PDA

View Full Version : [motogp] sponsor fiat per Yamaha

Maxmel
05-03-2007, 12:29
MOTOGP, FIAT NUOVO SPONSOR DELLA YAMAHA DI ROSSI

E' ufficiale. E' la Fiat il nuovo sponsor del team Yamaha per la prossima stagione MotoGp. Il contratto è die due anni, la squadra si chiamerà Fiat Yamaha Team. ''Per noi è una nuova partenza - dice il direttore del team Davide Brivio - proveremo a rivincere il titolo ed è bello finalmente poter rivelare la nostra nuova livrea e la sponsorizzazione con la Fiat''. (Nic. Api) (05/03/2007) (

Spike
05-03-2007, 12:37
Bella roda, la fiat toglie le auto dalla pista per spendere i soldi nelle moto.

Burrocotto
05-03-2007, 12:44
Bella roda, la fiat toglie le auto dalla pista per spendere i soldi nelle moto.
A parte che l'unico marchio Fiat che si è momentaneamente ritirato (da forma ufficiale) dalle corse è l'Alfa (in effetti la 159 pesa un botto e le 156/147 sono troppo vecchie x consentire di aver risultati esaltanti),spendere qualche soldino in un uomo immagine come Valentino Rossi non può far che bene.
Seconda cosa,la Fiat è tornata in forma ufficiale nei rally con la Punto G.
Vediamo un po' come procederanno nel futuro x le corse. :)

trecca
05-03-2007, 12:46
http://static.blogo.it/motoblog/fiat_yamaha.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/m1_1.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/m1_2.jpg

LuPellox85
05-03-2007, 12:48
che brutti colori :D

sapatai
05-03-2007, 12:57
anche se la cosa mi fa storcere il naso, devo riconoscere che fiat ha fatto davvero un colpaccio a sponsorizzare rossi.

Capirossi
05-03-2007, 12:58
Una azienda italiana che va a sponsorizzare i giapponesi ? :wtf:

ilmambo
05-03-2007, 13:05
Una azienda italiana che va a sponsorizzare i giapponesi ? :wtf:

Va a sponsorizzare Rossi, facendola passare per sponsorizzazione del team Yamaha.

Colori discreti, me la immaginavo più bella, però non c'è male.

mt_iceman
05-03-2007, 13:12
Va a sponsorizzare Rossi, facendola passare per sponsorizzazione del team Yamaha.

Colori discreti, me la immaginavo più bella, però non c'è male.

mettila come vuoi, ma va asponsorizzare il team ufficiale yamaha in motogp. senz'altro un controsenso, ma non ci trovo nulla di male conoscendo il gran richiamo mediatico sia del personaggio sia della categoria. e poi anche i colori non spiacciono affatto. meglio di quella insipida usata nel test ufficiale irta.

ilmambo
05-03-2007, 13:17
mettila come vuoi, ma va asponsorizzare il team ufficiale yamaha in motogp. senz'altro un controsenso, ma non ci trovo nulla di male conoscendo il gran richiamo mediatico sia del personaggio sia della categoria. e poi anche i colori non spiacciono affatto. meglio di quella insipida usata nel test ufficiale irta.

Infatti non ci trovo nulla di strano, la fiat sta solo sfruttando una grande occasione :)

chandler8_2
05-03-2007, 13:25
povero vale, quando il marchio fiat comparve sul muso delle ferrari fu una tragedia, speriamo che vale se la cavi meglio.

Ps: solo scaramanzia, per me la scritta fiat porta jella. No flames please

alex10
05-03-2007, 13:37
povero vale, quando il marchio fiat comparve sul muso delle ferrari fu una tragedia, speriamo che vale se la cavi meglio.

Ma che dici .... schumy ci ha vinto 5 mondiali col marchio fiat sul muso

Questa poi è la 2007

http://www.modelfoxbrianza.it/F2007/fe2.jpg

la 2004
http://www.czechferrari.cz/obrms/f2004.jpg

Burrocotto
05-03-2007, 13:39

Il marchio Fiat apparve sulle Ferrari prima ancora che io e te nascessimo. :Prrr:
Cmq penso che x Vale peggio dell'anno scorso nn possa andare. :muro:

mnoga
05-03-2007, 13:43
colpaccio imho,sopratutto a quel prezzo,han sfruttato bene la necessità di yamaha di uno sponsor

Ferdy78
05-03-2007, 13:43
Ricordo le turbo (alboreto, e company) con un marchio Fiat stampato sul cofano motore...quanto una casa:) :D

Comunque adesso girerà in Bravo aggratis...:O

Bella colorazione però...sempre meglio di quel giallino e di quel blue monotono della gaullosies..:D

chandler8_2
05-03-2007, 13:45
Il marchio Fiat apparve sulle Ferrari prima ancora che io e te nascessimo. :Prrr:

lo so, io mi ricordo che dalla morte di agnelli misero in bella vista lo stemma a sfondo blu, come sta sulla monoposto 2004 e mi pare che la fortuna girò

poi sarà stata la mia impressione....

forse sono condizionato dal dover rifare la testata alla punto a 70K Km perchè il motore è fato con la nutella (per non dire altro che ha lo stesso colore della nutella):D

Ferdy78
05-03-2007, 13:48

esatto...:cry: :cry: :cry: (http://www.users.zetnet.co.uk/bsimmons/photos/formula1/alboreto.jpg)

Burrocotto
05-03-2007, 14:01
lo so, io mi ricordo che dalla morte di agnelli misero in bella vista lo stemma a sfondo blu, come sta sulla monoposto 2004 e mi pare che la fortuna girò

poi sarà stata la mia impressione....

A dir la verità,dopo la morte del Giuanin, gli intitolarono direttamente la monoposto (la F2004GA),ma nn cambiarono la grandezza dei caratteri.
Tra l'altro,la F2004GA vinse un botto di gp,quindi diciamo che quell'anno fu fortunata (il disastro avvenne nel 2005).
Negli anni '70/80 la scritta era molto + grossa:
http://perso.orange.fr/mongarageminiature/images/site/Nouveautes/06-2003/FERRARI126C2_01.jpg
Questa è la 126/c del...mmm,mi pare fosse dell'82 o giù di li...

forse sono condizionato dal dover rifare la testata alla punto a 70K Km perchè il motore è fato con la nutella (per non dire altro che ha lo stesso colore della nutella):D
O magari sei tu che la tratti come un buzzurro. :ciapet:
La mia Fiat Cinquecento ED (nuova serie,con bicilindrico pollacco (:D) di 704cc) ha 97k km e gira come un orologio svizzero (x quanto un bicilindrico sincrono (nel senso che i cilindri si muovono insieme ma hanno le fasi alternate) possa esser regolare.
Mentre un mio amico ha una Punto 1.1 Fire con 170k km sul groppone e nn manifesta nessun problema di motore.
COLPA TUAAAA! :Prrr:

giovane acero
05-03-2007, 14:07

non è che il cammello sia stato un gran portafortuna
a parte questo la livrea, graficamente parlando, 'un mi garba proprio... :fagiano:

chandler8_2
05-03-2007, 14:12
A dir la verità,dopo la morte del Giuanin, gli intitolarono direttamente la monoposto (la F2004GA),ma nn cambiarono la grandezza dei caratteri.
Tra l'altro,la F2004GA vinse un botto di gp,quindi diciamo che quell'anno fu fortunata (il disastro avvenne nel 2005).
Negli anni '70/80 la scritta era molto + grossa:
http://perso.orange.fr/mongarageminiature/images/site/Nouveautes/06-2003/FERRARI126C2_01.jpg
Questa è la 126/c del...mmm,mi pare fosse dell'82 o giù di li...

O magari sei tu che la tratti come un buzzurro. :ciapet:
La mia Fiat Cinquecento ED (nuova serie,con bicilindrico pollacco (:D) di 704cc) ha 97k km e gira come un orologio svizzero (x quanto un bicilindrico sincrono (nel senso che i cilindri si muovono insieme ma hanno le fasi alternate) possa esser regolare.
Mentre un mio amico ha una Punto 1.1 Fire con 170k km sul groppone e nn manifesta nessun problema di motore.
COLPA TUAAAA! :Prrr:

non la guido io la macchina in questione:ciapet:
cmq ho visto che per il motore fire 1.1 non è una cosa rara, dicamo che il 60% dei motori di quel tipo ha questo problema perchè la guarnizione era di una qualità infima e si crepava.
poi è ovvio che dipende anche da come si tratta un'auto

Spike
05-03-2007, 15:38
A parte che l'unico marchio Fiat che si è momentaneamente ritirato (da forma ufficiale) dalle corse è l'Alfa (in effetti la 159 pesa un botto e le 156/147 sono troppo vecchie x consentire di aver risultati esaltanti),spendere qualche soldino in un uomo immagine come Valentino Rossi non può far che bene.
Seconda cosa,la Fiat è tornata in forma ufficiale nei rally con la Punto G.
Vediamo un po' come procederanno nel futuro x le corse. :)

L'Alfa romeo si ritira dalle corse, ti pare poco? Sticazzi.

bananarama
05-03-2007, 16:17
senza disquisizioni sulla mossa commerciale e' veramente inguardabile, penso che non si vedra' mai in giro una replica cosi! :D

ilmambo
05-03-2007, 17:10
senza disquisizioni sulla mossa commerciale e' veramente inguardabile, penso che non si vedra' mai in giro una replica cosi! :D

come no? la 500 Valentino 46 :asd:

momo-racing
05-03-2007, 17:19
visto che la fiat ha interesse a sponsorizzare rossi più che la yamaha e visto che il contratto fiat sarebbe di due anni, possiamo quindi dar per certa la presenza di Rossi nel team yamaha anche nel 2008?

comunque una marca di auto che si mette a sponsorizzare le moto mi fa un po' strano a dire il vero.

mt_iceman
05-03-2007, 17:22

era la f2003ga, non 2004.

CYRANO
05-03-2007, 17:52
che brutti colori :D

vero sembra una suzuki di serie :D

Coapzpaza

Gianni1482
05-03-2007, 17:59

La ferrari con quella scritta su ha vinto anche un sacco di mondiali di seguito!!!:O Ciao :D

Gianni1482
05-03-2007, 18:01
era la f2003ga, non 2004.
Infatti :)

J.Lennon
05-03-2007, 18:13
comunque una marca di auto che si mette a sponsorizzare le moto mi fa un po' strano a dire il vero.

Io invece l'ho travata una mossa azzeccata dato che la Fiat presumibilmente sfrutterà l'immagine di Rossi per promuovere le nuove macchine.Oltretutto i prodotti della Fiat non sono in concorrenza con quelli della Yamaha quindi il binomio mi pare del tutto compatibile.

ninja750
05-03-2007, 18:27
a me piace! :D

l'alfa non si è ritirata dalle corse, ora è in sbk... :D

dario2
05-03-2007, 19:28
che shcifo, cmq pare la moto è fiat, dato che smebra yamaha lo sponsor :asd:
da dire (letto su autoblog) che toyota è azionista yamaha:sofico:

cmq nn mi piace, mentre ivnece sn stupende le 159 safety car, partecipasser pure al wtcc però:stordita:

Fradetti
05-03-2007, 20:10
da qualche parte mi pareva di aver letto che la fiat voleva partecipare al wtcc con la bravo :O

a me comunque pare strano.... trovo molto più probabile un momentaneo ritiro per un ritorno in grande stile con la 149 :)

energy+
05-03-2007, 20:22

appoggio decisamente il banana, non si può vedere sta yamaha....... :nono:
Poi visto che c'erano xchè nn gli hanno messo delel scritte ancora + grandi, quella sul cupolino è invisibile....... :rolleyes:

decisamente pessima esteticamente, il blu gauloises era decisamente moooooolto meglio!

Speriamo se nn altro che porti meno rogna del Camel..... :(

ciao

bananarama
05-03-2007, 20:27
Speriamo se nn altro che porti meno rogna del Camel..... :(

ciao

come no, prevedo grandi noie meccaniche, spie che lampeggiano e indicatori sballati! :asd:

comunque... ne vogliamo parlare? :asd:
http://www.gpone.com/DB/Foto_2007_03/20070503Rossi_G.jpg

energy+
05-03-2007, 20:30
come no, prevedo grandi noie meccaniche, spie che lampeggiano e indicatori sballati! :asd:

comunque... ne vogliamo parlare? :asd:
http://www.gpone.com/DB/Foto_2007_03/20070503Rossi_G.jpg

no no di che vogliamo parlare, pare che la tuta sia uscita x direttissima dal tendone di moira orfei!
Maadò la tuta è peggio della moto! :asd:

Massimo87
05-03-2007, 20:37
naaah non è così brutta su..
guardate quella di melandri ed elias.. quella si che è veramente orripilante :D

Fra' 88
05-03-2007, 20:40
mi sembra fra l'altro un po' simile alla moto di Melandri :D

in tutta sincerità, forse i colori peggiori da quando Vale è in Yamaha. e devo dire che, con tutto l'affetto per il blu Gauloises, il giallo Camel mi piaceva un sacco e risaltava una meraviglia :sofico:

dario2
05-03-2007, 21:11

:sofico: :ciapet: :O :D

Andrea Dandy Bestia
05-03-2007, 21:31
Si sa già se faranno una replica col multijet?

dario2
05-03-2007, 22:04
Si sa già se faranno una replica col multijet?

certo stanno pensando se usare il bicilindrico della 500 oppure il 4cil in linea del pandino con il fap sotto al culo naturally:O
Poi il nome M1 dice tutto:O

momo-racing
05-03-2007, 22:06
quindi adesso ricominceranno i tormentoni di quelli che vogliono rossi in ferrari?

dario2
05-03-2007, 22:43
ma sec me è una boiata, perchè fiat avrà richiesto che nel biennio del ocntratto stia anche rossi, e rossi credo fra due anni sia out per imparare e vincere su un'f1 imho:)

Maxmel
05-03-2007, 22:52
quando ho postato il td non esistevano ancora foto su internet ho visto la presentazione su Studio Sport. Cmq a me la nuova livrea piace parecchio molto meglio di quella orrenda dell'anno scorso.

doppiouno
05-03-2007, 23:22
non preoccupatevi della livrea....cambierà!!!!!
nel contratto è specificato che la fiat si deve occupare insieme ai piloti di cambiare almeno 4 livree ogni stagioni (a detta del responsabile fiat che c'era oggi servirà ad attirare di + i giovani)...vedremo se lo faranno

Aleres
06-03-2007, 10:11
Vedo che si e' finiti a parlar di com'e' stilisticamente, vorrei invece ribadire che come mossa per l'immagine Fiat e' stata ottima.
Hanno preso il miglior pilota e il miglior comunicatore di tutta la moto gp, un gran bel colpo.
Speriamo che questo possa, almeno un minimo, aiutar le vendite delle nostre auto all'estero.

Burrocotto
06-03-2007, 10:34
da qualche parte mi pareva di aver letto che la fiat voleva partecipare al wtcc con la bravo :O

a me comunque pare strano.... trovo molto più probabile un momentaneo ritiro per un ritorno in grande stile con la 149 :)
Il problema è quello. E' inutile stare in forma ufficiale con un auto vecchia (come la 156) rischiando di spendere soldi e facendo figuraccie.
L'Alfa si era ritirata alla fine della carriera della 155 (lasciando a l'Autodelta o come si chiamava il compito di gareggiare in forma semi ufficiale),la Citroen l'anno scorso nn aveva fornito il supporto ufficiale alla Xara tranne poi tornare con la C4.
Quindi è altamente probabile che l'Alfa torni alle corse...solo che le manca il modello adatto.

Il cambio delle 4 livree all'anno potrebbe essere carino...ma nn darà confusione agli spettatori??

energy+
06-03-2007, 11:41
Vedo che si e' finiti a parlar di com'e' stilisticamente, vorrei invece ribadire che come mossa per l'immagine Fiat e' stata ottima.
Hanno preso il miglior pilota e il miglior comunicatore di tutta la moto gp, un gran bel colpo.
Speriamo che questo possa, almeno un minimo, aiutar le vendite delle nostre auto all'estero.

Beh che sia 1 ottima mossa commerciale chi lo può negare? D'altronde è normale, se hai bisogno diaumentare l'interesse l'unico modo è prendere il personaggio + popolare del momento e ricoprirlo d'oro......
In ogni caso ti ricordo che finora è stato Schumy il main sponsor FIAT, ora che si è ritirato si son trovati senza uomo immagine e han scelto a ragion veduta Valentino che vuoi o nn vuoi garantisci 1 ottima copertura d'immagine.
In pratica le cose nn sono assolutamente cambiate da prima è solo cambiato personaggio nn la sostanza, niente di nuovo ;)

Xcui l'unica cosa su cui c'è da discutere è la livrea VERAMENTE discutibile! :D

Io l'avrei fatta tutta blu fiat con la scritta bianca in contrasto secondo me sarebbe stata seppur + semplice molto + bella come impatto questa fa pietà....

ciao

Harvester
06-03-2007, 11:47
ma che è quest'anno.........

biaggi sulla suzuki........la fiat sulla moto di vale

:( :muro:

Aleres
06-03-2007, 12:13
Beh che sia 1 ottima mossa commerciale chi lo può negare? D'altronde è normale, se hai bisogno diaumentare l'interesse l'unico modo è prendere il personaggio + popolare del momento e ricoprirlo d'oro......
In ogni caso ti ricordo che finora è stato Schumy il main sponsor FIAT, ora che si è ritirato si son trovati senza uomo immagine e han scelto a ragion veduta Valentino che vuoi o nn vuoi garantisci 1 ottima copertura d'immagine.
In pratica le cose nn sono assolutamente cambiate da prima è solo cambiato personaggio nn la sostanza, niente di nuovo ;)

Xcui l'unica cosa su cui c'è da discutere è la livrea VERAMENTE discutibile! :D

Io l'avrei fatta tutta blu fiat con la scritta bianca in contrasto secondo me sarebbe stata seppur + semplice molto + bella come impatto questa fa pietà....

ciao

Ah ok hai scelto te l'argomento.. scusami non lo faccio piu' :sofico:
Purtroppo pero' quello che tu dici e' molto opinabile...
Secondo me la sostanza e' cambiata molto,per diversi fattori:
1 - Schumy era meno "comunicatore" di Valentino
2 - Oltre qualche spot pubblicitario fatto dal Kaiser, il marchio fiat era poco presente e comunque prevedibile che ci fosse (era la casa madre..)
3 - Con l'ingresso in moto gp la Fiat, a mio modo di vedere, sta provando a farsi notare anche dal target dei piu' giovani.

Poi possiamo parlare anche della livrea: secondo me stava meglio rosa e arancione con il nuovo marchio fiat (quello presente sulla bravo) invece che la scritta... :sofico: :sofico:

energy+
06-03-2007, 12:19
Ah ok hai scelto te l'argomento.. scusami non lo faccio piu' :sofico:
Purtroppo pero' quello che tu dici e' molto opinabile...
Secondo me la sostanza e' cambiata molto,per diversi fattori:
1 - Schumy era meno "comunicatore" di Valentino
2 - Oltre qualche spot pubblicitario fatto dal Kaiser, il marchio fiat era poco presente e comunque prevedibile che ci fosse (era la casa madre..)
3 - Con l'ingresso in moto gp la Fiat, a mio modo di vedere, sta provando a farsi notare anche dal target dei piu' giovani.

Poi possiamo parlare anche della livrea: secondo me stava meglio rosa e arancione con il nuovo marchio fiat (quello presente sulla bravo) invece che la scritta... :sofico: :sofico:
mi sembra opinabile il mio post quanto il tuo ;)
Cmq certo che Valentino attira + masse, ma è anche vero che non potevano certo gestirle prima due primedonne!
Poi conta 1 questione, mettere 1 marchio automobilistico a vista nel mondo delle moto è 1 cazzata seppur arriva il messaggio indirettamente....
La vera pubblicità sarà quando faranno uscire valentino dalla 500, o cose del genere esattamente come facevano con shumy.

Questione di punti di vista, rimane il fato che nessuno abbia criticato una scelta certamente azzeccata e credo che tutti lo pensino, xcui nn essendoci da discutere in tal senso si discute della livrea....

Oppure hai scelto tu l'argomento?

ciao

Aleres
06-03-2007, 12:32
mi sembra opinabile il mio post quanto il tuo ;)
Cmq certo che Valentino attira + masse, ma è anche vero che non potevano certo gestirle prima due primedonne!
Poi conta 1 questione, mettere 1 marchio automobilistico a vista nel mondo delle moto è 1 cazzata seppur arriva il messaggio indirettamente....
La vera pubblicità sarà quando faranno uscire valentino dalla 500, o cose del genere esattamente come facevano con shumy.

Questione di punti di vista, rimane il fato che nessuno abbia criticato una scelta certamente azzeccata e credo che tutti lo pensino, xcui nn essendoci da discutere in tal senso si discute della livrea....

Oppure hai scelto tu l'argomento?

ciao

Certo perche' uno quando segue i Gp non guarda macchine o moto, ma pensa alle varie manifestazioni di corredo alla sponsorizzazione che ha fatto il pilota...
Cacchio dobbiam subito chiamare tutti i pubblicitari e dire loro che e' inutile spender tutti quei soldi per una cosa che neanche viene notata...:doh: :doh:
Vuoi che parlo della livrea? Bene hanno fatto bene a scriver su sfondo bianco quella scritta perche' salta subito all'occhio...
Contento???:Prrr: :Prrr:

P.S.:
E mettila qualche faccina.. non esser troppo serioso...

energy+
06-03-2007, 12:41
Certo perche' uno quando segue i Gp non guarda macchine o moto, ma pensa alle varie manifestazioni di corredo alla sponsorizzazione che ha fatto il pilota...
Cacchio dobbiam subito chiamare tutti i pubblicitari e dire loro che e' inutile spender tutti quei soldi per una cosa che neanche viene notata...:doh: :doh:
Vuoi che parlo della livrea? Bene hanno fatto bene a scriver su sfondo bianco quella scritta perche' salta subito all'occhio...
Contento???:Prrr: :Prrr:

P.S.:
E mettila qualche faccina.. non esser troppo serioso...

che ti devo dire qua sei l'unico a prendertela a cuore x sta cosa...... :rolleyes:

Cmq tecnicamente hai ragione nel senso che è 1 ottimo modo di farsi vedere, ma che poi sia efficace nn ne sono così sicuro.....

Anche il fatto che il logo si legga su fondo bianco è verissimo e tecnicamente è sicuramente meglio xchè risalta di + lo sponsor, ma stilisticamente è 1 cagata, una livrea che fa schifo nn la si guarda con piacere....

E' 1 pò come quando ci sono quei cartelloni enormi x strada, quali ti ircordi e vedi meglio quelli con il figone di turno con le tette di fuori o quelli di Costantino?

In ogni caso credo si sia capito il punto di vista di entrambi io mi fermo qua, ciao ;)

dario2
06-03-2007, 19:13
cmq fiat cn tutti i soldi e mazzette che sta dando per pubblcità esplicita\implicita per la 500 soprattutto, dovrà giungere al punto che pure un neonato si ocmpri una 500 e dovrà produrla per tipo 15 anni:asd: oltre al fatto che dietro già smebra far cagare essendo simila alla stilo :asd: