View Full Version : Consiglio su router (modem) da usare come muletto???
robido72
05-03-2007, 14:14
Un saluto a tutti:) Vorrei chiedere a voi esperti un consiglio sull'acquisto di un modem o router da usare come scorta; il perche adesso ve lo spiego. Nella mia postazione pc ho gia un ottimo router g604t ed è anche connesso wi-fi col portatile ma siccome mi capita spesso di dovere andare al piano superiore della mia abitazione per fare spazio a mia moglie il wi-fi non arriva quindi avrei bisogno di un router anche non wi-fi da mettere su quel piano. Il prezzo ovviamente deve essere minimo in quanto lo andro ad usare pochissimo pero se fosse di qualità non lo disdegnerei. Voi cosa mi consigliate???:confused:
P.S. Se non fosse d-link preferirei (mi ha un po stufato:oink: ) in quanto cosi andrei a conoscere un altra marca.
pegasolabs
05-03-2007, 14:38
se non ci farai troppo p2p, potresti prendere un atlantis land di fascia bassa.
robido72
05-03-2007, 16:37
In base a cosa mi consigli questo router? E' semplice da configurare?Ciao e grazie della risposta.:)
pegasolabs
05-03-2007, 17:26
In base a cosa mi consigli questo router? E' semplice da configurare?Ciao e grazie della risposta.:)Anche se di basso costo, i router di questa casa offrono spesso funzionalità tipiche di router più costosi. Tali funzioni a volte non sono configurabili molto intuitivamente. Viceversa la configurazione della connessione iniziale è semplicissima. Per farti un'idea scarica qualche manuale in pdf dal loro sito.
Il riferimento al p2p è dovuto al fatto che in genere i modelli di fascia bassa non hanno lo stesso quantitativo di ram di quelli di fascia più alta.
robido72
05-03-2007, 19:13
Anche se di basso costo, i router di questa casa offrono spesso funzionalità tipiche di router più costosi. Tali funzioni a volte non sono configurabili molto intuitivamente. Viceversa la configurazione della connessione iniziale è semplicissima. Per farti un'idea scarica qualche manuale in pdf dal loro sito.
Il riferimento al p2p è dovuto al fatto che in genere i modelli di fascia bassa non hanno lo stesso quantitativo di ram di quelli di fascia più alta.
:D Intanto ti ringrazio della tua esaustiva risposta e visto che sei cosi afferrato ne approfitto...
Se volessi usare come muletto il mio attuale d-link g604t cosa mi consiglieresti come router wi-fi da affiancare alla mia postazione primaria? Ne esiste uno che vada a migliorare il mio in maniera consistente oppure nonostante sia gia un po datato siamo rimasti + o - allo stesso livello? Ciao grazie e giuro (forse:fagiano: ) di non stressarti piu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.