PDA

View Full Version : hp nc8430 vs acer aspire5685wlmi- consiglio urgente

giugiu69
05-03-2007, 13:44
Salve ragazzi,

anche se già ho ordinato l'hp nc8430(t5500 . 2gram atix1600 256mb ded.) ad un prezzo di euro 1350 , sto avendo dei ripensamenti perchè ho visto in un punto vendita della catena E..O l'acer 5685wlmi(t7200-2g-geffo7600 256 ded) ad euro 1499.
Adesso non so cosa fare.....
Potreste dare ua vostra valutazione??
La mia esigenza primaria è che il notebook sia facilmente trasportabile .
Poi che abbia una buona scheda , un buon processore e 2g di ram.
L'acer l'ho visto dal vivo e non mi sembra male esteticamente mentre l'hp l'ho visto solo in rete dove ho letto dei giudizi positivi.
L'hp monta xp home mentre l'acer monta vista.
Il dubbio riguarda la qualità dell'acer (l'hp non si discute) anche per quanto riguarda l'assistenza.
Grazie per l'aiuto

Hellfisher
05-03-2007, 13:51
Salve ragazzi,

anche se già ho ordinato l'hp nc8430(t5500 . 2gram atix1600 256mb ded.) ad un prezzo di euro 1350 , sto avendo dei ripensamenti perchè ho visto in un punto vendita della catena E..O l'acer 5685wlmi(t7200-2g-geffo7600 256 ded) ad euro 1499.
Adesso non so cosa fare.....
Potreste dare ua vostra valutazione??
La mia esigenza primaria è che il notebook sia facilmente trasportabile .
Poi che abbia una buona scheda , un buon processore e 2g di ram.
L'acer l'ho visto dal vivo e non mi sembra male esteticamente mentre l'hp l'ho visto solo in rete dove ho letto dei giudizi positivi.
L'hp monta xp home mentre l'acer monta vista.
Il dubbio riguarda la qualità dell'acer (l'hp non si discute) anche per quanto riguarda l'assistenza.
Grazie per l'aiuto

ciao

guarda io ho appena acquistato l'acer 5685, quello con il t7200, 2 gb di ram, la 7600 da 128 dedicati, e funziona veramente bene! Ottimo portatile per la sua qualità. Lavorando poi in una ditta di informatica e occupandomi proprio del reparto di garanzia, ti dico che l'acer a me è sempre piaciuta, le spese per la garanzia le pagano loro e in 2 settimane circa te lo riparano senza grossi problemi... poi io la ho estesa da 1 a 3 anni (il portatile è stato preso con fattura ad una ditta, se no con scontrino sarebbe 2 o 4 anni).

Io ti consiglio l'acer sinceramente, io avevo su il windows media center, ho installato l'xp pro e non ho mai avuto problemi

ciao

giugiu69
05-03-2007, 19:19
Grazie per il tuo parere.
Vorrei avere anche qualche info sulla trasportabilità nel notebook e sulla consistenza dei materiali.

thanks

Hellfisher
05-03-2007, 20:41
Grazie per il tuo parere.
Vorrei avere anche qualche info sulla trasportabilità nel notebook e sulla consistenza dei materiali.

thanks

Allora, ti dico subito che non ho mai avuto un 15.4", ho sempre ritenuto un portatile dai 14.1 in giù.

Però dopo 1 settimana che lo avevo mi ci sono abituato, ti dico che mi fa impressione vedere il macbook da 13 pollici del mio amico, prima ne avevo uno da 11.4 e poi da 14.1 fai te :D

Tutto sommato trasportare il tutto non è complicato, però è molto palloso quando lo si porta in treno o comunque in posti stretti e molto chiusi, per questo ritengo un portatile i modelli da 14 pollici in giù.

Washakie
05-03-2007, 21:49
Nessuno dei due...

Scusa ma spendere 1350€ per un HP che fino a una settimana fa costava 1150€ (ho considerato 150€ per la memoria, considerando di vendere i due banchi da 512...sono stato pure largo...) mi sembra un pò stupido...

Poi se lo confronti con uno che costa 150€ in più di quello col prezzo già gonfiato... (quindi che costa 350€ in più in definitiva)

A questo punto il G1 è meglio...

giugiu69
06-03-2007, 10:45
per Washakie

Hai ragione ma il G1 lo reputo non adatto (il noebook lo devo usare principalmente al lavoro) e poi mi hanno espresso notevoli riserve sull'assistenza Asus.
Il costo leggermente superiore (ad eccezione di eprice il notebook si trova a non meno di 1080 euro con 512 mb) si spiega con il fatto che lo acquisterò da un rivenditore non on line che ritirerà la ram originale e la sostituirà con i 2g .
Ti posso garantire che ho girato parecchio e non ho trovato nessun rivenditore che lo venda ad un prezzo inferiore ad euro 1200.
Vivo nella zona di Salerno.
Peccato che dalle mie parti non si trova l'asus Asus Z53JP-AP078C...... , avrei tralasciato il presunto problema dell'assistenza.