View Full Version : MODEM PIRELLI e router/AP philips snb6500
Ciao a tutti
ho da poco messo tiscali voce+adsl e quando mi hanno consegnato il modem pirelli mi hanno detto ke se volevo far collegare piu' persone ad internet non potevo sostituire il modem con un router , ma comprare un access point e collegarlo al modem pirelli.
ho acquistato l'AP philips snb6500 perkè un mio amico ha il modem/router wireless sna6500 sempre della philips e si è trovato benissimo allora anke io ho deciso di rimanere con lo stesso produttore di router:D
a questo punto sono iniziati i problemi perkè :
1- msn si scollega spesso
2- emule manda spesso l'upload a zero..
mentre per navigare in internet noto un calo drastico della velocita'
se qualcuno puo' aiutarmi e darmi eventualmente qualche dritta sulle configurazioni del modem pirelli e del router philips ne sarei molto grato
lafrancos
05-03-2007, 16:58
Ciao a tutti
ho da poco messo tiscali voce+adsl e quando mi hanno consegnato il modem pirelli mi hanno detto ke se volevo far collegare piu' persone ad internet non potevo sostituire il modem con un router , ma comprare un access point e collegarlo al modem pirelli.
ho acquistato l'AP philips snb6500 perkè un mio amico ha il modem/router wireless sna6500 sempre della philips e si è trovato benissimo allora anke io ho deciso di rimanere con lo stesso produttore di router:D
a questo punto sono iniziati i problemi perkè :
1- msn si scollega spesso
2- emule manda spesso l'upload a zero..
mentre per navigare in internet noto un calo drastico della velocita'
se qualcuno puo' aiutarmi e darmi eventualmente qualche dritta sulle configurazioni del modem pirelli e del router philips ne sarei molto grato
Per quanto riguarda la configurazione dell'ap non sò dirti nulla poichè non lo conosco, ma per la navigazione internet con più pc collegati contemporaneamente, devi limitare l'upload del mulo altrimenti si prenderà lui tutta la banda in up impedendo agli altri pc di navigare.
Ciao. :)
Paolo De Bouer
06-03-2007, 00:14
Hai avuto fortuna, io non riesco neanche a far partire i drivers, ho comprato 'sto Philips e non va da nessuna parte, ho sperimentato in altri Pc, ora lo faccio a pezzi, basta, mi arrendo.
Spendo qualche dennaro in più e mi faccio qualcosa di decente.
ciao
Per quanto riguarda la configurazione dell'ap non sò dirti nulla poichè non lo conosco, ma per la navigazione internet con più pc collegati contemporaneamente, devi limitare l'upload del mulo altrimenti si prenderà lui tutta la banda in up impedendo agli altri pc di navigare.
Ciao. :)
si si il mulo lo tengo al guinzaglio:D :D siamo in 2 pc collegati ed entrambi abbiamo limitato la banda dell'ipload a 10 ma nonostante questo msn si scollega spesso.
se qualcuno ha il modem pirelli con un AP collegato per favore mi dia una mano
Hai avuto fortuna, io non riesco neanche a far partire i drivers, ho comprato 'sto Philips e non va da nessuna parte, ho sperimentato in altri Pc, ora lo faccio a pezzi, basta, mi arrendo.
Spendo qualche dennaro in più e mi faccio qualcosa di decente.
ciao
anke tu hai tiscali con il modem pirelli???
io in altri thread ho letto che non dipende dall'AP ma dalle configurazioni di entrami cioe' sia modem ke AP
per farlo funzionare all'inizio della configurazione mettilo in modalita' bridge.. a me va solo cosi'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.