PDA

View Full Version : Nuovo Theme Hospital!

Peter_griffin
05-03-2007, 12:42
Ragazzi vi ricordate questo gioco fantastico?
E' stato rifatto dalla codemasters e si chiamerà Hospital Tycoon.
Su internet si sa che doveva uscire nel 2007 ma niente di piu...
Qualcuno ha maggiori info?
Sono davvero curioso :sbav:

Mavel
05-03-2007, 13:19
30 giugno, bastava una piccola ricerca con Google.

ilmambo
05-03-2007, 13:28
figata , quanti ricordi :cry:

ho visto anche che è uscito il gioco di ER... com'è? cagata colossale ?

Bako
05-03-2007, 14:10
figata , quanti ricordi :cry:
ho visto anche che è uscito il gioco di ER... com'è? cagata colossale ?Ho letto un paio di recensioni, i voti erano bassi bassi.... ma baaaassii..... :mbe:

ilmambo
05-03-2007, 14:11
non so perchè, ma il mio istinto me lo faceva immaginare... ;)

a proposito il primo TH si trova come abandonware?

mnoga
05-03-2007, 14:14
fantastico!!!ogni 5-6 mesi lo riprendo in mano il vecchio,e ogni volta son risate!!!

miciopazzo198x
05-03-2007, 18:12
Ho letto un paio di recensioni, i voti erano bassi bassi.... ma baaaassii..... :mbe:

In realtà non ne ho visti di molti bassi e soprattutto l'ho provato e non è male... è piu' un The Sims che non un Theme qualcosa

miciopazzo198x
05-03-2007, 18:15
OCCHIO QUA!

Voto 7.5
http://pc.gamezone.com/gzreviews/r22924.htm

Voto 7
http://compsimgames.about.com/od/gamereviews/gr/ergamereview.htm

Voto 7 (pubblico 6.5)
http://pc.ign.com/objects/681/681632.html

Voto 5.4
http://www.nlgaming.com/nl/asp/id_1198/nl/reviewDisp.htm

Voto 5.2
http://www.nlgaming.com/nl/asp/id_1198/nl/reviewDisp.htm

Insomma io gli darei un 6.5 :O

DVD2005
05-03-2007, 18:27
Nel primo TH finivo spesso sommerso dal vomito :D

Peter_griffin
05-03-2007, 19:48
Anche io...era il caos totale dopo un po in quell'ospedale vomito ovunque personale impazzito e morti in continuazione...
Davvero realistico!

Marmoraizers
05-03-2007, 20:15
Anche io...era il caos totale dopo un po in quell'ospedale vomito ovunque personale impazzito e morti in continuazione...
Davvero realistico!

Praticamente uguale alla realtà italiana purtroppo... Anzi, qualche tempo fa al tg si è visto di peggio..! :cry:

Cmq il gioco era favoloso..! Quelli con la testa gigante mi facevano piegare..! :D

smaikol
05-03-2007, 20:18
Anche per me theme ospital era divertentissimo, ci giocavo sempre un pochino, giusto per farmi qualche risata, vedere qualche strana malattia (tipo quello con la testa gigante), i malumori del personale e dei pazienti... Non ci ho mai giocato seriamente, ma credo che giocandoci seriamente sarebbe davvero difficile...
E come non ricordare Theme Park... MAMMA MIA

Marmoraizers
05-03-2007, 20:37
E come non ricordare Theme Park... MAMMA MIA

Io preferivo roller coaster tycoon a TP...

smaikol
05-03-2007, 22:35
Beh anche roller coaster tycoon era bellissimo, ma credo sia uscito dopo, ricordo che quando uscì il primo theme park (non il seguito theme park world), mi divertivo un sacco...
E cmq sono due divertentissimi giochi entrambi...

123456789
05-03-2007, 23:48
il primo theme park era stupendo, avevo consumato i floppy da quanto ci giocavo nel amiga... dopo l'ho avuto per pc, però non mi diceva più molto, infine è uscito rct, poi il 2 e il 3 :eek:

TheBoss0310
06-03-2007, 12:52
Basta che non faccia la fine dell'ultimo rollercoaster tycoon, non so se vi ricordate il primo... bellissimo! l'ultimo è una atrocità!

miciopazzo198x
06-03-2007, 12:57
il primo theme park era stupendo, avevo consumato i floppy da quanto ci giocavo nel amiga... dopo l'ho avuto per pc, però non mi diceva più molto, infine è uscito rct, poi il 2 e il 3 :eek:

;)

123456789
06-03-2007, 13:07
Basta che non faccia la fine dell'ultimo rollercoaster tycoon, non so se vi ricordate il primo... bellissimo! l'ultimo è una atrocità!

:mbe: rollercoaster tycoon3 è stupendo, se poi ci aggiungi anche i custom object diventa ancora meglio

TheBoss0310
06-03-2007, 13:53
:mbe: rollercoaster tycoon3 è stupendo, se poi ci aggiungi anche i custom object diventa ancora meglio

Stupendo il 3!!! a me non è piaciuto per niente!

franksisca
06-03-2007, 18:14
io ho giocato:
theme park
theme hospital
empire restaurant
marine empire park

tutti fantastici, ma il top è proprio theme hospital:D

spero prio in questo seguito:D

danige
08-06-2007, 13:26
Allora qualcuno ci ha giocato ? :D

Nukysh®
08-06-2007, 20:13
non so perchè, ma il mio istinto me lo faceva immaginare... ;)

a proposito il primo TH si trova come abandonware?
sì, eccolo qua! :eek:

http://www.squakenet.com/abandonwarering/site.asp?idgame=753&url=http://www.bestoldgames.net/eng/old-games/theme-hospital.php

seavoyager
09-06-2007, 11:18
Allora qualcuno ci ha giocato ? :D
Ho letto alcune recensioni in rete: se ti piace The Sims e ti interessa accoppiare medici con infermiere prendilo, se ti aspetti un Theme Hospital migliorato scordatelo.

Per adesso ho sospeso l'acquisto e reinstallato Theme Hospital che funziona pure con Xp, aspetterò altre recensioni prima di decidere ma penso che lascerò perdere.

danige
09-06-2007, 12:51
se ti aspetti un Theme Hospital migliorato scordatelo.

Ma che brutta cosa che mi hai detto :cry:

Peter_griffin
10-06-2007, 09:19
se ti aspetti un Theme Hospital migliorato scordatelo.

Dalle nuove immagini non sembra che sia poi così diverso da theme hospital.
Comunque domani lo provo...poi vi faccio sapere :sborone:

seavoyager
11-06-2007, 12:42
Di diverso da Theme Hospital è il gameplay, l'ambientazione è la stessa: non si può più spostare medici da un reparto all'altro ne tantomeno i pazienti in fila, si potrà far interagire i medici fra di loro, insomma + sims - th. Sembra che l'humor sia ora più bambinesco e meno brillante di prima.

Aspetto con ansia una tua prima impressione

Peter_griffin
11-06-2007, 13:39
A me sinceramente ha un po deluso sta nuova versione.Hanno rinnovato la grafica ok, ma mancano troppe cose...La receptionist è muta.I dottori in continuazione blaterano come nel gioco the sims:muro: .Le stanze non sono personalizzabili piu di tanto perchè si deve scegliere tra misure già prefissate e sinceramente io non sono riuscito a spostare gli oggetti su tutti i lati,neanche le porte...:eek: boh mi sembra così strano.
Di gestionale c'è poco.Non ci si deve piu preoccupare di uscite\entrate,
Gli do un 6,5. Ma theme hospital era decisamente superiore...:cry:

Peter_griffin
11-06-2007, 13:41
Sembra che l'humor sia ora più bambinesco e meno brillante di prima.
E poi il gioco è troppo facile..si potrebbe finire in una manciata d'ore

Locemarx
11-06-2007, 17:12
Insomma di gestionale non c'è niente...se mancano l'entrate e l'uscite!!..mah..insomma è un the sims peggiorato ambientato in un ospedale.:doh: ..ma se voglio un the sims mi prendo the sims!!.:rolleyes: ..motivi validi per acquistarlo non riesco ad individuarne..

ilmambo
11-06-2007, 17:21
ma è già uscito ?

qualche info/link ?

Locemarx
11-06-2007, 17:49
Dovrebbe uscire verso fine giugno...leggendo qualche recensione su Internet vedo che comunque la parte gestionale non è totalmente inesistente...l'ospedale sembra piuttosto piccolo, poco spazio per metterci cose...boh..speriamo che facciano una demo...

ilmambo
11-06-2007, 18:05
Insomma di gestionale non c'è niente...se mancano l'entrate e l'uscite!!..mah..insomma è un the sims peggiorato ambientato in un ospedale.:doh: ..ma se voglio un the sims mi prendo the sims!!.:rolleyes: ..motivi validi per acquistarlo non riesco ad individuarne..

ma quindi quando peter_griffin dice:

A me sinceramente ha un po deluso sta nuova versione.Hanno rinnovato la grafica ok, ma mancano troppe cose...La receptionist è muta.I dottori in continuazione blaterano come nel gioco the sims:muro: .Le stanze non sono personalizzabili piu di tanto perchè si deve scegliere tra misure già prefissate e sinceramente io non sono riuscito a spostare gli oggetti su tutti i lati,neanche le porte...:eek: boh mi sembra così strano.
Di gestionale c'è poco.Non ci si deve piu preoccupare di uscite\entrate,

l'hai provato, o ti basi solo su recensioni?

Peter_griffin
11-06-2007, 22:23
l'hai provato, o ti basi solo su recensioni?

Provato...provato;)

seavoyager
13-06-2007, 22:39
Hospital Tycoon nonostante giocasse in casa e con tutti i condizionamenti che riesce a imporre ha ricevuto una pesante bocciatura dalla rivista Pc Gamer versione inglese: 51/100, tradotto vuol dire pessimo.

Continuano pure i commenti negativi di chi aveva già giocato a Theme Hospital, penso che solo gli amanti di Sims se non si annoieranno forse potranno apprezzare Hospital Sims ...ops, pardon: Hospital Tycoon volevo dire.

Da Bullfrog (http://en.wikipedia.org/wiki/Bullfrog_Productions) a Codemasters (http://en.wikipedia.org/wiki/CodeMasters)

cristt
20-06-2007, 09:54
l'ho provato anche io. confermo che è una specie di the sims in ambiente ospedaliero, per giocatori con non più di 20 anni secondo me :rolleyes:
l'aspetto gestionale è ridotto all'osso, in pratica non si fa altro che seguire le indicazioni del tutor, fai questo, fai quell'altro, occhio alle nuove mallattie, compra i macchinari e il personale che servono, raggiungi l'obiettivo richiesto.
si possono fare interagire le persone fra di loro ma sinceramente non ho proprio notato differenza fra farlo o meno!
praticamente hanno fatto un misto fra gestionale e the sims, col risultato che è un aborto poco riuscito, nè gestionale nè tipo sims.

il game è suddiviso in livelli con degli obiettivi da portare a termine, inoltre c'è una specie di trama tipo soap opera fra il personale che interviene alla fine di ogni livello, per dare un senso un pò di "storia" al gioco. ma ai fini pratici serve a ben poco pure quello.

nonostante cioò può essere divertente per passare un'oretta in simpatia spegnendo il cervello (le musiche sono simpatiche) anche perchè credo che durerà poco (meno male, sennò ci si stufa).
ma theme hospital era molto meglio sotto tutti i punti di vista (a parte quello grafico).

diciamo che su TGM si prenderebbe un voto fra 60 e 70 se va bene.

Mark75
22-06-2007, 08:59
Premetto che non ho guardato tutte le modalità di gioco ma solo quella "storia". Il mio consiglio a chi ha giocato a theme hospital è di provare questo hospital tycoon prima di comprarlo perchè ci sono molte probabilità di rimanere delusi ...ma può anche divertire. L'impatto iniziale è buono, la grafica ovviamente è carina, si ha la possibilità di guardare da vicino cosa accade nell'ambulatorio o nella sala chirurgica, la modalità di costruzione dell'ospedale ha introdotto qualche novità rispetto al titolo della bullfrog, tipo le stanze generiche che prendono la funzione in base alla struttura piazzata all'interno. Quello che non piace a me è l'avere una soap all'interno del gioco, i personaggi fissi anche se fortunatamente si può assumere nuovo personale.
Spero che nella modalità normale si possa giocare come a theme hospital altrimenti è un gioco con longevità = a zero.

miciopazzo198x
26-06-2007, 11:16
Premesso che il gioco è multilingue e costa 12€ su play.com... http://www.play.com/Games/PC/4-/3383479/-/Product.html?searchstring=hospital+tycoon&searchsource=0&cur=258

QUALCUNO SA PERCHE A ME la visule ruota e non si ferma mai!??!

cioè la telecamera gira e non si ferma :mc: :cry:

T3mp
26-06-2007, 16:15
anche la bullfrog e' morta?

Locemarx
27-06-2007, 06:58
Premesso che il gioco è multilingue e costa 12€ su play.com... http://www.play.com/Games/PC/4-/3383479/-/Product.html?searchstring=hospital+tycoon&searchsource=0&cur=258

QUALCUNO SA PERCHE A ME la visule ruota e non si ferma mai!??!

cioè la telecamera gira e non si ferma :mc: :cry:
Non so se avete visto i commenti...ma su 11 commenti ben 6 gli danno una stellina!!..:doh: ..e uno giustifica un tre stelline perché ritiene il prezzo non alto!!....
sembra un disastro...

cristt
27-06-2007, 10:34
Non so se avete visto i commenti...ma su 11 commenti ben 6 gli danno una stellina!!..:doh: ..e uno giustifica un tre stelline perché ritiene il prezzo non alto!!....
sembra un disastro...
eh già. non solo fallisce di essere un degno seguito di theme hospital, ma il tentativo di essere un misto fra gestionale e the sims naufraga miseramente. va bene per passare un'oretta ogni tanto la sera per rilassarsi.

cristt
06-07-2007, 23:17
ho visto il voto che ha dato TGM. 79!!! ma come?? il giudizio è molto positivo. "aspetto gestionale molto approfondito"!! "la storia soap opera molto divertente"!! ma a cosa hanno giocato?!?
mah contenti loro

miciopazzo198x
07-07-2007, 00:12
Ma io non capisco perchè la telecamera debba girare senza sosta...e pare non sia solo un mio problema!

cristt
07-07-2007, 11:18
Ma io non capisco perchè la telecamera debba girare senza sosta...e pare non sia solo un mio problema!
veramente a me non capita.

miciopazzo198x
07-07-2007, 12:30
veramente a me non capita.

:D Non so se ci sia da esserne contenti o no :D magari è un problema del pad

cristt
07-07-2007, 21:02
pad?? infatti io non ce l'ho...prova a staccarlo dal pc quando giochi.

miciopazzo198x
07-07-2007, 21:19
bo ho cancellato il gioco...alla fine mi sa che non vale neanche la pena :D

Lamarunica
07-07-2007, 21:42

molto spesso e' il pad che da questi problemi anche in Gothic 3 e in Oblivion succedeva spesso che il PG girasse su se stesso :D

miciopazzo198x
07-07-2007, 21:43
molto spesso e' il pad che da questi problemi anche in Gothic 3 e in Oblivion succedeva spesso che il PG girasse su se stesso :D

mmmm allora se mi andrà provero'.... però ora l'ho disinstallato :muro:

Lamarunica
07-07-2007, 21:47
mmmm allora se mi andrà provero'.... però ora l'ho disinstallato :muro:

dai commenti non credo che ti sei perso molto.

giacomo_uncino
07-07-2007, 22:01
anche la bullfrog e' morta?

si http://it.wikipedia.org/wiki/Bullfrog_Productions
http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?showtopic=5899&st=0&p=66839&#entry66839

DVD2005
07-07-2007, 22:09
http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?showtopic=5899&st=0&p=66839&#entry66839

:(

Lamarunica
08-07-2007, 00:39

:(

:cry:

ho adorato ogni suo gioco, da syndicate ai vari theme. :cry:

Lucrezio
08-07-2007, 00:54
Non ci credo :D
Che figata, a Thema Ospital ho giocato tantissimo!
Gli annunci sono uno spettacolo :D

Praetorian
08-07-2007, 12:30
mi spiace per bullfrog, oltre TH ho giocato tantissimo a dungeon keeper 2!!! spettacolare :D

-Ivan-
08-07-2007, 13:11
Visto che il gioco pare non sia un gran successo mi sono messo a rigiocare al vecchio theme hospital. E' veramente bello, è fatto bene sotto ogni punto di vista.

Lamarunica
08-07-2007, 14:38
Visto che il gioco pare non sia un gran successo mi sono messo a rigiocare al vecchio theme hospital. E' veramente bello, è fatto bene sotto ogni punto di vista.

idem, me lo son riscaricato (il cd originale chissa' dov'e' finito, per fortuna e' abadonware :D )
stasera mi ci flasho con la mia ragazza, se poi sparisco dalla circolazione e non posto piu sul forum e' perche i suoi ci hanno ricoverato entrambi alla neuro :sofico:

gourmet
11-07-2007, 16:58
La modalità costruzione è più simile al theme hospital originale.. la modalità storia invece sembra davvero the sims -.-

giacomo_uncino
13-07-2007, 19:54
:eek: ma questo gioco è un droga (quello originale)

Peter_griffin
13-07-2007, 20:23
Sarà pure una droga....ma dopo un po inizi proprio ad arrabbiarti :muro: perchè non si tiene sotto controllo piu nulla..vomitano tutti, muoiono in giro. Ahahah
Peccato che il nuovo sia un flop..:cry: :cry:
lo aspettavo da tempo e invece...:Puke:

giacomo_uncino
13-07-2007, 21:11
Sarà pure una droga....ma dopo un po inizi proprio ad arrabbiarti :muro: perchè non si tiene sotto controllo piu nulla..vomitano tutti, muoiono in giro. Ahahah
Peccato che il nuovo sia un flop..:cry: :cry:
lo aspettavo da tempo e invece...:Puke:

azz avevo la reception che era un letamaio, e il tristo mietitore che seguiva i pazienti :D

cristt
13-07-2007, 23:30
azz avevo la reception che era un letamaio, e il tristo mietitore che seguiva i pazienti :D
tra l'altro i suoni tipo sciaquone e vari altri rumori (!) quando si passava sopra alle toilettes tristemente non ci sono più...

Crux_MM
13-07-2007, 23:35
quindi fa pena?
Ed io che volevo curare la sindrome da Elvis ancora una volta!

cristt
22-07-2007, 23:17
cioè ma...sono arrivato all'ultimo livello della modalità storia...lo finisco, e mi ricomincia da capo...pensavo essere diventato scemo coi salvataggi, che in realtà quello fosse il penultimo...niente, mi ricomincia sempre col dodicesimo in loop :doh: disinstallato subito.

Thabeat
23-07-2007, 15:34
Ma che delusioneeeee. Aspettavo con ansia questo gioco!!!:cry: :cry: :cry:

Locemarx
23-07-2007, 15:45
Sto leggendo diverse recensioni su Internet...tutti lo considerano un pessimo gioco...sia a livello manageriale ma anche a livello di soap opera...

cristt
23-07-2007, 15:53
l'unica cosa positiva è che prende solo 700 mega sull'hard disk...

Sgarboman
18-03-2008, 01:11
Riesumo questo vecchio thread per chiedere se qualcuno si ricorda il nickname da usare per far funzionare la patch. Grazie a tutti.