PDA

View Full Version : Multi-problemi al PC


Jinn
05-03-2007, 13:36
Non saprei trovare un titolo migliore per esporre i miei problemi...

Tempo fa notai vari problemi al PC:

- audio molto basso, rispetto gli standard del volume che utilizzo di solito
- in pannello di controllo, mancanza dell'icona di Win firewall (praticamente non esisteva più, a volte dava solo l'icona senza la scritta "Windows Firewall")
- una volta selezionato un file e clickato su "Copia", la scritta "Incolla" o Ctrl+V non c'erano più
- nelle connessioni di rete, non potevo clickarci col dx del mouse che non si apriva il menù a tendina
- Emule Adunanza non funzionava bene, ovvero la rete KAdu era sempre firewallata anche se erano libere le porte dal mio firewall, conseguenza di ID basso tra i fastweb

ebbene, non sapendo come diamine risolvere tutti questi errori, dopo vari scan virus (da parte di AntiVir) e varie controllate del firewall (Sygate) ho optato per una nuova reinstallazione di Winzozz sopra alla precedente, lasciandomi tutti i miei profili e files.

Il problema sembrava risolto (avevo anche fatto un ripristino ma nada)...
Ieri vado per mettere un CD nel lettore e mi accorgo che il PC non vede più i drive ottici (mast e lettore DVD), anche se sono connessi al PC (tramite corrente intendo) e in più ho di nuovo quel problema all'audio...

Ho rifatto vari scan, tra cui quello online che offre bitdefender, antivir non ha trovato niente, mentre bit ha rimosso due trojan (Zapchast.H) dal PC, però il problema persiste.

Potete aiutarmi? Andando a levare dalle scelte un format, perchè perderei tutti i dati su PC...

Please :(

Marinelli
05-03-2007, 13:48
Prova ad eliminare le periferiche ottiche e la scheda audio da gestione periferiche e faglieli reinstallare... magari per la scheda audio vedi se ci sono dei drivers aggiornati.

Ciao :)

Angelus88
05-03-2007, 14:25
Secondo me è un problema del sistema operativo e reinstallare sopra non ha fatto altro che correggere temporaneamente i problemi.
Cerca di salvarti i dati in qualche modo e fai una formattazione.
E' il metodo più sicuro e veloce per risolvere tutti questi problemi

Jinn
06-03-2007, 11:03
Prova ad eliminare le periferiche ottiche e la scheda audio da gestione periferiche e faglieli reinstallare... magari per la scheda audio vedi se ci sono dei drivers aggiornati.

Ciao :)


Dalla gestione periferiche non mi vede il lettore e il mast...
-
Come faccio a salvarmi circa 150-200 GB di roba se non posso masterizzarli su DVD???

Addirittura ora non mi va neanche + internet sul PC, sono collegato dal portatile ora... ma questo ha solo un HD da 80gb, non posso fare un backup come si deve sul portatile... e se magari il problema risiedesse proprio nei file di cui voglio avere un backup? Infetterei pure il notebook X_X

In che situazione sono <_<

Angelus88
06-03-2007, 11:49
Dipende le tue dimensioni del disco rigido puoi fare così allora... fai una partizione in modo da farci entrare solo i file di cui hai bisogno e lasci nella prima partizione solo il sistema operativo. Fatto ciò fai una scansione virus sui file che sposterai nella seconda partizione (i 150 - 200 GB) e poi formatti la prima partizione, quella con il sistema operativo e lo reinstalli da capo. Fatto ciò riunisci le partizioni.

Puoi fare il tutto con Partition Magic