PDA

View Full Version : programma per effetti a video(non moviemaker)

gepeppe
05-03-2007, 14:10
salve, vorrei sapere se esiste un programma del genere, cioè che mi permetta, dat uno o più video di partenza, anche in formato avi, di unirli, taglialri (anche virtual dub lo fa, lo so :)) aggiungere degli effetti a video, e non parlo degli effetti di moviemaker, ma del tipo velocizzare solo una parte del video, lasciando inalterato il resto...oppure zoommare una parte di video sempre senza toccare il resto..oppure scurirla, cambiargli colore....qualche altro effetto a video, tipo far "vibrare" il video, avere la possibilità di aggiungere delle "figure" al video, come si fa anche con le foto (tipo disegno qalcosa, o anche se ho un immagine jpg e vorrei poterla mettere nel video, come si fa con le immagini semplici)

forse chiedo troppo, cmq spero di essere stato chiaro nella spiegazione. grazie per l'aiuto

Thunder29
05-03-2007, 14:15
salve, vorrei sapere se esiste un programma del genere, cioè che mi permetta, dat uno o più video di partenza, anche in formato avi, di unirli, taglialri (anche virtual dub lo fa, lo so :)) aggiungere degli effetti a video, e non parlo degli effetti di moviemaker, ma del tipo velocizzare solo una parte del video, lasciando inalterato il resto...oppure zoommare una parte di video sempre senza toccare il resto..oppure scurirla, cambiargli colore....qualche altro effetto a video, tipo far "vibrare" il video, avere la possibilità di aggiungere delle "figure" al video, come si fa anche con le foto (tipo disegno qalcosa, o anche se ho un immagine jpg e vorrei poterla mettere nel video, come si fa con le immagini semplici)

forse chiedo troppo, cmq spero di essere stato chiaro nella spiegazione. grazie per l'aiuto
Io mi trovo benissimo con EditStudio della Pure Motion, che fa tutte queste cose :)

gepeppe
05-03-2007, 19:19
scusa come funziona, che non ci ho apito moltissimo :(

gepeppe
07-03-2007, 18:42
nessuno conosce qualche altro programma???

86alessio86
08-03-2007, 13:45
Ciao io editstudio non lo conosco,spero ke t possa aiutare dicendoti pinnacle9(il 10 è trp lucchettato)e adobe premiere(che sto cercando).
Movie maker è un pò un troiaio lo so ma meglio di niente,per le mini ma mini cavolate..Pinnacle è facile da usare!
Ciao

pistolero1979
08-03-2007, 13:56
Ulead MediaStudio 8

xxxyyy
09-03-2007, 01:54
Ragazzi...
io devo tipo cancellare un areo in un DVD, oppure tagliare una figura e girarla (naturalmente questo lavoro lo devo fare su tutti i fotogrammi), sempre da un DVD (e' una correzzione quella che devo fare)
Quale mi consigliate tra quelli che avete detto?
Grazie!

pistolero1979
09-03-2007, 11:18
Ulead MediaStudio 7 (nella versione era inglobto anche il SW PAINT per lvorare e disegnare sui singoli fotogrammi).

Altrimenti vai su programmi di Compositing: After Effect è sicuramente il più completo (e complicato) che esiste.

iaki
12-03-2007, 09:47
Sony Vegas (consigliato, software professionale)
Adobe Premiere
Eidus
Avid Liquid
Studio 10 (sconigliato, io avevo la versione 8 e si impallava sempre)

lu636
12-03-2007, 16:13
io mi trovo molto bene con premiere pro 2....

gepeppe
18-03-2007, 09:45
grazie dei consigli....volevo cmq provare ulead studio e Avid Liquid 7....sembrano simili...
vediamo che riesco a fare :)