View Full Version : Macbook o non macbook questo è il dilemma
Ragazzi forse ho convinto i miei a comprarmi un portatile sinceramente non volevo spendere moltissimo... il prezzo migliore voleva essere quella del macbook base che però attualmente rapporto qualità prezzo fa veramente cacare... ora voi cosa mi consigliate dispettare la prossima release che credo sia apile maggio o altro?
buttarmi sull'usato? prendermi un'altra marca?
se si io avrei pensato HP o DELL voi che ne dite?
grazie
jackaz127
05-03-2007, 13:42
non puoi chiedere se ti consigliamo un macbook o un hp o un dell, decidi se vuoi usare os x o windows!
ovviamente visto che siamo nella sezione apple io parteggio per il macbook, ma se va oltre il tuo budget prova a guardare tra i refurbished, riuscirai sicuramente a risparmiare qualcosa. :)
idt_winchip
05-03-2007, 13:47
quello migliore è il macbook intermedio. o prendi quello o lascia fare i notebook apple.
non puoi chiedere se ti consigliamo un macbook o un hp o un dell, decidi se vuoi usare os x o windows!
ovviamente visto che siamo nella sezione apple io parteggio per il macbook, ma se va oltre il tuo budget prova a guardare tra i refurbished, riuscirai sicuramente a risparmiare qualcosa. :)
Non è questa la mia questione... io chiedevo dato quello che vorrei spendere se mi conviene cercare un usato buono ora o aspettare il modello base della prossima release...altrimenti se sec voi devo andare a spagliare chiedevo se poteva essere interessane ad esempio l'hp
pasquazzo
05-03-2007, 14:54
Non è questa la mia questione... io chiedevo dato quello che vorrei spendere se mi conviene cercare un usato buono ora o aspettare il modello base della prossima release...altrimenti se sec voi devo andare a spagliare chiedevo se poteva essere interessane ad esempio l'hp
:confused: :confused:
Non ti offendere ma io non capisco come parli!
Mi sembrava di aver chiesto un opinione... chiedevo:
dato che ho bisogno di un nb e volevo un macbook cosa mi convien fare?
cercare un usato buono ora o aspettare la nuova release e acquistarne il modello base?
e se sec voi, dato il mio budget, non mi conviene, lo reputate stupido un orientamento verso hp?
ora ci siamo?
ilpitbull
05-03-2007, 15:12
il discorso e' sempre lo stesso, se vuoi usare osx o windows, una volta che ti e' chiaro quello puoi fare i ragionamenti...
jackaz127
05-03-2007, 15:47
io sono per un macbook refurbished, non mi è mai piaciuto comprare le cose usate.:)
ilpitbull
05-03-2007, 15:50
io sono per un macbook refurbished, non mi è mai piaciuto comprare le cose usate.:)
che poi e' un macbook usato con le scocche nuove...
anch'io voto per i refurbished! se avessero iniziato a venderli un pelino prima avrei sicuramente preso lì il mio mac!
ti conviene studiare un po' il sito, tornarci anche più volte al giorno per vedere i modelli presentati e aspettare la buona occasione (ho visto sconti fino al 38% :eek: ), e se per caso non dovesse andare bene hai sempre il diritto di recesso!!!
in ogni caso ti sconsiglio il modello base per via del combo e dell'hd un po' piccino… ;)
tra core duo e core 2 duo invece secondo me non c'è sta gran differenza, penso che sia più importante la ram per avere buone prestazioni :)
jackaz127
05-03-2007, 16:42
che poi e' un macbook usato con le scocche nuove...
no, non è un macbook usato con le scocche nuove!:rolleyes:
anch'io voto per i refurbished! se avessero iniziato a venderli un pelino prima avrei sicuramente preso lì il mio mac!
ti conviene studiare un po' il sito, tornarci anche più volte al giorno per vedere i modelli presentati e aspettare la buona occasione (ho visto sconti fino al 38% :eek: ), e se per caso non dovesse andare bene hai sempre il diritto di recesso!!!
in ogni caso ti sconsiglio il modello base per via del combo e dell'hd un po' piccino… ;)
tra core duo e core 2 duo invece secondo me non c'è sta gran differenza, penso che sia più importante la ram per avere buone prestazioni :)
Quale sito?:eek: fn@c?
ch vuol dire:refurbished?
cmq lo sò che il modello base di ora è penoso...difatti chiedevo se mi conveniva aspettare per vedere se il prox modello base sarà decente...:D
per quanto riguarda l'os...beh sinceramente non sò bene...vorrei osx , cmq istallare con bootacamp win perchè mi servirà sicuramente per non ingrullire per trovare programmi paralleli:rolleyes:
in sstanza sono cmq orientato per osx anche se sicuramente un pò di windog mi servirà sicuramente:)
ma come che vuol dire refurbished :muro: c'era anche il thread apposta :D
ti lascio cercare da solo, sono convinta che lo puoi trovare facilmente :Prrr:
un aiutino… il sito è sempre apple, sono solo "offerte speciali" ;)
per quanto riguarda la sicurezza che ti servirà windows, beh io a parte le rare volte in cui devo usare autocad o 3dstudio, per il resto ho trovato programmi sostitutivi per tutto! e molte volte funzionano anche meglio che i corrispettivi win :cool:
Es MacBook 13" C2D 2.0 Ghz Superdrive Bianco+ iLife a 1253€?
ma come che vuol dire refurbished :muro: c'era anche il thread apposta :D
ti lascio cercare da solo, sono convinta che lo puoi trovare facilmente :Prrr:
un aiutino… il sito è sempre apple, sono solo "offerte speciali" ;)
per quanto riguarda la sicurezza che ti servirà windows, beh io a parte le rare volte in cui devo usare autocad o 3dstudio, per il resto ho trovato programmi sostitutivi per tutto! e molte volte funzionano anche meglio che i corrispettivi win :cool:
quello non lo metto in dubbio...ma quando un prof segnala un programma spesso e volentieri è solo per windows , senza contare programmi come office e messeger che hanno un'interfaccia di granlunga superiore:)
ma dici sullo store della mela.it?
perchè ionn ci hho mai visto nulla
ilpitbull
05-03-2007, 18:20
no, non è un macbook usato con le scocche nuove!:rolleyes:
i MBP sai da dove vengono? sono quelli dati in leasing alle aziende che devono restituirli dopo un anno esatto senza il minimo difetto (con rischio la non accettazione da parte di apple della restituzione naturalmente) e gli vengono cambiate giusto le scocche...fidati, sono molto più informato di quello che credi ;)
i MBP sai da dove vengono? sono quelli dati in leasing alle aziende che devono restituirli dopo un anno esatto senza il minimo difetto (con rischio la non accettazione da parte di apple della restituzione naturalmente) e gli vengono cambiate giusto le scocche...fidati, sono molto più informato di quello che credi ;)
Buono a sapersi:rolleyes:
jackaz127
05-03-2007, 18:22
devi andare sulla pagina dello store (quello italiano) in basso a destra c'è un'affarino rosso con scritto offerte, ci schiacci sopra!
ad ogni modo bastava usare il tasto cerca qua del forum!!!:)
jackaz127
05-03-2007, 18:24
posso anche fidarmi fino alla morte, ma comprare una cosa con diritto di recesso, garanzia di un anno,certificata e sapere che è apple a vendertela è SENZA OMBRA DI DUBBIO ben diverso da comprarla da uno sconosciuto su eBay o qualunque altro sito!:)
ilpitbull
05-03-2007, 19:49
posso anche fidarmi fino alla morte, ma comprare una cosa con diritto di recesso, garanzia di un anno,certificata e sapere che è apple a vendertela è SENZA OMBRA DI DUBBIO ben diverso da comprarla da uno sconosciuto su eBay o qualunque altro sito!:)
il mio discorso se leggi era legato al fatto del "io sono per un macbook refurbished, non mi è mai piaciuto comprare le cose usate", per questo dicevo che son sempre mac usati, quello a cui ti riferisci tu è un altro discorso su cui mi trovi d'accordo ;)
jackaz127
05-03-2007, 19:54
si l'ho detto in modo un pò "controsensoso" però vabbè, chiariti!:p
Ci ho dato un'occhiata però per ora quei prezzi mi sembrano una presa di giro...
pagare 1249€ una vecchio core duo a 2 ghz con solo mezzo giga di ram, quando con almeno lo sconto edu con 40 € di + ho i core 2 duo e mezzo giggi in +:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.