View Full Version : P5W DH installare xp su sata2 IMPOSSIBILE?
quando provo ad installare XP pro rimane bloccato o su "analisi 305243 del mb...." o su "attendere...".
sata2 300GB
Ho provato anche su un IDA da 80Gb e con un altro XP, ma uguale.
Può essere un probòema di ali????
Bios 1901.
Un problema di ali dubito. Hai provato con un cd di XP Pro diverso?
Strano che nn funzioni su due diversi dischi; sono nuovie correttamente formattati?
Un problema di ali dubito. Hai provato con un cd di XP Pro diverso?
Strano che nn funzioni su due diversi dischi; sono nuovie correttamente formattati?
provato con un altro XP
sata2 300GB nn E' formattato
mi indicate i settaggi del bios?
FORMATTA il sata2 e controlla nel bios i parametri su IDE Configuration: prova a metterli [AHCI], poi durante l'installazione di win installi driver di terze parti (l'ICH7 Sata Controller, guarda sul thread ufficiale).
Se nn riesci prova con [Standard IDE] e ripeti l'operazione.
FORMATTA il sata2 e controlla nel bios i parametri su IDE Configuration: prova a metterli [AHCI], poi durante l'installazione di win installi driver di terze parti (l'ICH7 Sata Controller, guarda sul thread ufficiale).
Se nn riesci prova con [Standard IDE] e ripeti l'operazione.
Sono riuscito a fargli vedere l'altro HD ide da 40gb. Parte l'installazione di xp, ma allo steso punto....."analisi di......" si blocca. Può essere ma MB difettosa???
capitan_crasy
05-03-2007, 23:15
up
fai quale prova alle Ram con Memtest86
fai quale prova alle Ram con Memtest86
Test effettuato, mi dice:
Cached 2047m
RsvdMem 568k
MemMap e820-Std
Cache on
ECC off
Test Std
Pass 0
Errors 0
ECC errs 0
Il Problema è che mi dice anche:
Setting: RAM: 333MHz (DDR667) / CAS: 5-5-5-13 / Dual Channel(Interleaved)
Ma io ho comprato le OCZ DDR2 PC2-6400 Gold Edition GX XTC Dual Channel - 2GB (1GBx2), 800MHz
Come posso capire se il problema è la CPU o la Mobo o altro?
A quanto sta il bus?
Poi guarda sul bios anche DRAM settings guarda i timings e la frequenza impostata. Non capisco come mai si stia bloccando. Due dischi uno sata e uno ide non vogliono installare xp..."analisi di...cosa c'è scritto dopo?"
A quanto sta il bus?
Poi guarda sul bios anche DRAM settings guarda i timings e la frequenza impostata. Non capisco come mai si stia bloccando. Due dischi uno sata e uno ide non vogliono installare xp..."analisi di...cosa c'è scritto dopo?"
ecco la Novita...tutto ok con una Ram. un bancho E' difettoso?
ecco la Novita...tutto ok con una Ram. un bancho E' difettoso?
Ah ecco, intanto è stato scoperto un problema.
Se un banco è difettoso però non dovrebbe partire.
Togli il banco rovinato e prova a reinstallare, sempre con hd formattato (cioè prova sul sata2).
Ma i 2 gb su che banchi erano posizionati? Alternati no (cioè sui due dello stesso colore)?
Ah ecco, intanto è stato scoperto un problema.
Se un banco è difettoso però non dovrebbe partire.
Togli il banco rovinato e prova a reinstallare, sempre con hd formattato (cioè prova sul sata2).
Ma i 2 gb su che banchi erano posizionati? Alternati no (cioè sui due dello stesso colore)?
Installato tutto con un solo banco su sata2. Erano posizionati entrambi sui banchi arancioni,,,,coma da manuale.
Ho fatto anche una prova col banco "difettoso" prima di installare e il tutto si fermava sempre su "Attendere...." o su altro, ma non andava avanti!
Allora risolto..
Bene, non ti resta che farti sostituire il banco difettoso...
Allora risolto..
Bene, non ti resta che farti sostituire il banco difettoso...
Infatti e GRAZIE a TUTTI ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.