PDA

View Full Version : Reinstallare e attivare windows xp senza il cd originale: è possibile?

Molex
05-03-2007, 14:12
Ciao a tutti, molto spesso mi capita di dover reinstallare windows xp solitamente su pc portatili che hanno una regolare licenza del sistema operativo ma non hanno il cd di ripristino a volte perchè non viene proprio fornito al momento dell'acquisto (delegando al cliente il compito di farsene uno) alte volte perchè viene smarrito.

Volevo sapere se esite un modo per attivare windows regolarmente installandolo da un cd che non è l'originale.
So che è possibile salvarsi il file di attivazione di windows "WPA.DBL" contenuto nella cartella C:\Windows\System32\ per non dover ripetere l'attivazione ma rimane il problema del codice seriale che il cd non originale non accetta.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.

Khronos
05-03-2007, 15:04
il codice DEVE accettarlo, perche' il codice che tu inserisci per l'attivazione e' quello della targhetta appiccicata al pc, che e' originale. il cd non conta, conta la chiave, il codice, e la versione di windows scritta sul codice deve essere la stessa che installi (pro, home, OEM, RETAIL...)

Molex
05-03-2007, 20:46
Ciao e grazie per la risposta, non so.. tempo fa provai ad installare windows con un cd craccato e non mi accettava il codice presente sul bollino del pc però probabilmente non avevo fatto caso alla versione del so. Cmq riproverò in questi giorni e ti faccio sapere.

Khronos
05-03-2007, 22:30
attento che il codice cambia anche in caso di cd con, o senza, Sp1 o sp2 integrato.

minulina
06-03-2007, 10:07
attento che il codice cambia anche in caso di cd con, o senza, Sp1 o sp2 integrato.

errato
il codice cambia solo se è home oem, pro oem, home retail, pro retail

se non ti accetta il codice semplicemente attivi via telefono
noi lo facciamo quotidianamente con i clienti

Molex
06-03-2007, 14:18
errato
il codice cambia solo se è home oem, pro oem, home retail, pro retail

se non ti accetta il codice semplicemente attivi via telefono
noi lo facciamo quotidianamente con i clienti

Ma me lo attivano anche se è installato da un cd craccato con un seriale diverso da quello presente sul bollino?mi conviene cambiare il seriale prima di fare l'attivazione ?

Grazie.

minulina
06-03-2007, 14:20
Ma me lo attivano anche se è installato da un cd craccato con un seriale diverso da quello presente sul bollino?mi conviene cambiare il seriale prima di fare l'attivazione ?

Grazie.

ma scusa perché devi usare una versione craccata????
usa un cd di xp preso dove vuoi ma non di quelli con crack vari... un cd bello liscio e pulito (magari già col sp2) e installi con il tuo seriale

tutmosi3
06-03-2007, 15:39
minulina ha ragione.
E' prassi comune anche da parte mia installare XP con un CD scaricato da Emule nel caso non sia disponibile il CD originale o quello fatto dall'utente.
Se la procedura online non va a buon fine, basta telefonare alla Micorsoft e i 5 minuti sei a posto.
Lascia perdere la versione pirata, è un controsenso usarla in genere ma nel caso si disponga di una licenza originale è ancora più insensato.
Ciao