PDA

View Full Version : termine programma al riavvio

giadag
05-03-2007, 14:30
spesso quando riavvio o spengo il pc escono le seguenti finestre: 1)termine programma avg 2)termine programma sw 3)finestra di errore applicazione dll la 1° penso sia normale(almeno spero) la barra avanza e avg si chiude normalmente la 2° non riesco a capire che programma sia questo SW la 3° non riesco nemmeno a leggerla perche' subito dopo l'errore il pc parte subito con il riavvio. cmq credo sia un errore di inizializzazione dll (forse riguarda proprio questo SW) qualcuno puo' aiutarmi? grazie

tutmosi3
05-03-2007, 14:42
Prova a controllare i log di sisitema.
Li trovi su Start -> Imposatzioni -> Pannello di controllo (in visualizzazione classica) -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer
Ciao

giadag
05-03-2007, 14:46
scusa ma non ci capisco tanto. ho seguito il tuo percorso, ora cosa devo vedere? puoi aiutarmi, grazie?

giadag
05-03-2007, 15:17
su quale voce devo andare in gestione computer? :help:

tutmosi3
05-03-2007, 15:31
Visualizzatore eventi.
Apri le varie categorie e vai alla ricerca di eventuali errori agli orari di chiusura.

Ciao

giadag
05-03-2007, 15:45
allora su visualizzatore eventi nella voce applicazioni vedo degli avvisi con scritto "EventSystem" mentre in sistema ho errori origine DCOM. comunque prima ravviando il pc e' riuscita la finestra termine programma SW e subito dopo la finestra di errore. leggendo attentamente mi sembra ci sia scritto applicazione dwin.exe o dwwin.exe. a cosa si riferisce questa voce?

giadag
05-03-2007, 17:58
le ultime due finestre (termine programma sw-errore applicazione dwwin.exe) non escono frequentemente, mentre la prima (termine programma avgcc.exe) esce quasi ad ogni ravvio. cmq non noto crash del sistema e pare funzionare tutto. vorrei sapere però la funzione delle altre due. :muro:

giadag
06-03-2007, 00:57
cercando un po' su google sono arrivato a questo: la finestra chiusura programma sw non riesco a capire a cosa si riferisce :muro: mentre per errore applicazione dwwin.exe ho trovato questo: dwwin.exe è il famigerato dottor watson, un'applicazione di windows che si occupa di controllare il funzionamento del sistema operativo e di riportare e memorizzare gli errori che si sono verificati.
Non è niente di grave, a volte dà problemi pure lui! Se vuoi , lo puoi disabilitare.
Qui trovi la procedura

http://support.microsoft.com/kb/188296/it
per la finestra termine programma programma sw nessuno sa cosa sia ?