Entra

View Full Version : Alice e il 187 bel modo di trattare i clienti :(

Cely
05-03-2007, 12:30
Ciao a tutti vi racconto l'ennesima odissea con telecom.
Il Giorno 6/02 ho chiesto il passaggio da alice 4 mega alla 20 mega, mi dissero che massimo 5 giorni sarebbe stata fatta la variazione.
Purtroppo e' passato un mese e ancora nulla nonostante le mie telefonate di sollecito.
Ho mandato 4 mail tramite 187.it durante questo mese ma neanche una risposta.
Oggi chiamo piu' incazzatto del solito e dopo una prima attesa di 5 minuti cade la linea successivamente richiamo e mi risponde un operatrice che quando gli dico che mi sento preso per il culo mi da del maleducato e MI RIATTACCA IN FACCIA.
Richiamo il 187 cercando di rimanere calmo mi risponde un operatrice alla quale dico che essendomi stufato di aspettare preferisco passare a 2 mega e almeno risparmiare e questa mi dice che la variazione non puo' essere effettuata fino a quando non passa quella gia in attesa oltre al danno quindi anche la beffa, chiedo di essere allora almeno ricontattato da un responsabile, ora aspetto di nuovo.
Cosa consigliate?
Ciao

Pponty
05-03-2007, 17:22
Il Giorno 6/02 ho chiesto il passaggio da alice 4 mega alla 20 mega, mi dissero che massimo 5 giorni sarebbe stata fatta la variazione.
Purtroppo e' passato un mese e ancora nulla nonostante le mie telefonate di sollecito.
Oggi chiamo piu' incazzatto del solito e dopo una prima attesa di 5 minuti cade la linea successivamente richiamo e mi risponde un operatrice che quando gli dico che mi sento preso per il culo mi da del maleducato e MI RIATTACCA IN FACCIA.
Richiamo il 187 cercando di rimanere calmo mi risponde un operatrice alla quale dico che essendomi stufato di aspettare preferisco passare a 2 mega e almeno risparmiare e questa mi dice che la variazione non puo' essere effettuata fino a quando non passa quella gia in attesa oltre al danno quindi anche la beffa, chiedo di essere allora almeno ricontattato da un responsabile, ora aspetto di nuovo.
Cosa consigliate?
Ciao

Hai tutta la mia comprensione.
Per motivi diversi anke io ho avuto da ridire con l'associazione a deliquere denominata Telecom.
E ti posso assicurare che delle lamentele fatte al 187 non se ne fanno niente.
Quello non e' un servizio all'utente, ma un servizio a loro che serve solo a mascherare gli scempi che accadono facendo si' che non arrivino mai a loro.
L'unico consiglio che ti posso dare e' dirti come ho fatto io. Ho cominciato a scrivere raccomandate ar. Dopodiche' ho sospeso il pagamento pagando solo la differenza di quello che gli spettava realmente (nn ti spiego la storia, ci vorrebbe 100 pagine) tramite conto corrente postale datomi dal 187 (una delle uniche due cose a cui mi e' servito il 187). mandato fax (al numero datomi dal 187, ultima cosa a cui mi e' servito) di richiesta di intervento di un loro responsabile.
E finalmente con calma, molta calma vengo chiamato da un genialoide spacciatosi per responsabile.
Se volevi sapere come parlare con loro, sei accontentato.

Se vuoi sapere come e' finita la mia storia.....ho mandato affancxxo:Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: telecom e sono passato a FW.

Ciao :D

Manleo
07-03-2007, 22:05
Ciao, ho avuto tanti di quei problemi con la Telecom e posso consigliarti:

1. fax in continuazione all'803308187 spiegando il problema ed avvertendo
( come ho fatto io ) che continuerai a mandare fax fino alla risoluzione
del problema. Personalmente gli mandavo circa 20-30 fax al giorno e dopo
due o tre giorni in cui mi interrompevano i fax ed io continuavo a mandarglieli
si sono degnati di farmi contattare da un tecnico

2. Non parlare con 187 ma con la sede telecom di zona facendoti passare
il responsabile customer care delle linee residenziali. Se sei fortunato e puoi
parlarci, non rispondono quasi mai, possono veramente risolvere il problema.

quod fecit

paperino2007
08-03-2007, 15:27
:doh: :banned: :doh: Ciao,ti dò una dritta x come fare.Anche io ho avuto dei problemi con teleom all'inizio,ma poi tramite un numero di centralino,ho avuto il numero diretto di reparto,cioè di zona,segreteria generale,preciso e ti dico che ogni provincia ha un suo dirigente a cui vi sono delle segretaria,e anche io ho mandato fax al numero diretto,e ti dico che un fax l'ho mandato addirittura di notte ore 01.00,con tante di parole grandi a non finire,e sai una cosa?Di buon mattino del giorno dopo,mi hanno chiamato al mio cell,chiedendomi cosa e come era successo,e dopo aver spiegato il tutto,da quel giornonon ho avuto più problemi,cioè ogni qualvolta mi si presenta un problema con la linea,vado diretto al numero di tale segreteria,senza mai passare x il centralino,una dolce segretaria mai ne vista ma solo sentita di voce,mi ha detto e dato suo numero diretto,x ogni qualsiasi cosa di danno o problemi,di rivolgermi a lei,e cosi io faccio,cmq ti dico ancora,lascia stare il 187,sono solo quol senter,che non sanno neanche loro cosa dicono,vedi sulla tua provincia,il numero del centralino,parli con un portiere o chi esso sia e ti fai dare il numero telefono dell'ingegnere o segreteria x la tua adsl,devi dire adsl ok?ciao fammi sapre :banned: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

marcowheelie
08-03-2007, 15:32
:doh: :banned: :doh: Ciao,ti dò una dritta x come fare.Anche io ho avuto dei problemi con teleom all'inizio,ma poi tramite un numero di centralino,ho avuto il numero diretto di reparto,cioè di zona,segreteria generale,preciso e ti dico che ogni provincia ha un suo dirigente a cui vi sono delle segretaria,e anche io ho mandato fax al numero diretto,e ti dico che un fax l'ho mandato addirittura di notte ore 01.00,con tante di parole grandi a non finire,e sai una cosa?Di buon mattino del giorno dopo,mi hanno chiamato al mio cell,chiedendomi cosa e come era successo,e dopo aver spiegato il tutto,da quel giornonon ho avuto più problemi,cioè ogni qualvolta mi si presenta un problema con la linea,vado diretto al numero di tale segreteria,senza mai passare x il centralino,una dolce segretaria mai ne vista ma solo sentita di voce,mi ha detto e dato suo numero diretto,x ogni qualsiasi cosa di danno o problemi,di rivolgermi a lei,e cosi io faccio,cmq ti dico ancora,lascia stare il 187,sono solo quol senter,che non sanno neanche loro cosa dicono,vedi sulla tua provincia,il numero del centralino,parli con un portiere o chi esso sia e ti fai dare il numero telefono dell'ingegnere o segreteria x la tua adsl,devi dire adsl ok?ciao fammi sapre :banned: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

:eek:

bellin1
08-03-2007, 17:07

ma che e' beautiful???:confused: :D

paperino2007
08-03-2007, 17:27
:cincin: :cincin: :cincin: ragazzo povare x credere,altro che beatiful heheehh,:doh: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Cely
08-03-2007, 22:13
Anchio una volta ero riuscito ad avere un numero diretto ma era parecchi anni fa e l'ho perso.
Adesso provero coi fax visto che ancora niente.
L'altro ieri mi avevano detto che mi avebbero richiamato ed in effetti sai chi mi ha richiamato nessuno.
Ciao

blut1
08-03-2007, 22:46
E che a te e' andata di lusso...... Io ho fatto richiesta il 09/11/06 e ho scoperto solo a gennaio di quest'anno che mi avevano annullato il contratto d'ufficio senza nemmeno degnarsi di avvisarmi.... :mad: :mad: Comunque anch'io ho cominciato a tempestarli di fax e telefonate fino a che e' arrivato il tecnico il quale mi ha montato il tutto ma si e' dimenticato di attaccare i fili all'interno della presa per il modem. Me ne sono accorto dopo 4 giorni:muro:

Cely
27-03-2007, 12:13
Ho fatto la richiesta di variazione da alice 4m a 20m il 06/02 e adesso e' dal 12 che non navigo proprio piu' prima e' scomparsa la portante, poi e' tornata per un paio di giorni a 2 mega e poi e' tornata a 4 mega senza pero' potermi collegare in quanto non mi viene assegnato un indirizzo IP e quindi ....
E indovinate un po al 187 cosa dicono?
Al 187 -1 -0 mi dicono di chiamare il 187 -2-2 e al 187-2-2 il 187-1-1 rispettivamente l'assistenza tecnica o quella commerciale.
E io rimango senza linea da ormai 15 giorni abbondanti.
Cosa consigliate?

VitoKR
27-03-2007, 12:28
ritenetevi fortunati.. ho fatto richiesta per la 20 mega a ottobre 2006.. ancora niente... allora agli inizi di febbraio ho deciso di cambiare e passare a libero12mega in ull e quindi ho fatto disdetta mandando un fax attraverso libero il 10 febbraio... sapete una cosa? ho ancora alice:muro: nonostante i solleciti... oggi vedo di chiamare e farmi dare un numero specifico per la mia zona...

Cely
29-03-2007, 18:01
Sono incazzatissimo :mad: :mad:
Potrei anche digerire la lentezza nella variazione ma non tollero il fatto che sono ormai 20 giorni che non ho proprio la linea a causa di qualche loro maledetto errore.
Dopo il primo intervento dei tecnici ho la portante tra l'altro sempre a 4 mega e unica cosa positiva in fast ma non mi si apre la connessione PPP quindi non mi viene assegnato un indirizzo IP e di conseguenza non esisto sulla rete.
Ho provato a vedere se variando le mie configurazioni da PPPoA a PPPoE cambia qualcosa ma nulla il problema e' ovviamente a monte.
Adesso dovro' spendere 25 euro per fare Tim Web time che nessuno mi rimborsera per non essere proprio tagliato fuori dal mondo visto che in base anche a quello che ho sentito dai vari operatori del 187 la vedo ancora molto molto lunga.
Ad aggiungere al danno la beffa dopo l'ennesimo fax mi ha finalmente ricontattato un "responsabile" telecom che mi ha chiesto di spiegargli l'accaduto e mi poi pero' educatamente salutato dicendomi pero' di non poter fare nulla al riguardo perche' di non sua competenza.
Ma che bello.
Sempre peggio.
Ciao

Manleo
30-03-2007, 22:21
Ciao, il problema e' sicuramente di configurazione in centrale. Io ho avuto un problema analogo che ho risolto dopo esattamente un mese. Per errore, mi avevano attivato contemporaneamente una linea a 4 ed a 20 mega che viene gestita, come mi hanno spiegato, da due hardware diversi ( ADSL e ADSL2+ ).
Con questo errore di configurazione avevo lo stesso tuo problema con una portante segnalata a 4 mega ma non mi veniva rilasciato alcun IP. Ho poi telefonato al responsabile tecnico delle linee residenziali ( ce n'e' sempre un reperibile ), ovviamente non al 187, che si e' accorto del problema visualizzando online i dati della mia connessione. Non e' finita qui. Il giorno dopo la linea andava ma scaricavo a 75k ( quindi a 640kbs nonostante la portante di circa 16 mega ). A questo punto ho iniziato a mandare fax in continuazione ed il giorno successivo e' venuto un tecnico che prima ha verificato la linea a casa e poi mi ha chiamato dalla centrale dicendo che era un problema di "doppino telefonico" cioe' di dispersione della linea. Gli ho detto che non poteva essere, non era plausibile vista la portante, insomma ho insistito dicendogli che sicuramente avevo la banda limitata per un problema di configurazione e dopo qualche minuto di attesa, finalmente mi hanno sbloccato del tutto la portante. Da non crederci !

diddevil
31-03-2007, 00:31
quando ho chiesto io il passaggio da alice 4mega a 20mega sono stato 2 settimane senza connessione e l'ultima volta che ho chiamato il 187 sono stato 45(QUARANTACINQUE) minuti prima di parlare con un operatore(ogni volta attese infinite e dopo cadeva la linea). Da fine gennaio felicemente con fastweb e fino ad adesso 1 sola volta senza telefono e internet per un problema in centrale, risolto dopo 1 oretta scarsa. :)

benji84
31-03-2007, 00:45
io ho asp 4 mesi ;)

Pr|ckly
31-03-2007, 01:00
Va comunque a caso, io ho chiesto di passare alla 2 mega alle 20:00, alle 23:00 era tutto a posto.

Dipende... poi lasciamo a casa i paragoni con Fw.
Uno ha un milione di clienti, l'altro 10 volte di più, se proprio vogliamo facciamo le proporzioni.
Non per difendere eh, sono pieno di problemi anche io con Telecom...

paperino2007
31-03-2007, 09:12
:sofico: Buongiorno,allora ripondo con dovuta ritardi in merito,la prima cosa da fare x cercare i numeri diretti ,sono le zone di apprtenenza,coè,se l'amico che stà a ALESSANDRIA,on deve trovare sulle pagine del telefoo il numero di alessandria,ma bensi,il numero di sede centrale,cioè TORINO,devi vedere su inzion a scrittura TELECOM,a cui vi sono numeri e centralino,cmq se vuoi mandami tua risposta,che x via emeil ti do cio che può servirti,ok ciao fammi sapere:sofico: :banned:

paperino2007
31-03-2007, 09:18
:D ops volevo aggiungere,di lasciare stare il 187,a cui rispondono solo le ditte appaltatrici,cui non capiscono un tubo,ma se poi non abbasta,mandate fax a non finire,a dirigenti di zona,dovete capire che x ogni o due zone,vi sono dirigenti diretti x adsl telecom,e se arrivano fax pesanti,di parole,vedrete che vi chiameranno,io vi dico,che di notte verso le ore 00.01,dimostrabile da fax inviato alla direzione dirigente adsl lazio,ne ho scritto di cotte e crude,e la risposta?Di buon mattino del giorno dopo,verso le ore 09.30 mi hanno chiamato al mio cell,e da allora,quando ho problemi,di tempo ne mettono pochissimo anzi niente,nel riparare guasti sulla mia linea telefonica dasl,ok,ragazzi provare x credere,ciao:help:

d@vid
31-03-2007, 10:04
Cosa consigliate?
Ciao

per caso hai l'indirizzo mail del 187?

paperino2007
31-03-2007, 15:44
:sofico: ops,ma che domanda,secondo te trovi l'emeil della telecom?non c'è in nessun modo a trovarla,ho detto prima,che devi trovare il numero della Telecom sulle pagine dell'elenco telefonico,della tua zona cioè napoli,vedi un attimo se c'è,se no madam emil che ti do quello che ho di Roma okaspetto risposte,ciao:banned:

paperino2007
31-03-2007, 15:59
:sofico: ragazzi,allora x chi problemi con telecom x adsl di linea posso inviare fax e numero diretto di come e fare,vi ricordo,non è una cavolata,ok,chi vuole mi mandi emeil,sono a vostra disposizione x il tutto ciao:sofico:

Leon87
31-03-2007, 16:13
vi diro'... non centra nulla con Alice ma ha a che fare col 187, da 8 mesi mi "arrivano" ( si fa per dire ) le bollette ad un numero civico sbagliato ( senza aver detto niente ) abbiamo telefonato al 187 ogni mese, poche settimane fa mia madre telefona e gli dice che io controllando su internet ho visto che continuano a mandare le bollette al numero civico sbagliato, il tecnico : ma guardi che il numero civico della prossima bolletta è giusto, mia madre ripete che io ho controllato ed effettivamente non arriva al numero giusto ed il "tecnico" ah si ha ragione ... :rolleyes: , controllo lo stato dei servizi e vedo che "effettivamente" hanno fatto qualcosa ... si l'hanno scritto solo nei servizi evasi del cambio dell'indirizzo, anche questo mese arriverà al numero civico sbagliato quindi un'altra rottura di :mad::mad: nel mandare il fax per far vedere di aver pagato la bolletta.. in questi gg mio padre andrà al centro direzionale con il certificato di residenza ... :muro:

blusky00
31-03-2007, 18:02
vi diro'... non centra nulla con Alice ma ha a che fare col 187, da 8 mesi mi "arrivano" ( si fa per dire ) le bollette ad un numero civico sbagliato ( senza aver detto niente ) abbiamo telefonato al 187 ogni mese, poche settimane fa mia madre telefona e gli dice che io controllando su internet ho visto che continuano a mandare le bollette al numero civico sbagliato, il tecnico : ma guardi che il numero civico della prossima bolletta è giusto, mia madre ripete che io ho controllato ed effettivamente non arriva al numero giusto ed il "tecnico" ah si ha ragione ... :rolleyes: , controllo lo stato dei servizi e vedo che "effettivamente" hanno fatto qualcosa ... si l'hanno scritto solo nei servizi evasi del cambio dell'indirizzo, anche questo mese arriverà al numero civico sbagliato quindi un'altra rottura di :mad::mad: nel mandare il fax per far vedere di aver pagato la bolletta.. in questi gg mio padre andrà al centro direzionale con il certificato di residenza ... :muro:

c'è sempre una fila chilometrica lì.....come sempre del resto.

Cely
31-03-2007, 18:34
:sofico: ragazzi,allora x chi problemi con telecom x adsl di linea posso inviare fax e numero diretto di come e fare,vi ricordo,non è una cavolata,ok,chi vuole mi mandi emeil,sono a vostra disposizione x il tutto ciao:sofico:

Ciao ti ho scritto in privato ma non mi hai risposto
Aspetto con ansia
Ciaoooo

Cely
07-04-2007, 12:24
Da ieri mi e' tornata a funzionare la linea ma con portante a 2 mega.
La variazione risulta ancora in corso.
Che cosa combinano lo sanno solo loro

Valexvts
07-04-2007, 13:47
io per passare dalla 4 mega , alla 20 2 mesi senza linea , adesso la 20 mega va a 80 k al secondo (come una 640 )il tecnico è uscito (dopo 3 mesi)e la portante è a 19.000 quindi secondo loro è tutto ok , disdetto telecom e sono in attesa di fastweb 20 mega ;)

Cely
07-04-2007, 22:51
Io invece ho proprio la portante a 2 mega e viste le varie vicissitudini vorrei proprio rimanerci tanto tutto sommato mi basta e risparmio 20 euri al mese. Quando avevo fatto la 4 la scelta era fra 4 e 640 e la seconda non mi soddisfava.
Ho chiesto il passaggio a 20 visto che ormai ero abituato a pagare per la 4 e quindi volevo provare l"ebrezza" dei 20 mega.
NON LO AVESSI MAI FATTO.
Adesso dopo quasi un mese fra 56k e tim web time con i 2 mega mi sembra di volare.
Ciao

sanford
08-04-2007, 00:45
azz, adesso che so che si può rompere le palle a telecom così bene, quasi quasi mando la disdetta a libero...:D

Cely
08-04-2007, 11:47
azz, adesso che so che si può rompere le palle a telecom così bene, quasi quasi mando la disdetta a libero...:D

E come si farebbe a rompere le palle a telecom cosi bene?
Io e' un mese che provo a farmi sentire e non mi considerano nonostante fax di 40 pagine ecc
Ciao

Cely
20-04-2007, 17:21
Ancora oggi dopo quasi 3 mesi la mia adsl ancora non funziona.
Ogni tanto mi arriva la portante a 2 mega e posso navigare poi scompare o vengo "captivato" e mandato alla pagina di registrazione di alice.
Decine di chiamate e fax e ancora niente 20mega niente 4mega che gia avevo e il bello che chiamando gli risulta che la mia ultima connessione risale al 12 marzo aprono la pratica di assistenza e poi la chiudono dopo 3 giorni senza fare nulla.
RIDICOLO.
Se qualcuno sa come darmi una mano e' lo ringrazio di cuore.
Ciao

Hackman
20-04-2007, 18:01
Dopo una riparazione fatta male sulla linea l'anno scorso ho iniziato ad avere la portate che cadeva alla sera.
Dopo le solite telefonate,. più o meno una ogni tre giorni, praticamente ogni volta che loro chiudevano il guasto io richiamavo.Sono passati non so quanti tecnici e non hanno mai risolto il problema... la linea funziona non posso farci niente fino a quando non salta del tutto mi dicevano.
La scorsa settimana esce il tecnico e finalmente ammette che c'è una problema fisico di linea, ti mando i tecnici dei cavi.
Vengono il giorno dopo mentre io sono al lavoro, fanno i controlli, parlano con i miei e gli dicono che hanno cambiato un cavo e hanno sistemato.
Alla sera quando rientro mi ritrovo senza portante. E' da giovedi che chiamo ogni sera ma di tecnici nemmeno l'ombra... Sto pensando di disdire sta cazz.. di alice e fare la wasdl.
Se qualcuno ha il numero di fax della zona di Treviso e me lo manda in pvt lo ringrazio moltissimo.