa manca al 2.2? L'automatico! ;)
Se ci fosse stato quello (oltre a 2.000 € in più) ci avrei fatto un pensierino, ma alla fine suppongo che non sia poi così ferma... inoltre per le riprese la magica D sopperisce alla mancanza di cavalleria scalando X marce... :D
ziozetti
27-03-2007, 09:18
un passaggio veloce giusto perchè mi hai spammato la casella dei pvt e per coglionarti un pò:
che ti sei fatto prendere? dalla sindrome dell'auto famigliare per la piccola Zoe? :D
E dove pensi di metterlo il passeggino nella mia Leon o, ancora peggio, nella tua Megane coupettina perdiolio?
scherzi a parte... di auto non so niente...
Quindi possiamo anche chiudere qui? :asd:
non seguo... dico solo che la linea delle ultime peugeot mi piace un sacco, quindi non potrò deriderti la prossima volta che verrò a trovarti... peccato tu voglia una famigliare, che personalmente mi fan proprio cagare, ma vabbè.... :ciapet:
Tzè, quando vieni porta il bavaglino ché non vorrei mi sbavassi sull'auto nuova... :O
:p
RiccardoS
27-03-2007, 09:27
E dove pensi di metterlo il passeggino nella mia Leon o, ancora peggio, nella tua Megane coupettina perdiolio?
Quindi possiamo anche chiudere qui? :asd:
Tzè, quando vieni porta il bavaglino ché non vorrei mi sbavassi sull'auto nuova... :O
:p
nè chiederò in prestito un a Zoe, che sicuramente è molto più gentile di te! :O
ziozetti
27-03-2007, 09:31
nè chiederò in prestito un a Zoe, che sicuramente è molto più gentile di te! :O
Dai, non fare così, se fai il bravo ti faccio anche fare un giro... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.